Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Contrazioni di braxton ? ma sono innocue?

Antonella, il 14 Dicembre 2016 alle 09:04 Pubblicato in Future mamme 0 17
Buongiorno ragazze, da qualche giorno ho questo fastidio. Premetto che Sara sta sempre a destra, all'ultima visita aveva lì la colonna vertebrale. Mi si indurisce tanto la pancia in quel punto, la sensazione è molto fastidiosa e mi toglie il respiro. Devo assolutamente immobilizzarmi e respirare profondamente e passa. Non le ho monitorate ma ne ho tante durante il giorno, almeno una ventina. Inizialmente pensavo fosse lei poi leggendo qua e là ho pensato che forse sono le famose contrazioni di Braxton... Voi x caso le avete? Sapete se sono pericolose? Oggi sentirò il gine più che altro xke sono di 29 settimane e sto ancora andando in ufficio e volevo tentare di lavorarw anche l'ottavo mese ma mi preme sapere più che altro se invece è consigliato il riposo.... non voglio fare cose nocive x la mia principessa

17 Risposte

Ultime attività da Aurora, il 19 Dicembre 2016 alle 00:03
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all'ottavo mese ho dovuto affrontare il trasloco di mia madre, be' le contrazioni erano all'ordine del giorno. Mi venivano soprattutto quando camminavo. Per me era diventato impossibile fare una normale passeggiata. La gine mi aveva detto di rallentare con i ritmi e mi aveva dato in integratore di magnesio. Con questi due accorgimenti le contrazioni erano tornate nella norma. Considera che io ne avevo quattro/ cinque all'ora.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'ha detto la ginecologa..ma senza farne una malattia, cioè ogni tanto ci sta accarezzarsi il pancione..è cosi bello!! Magari proprio durante le contrazioni evita
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita non lo sapevo!!! Io ad ogni contrazione mi accarezzo la pancia come x calmare Sara... Smiley surprise ma a sto punto mi sa che faccio peggio Smiley atonished
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vera questa cosa..certo che se non è un continuo accarezzarsi dalla mattina alla sera si può fare.ci vuole moderazione.ma solitamente sarebbe meglio solo appoggiare la mano sul pancione
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione. Non vedo perché rinunciare ad una cosa cosi bella
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È così bello accarezzarsi la pancia Smiley smile
    • Rispondi
  • Leonarda
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella,buona domenica innanzitutto. Veramente ne sento di tutti i colori,poi ne ho sentita pure un'altra che va be,meglio lasciar perdere!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Leonarda, guarda non credo proprio.... anche xke in genere è consigliato già dalla pancia il contatto pelle-pelle e sono addirittura consigliati i massaggini al pancino Smiley smile
    • Rispondi
  • Leonarda
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella. Quante cose scopro attraverso tutti i vostri topic,voi siete davvvero super informate. Sono contenta che la tua ginecologa ti ha detto che puoi stare tranquilla Smiley smile oggi ne ho sentito un' altra, mentre ero al bar con un' amica(anche lei in dolce attesa). Io mi stavo accarezzando la pancia, lei mi ha detto subito di non farlo, perché accarezzarsi la pancia provoca contrazioni. Chissà se è vero. Ci sono rimasta però,perché una cosa del genere non mi sembra possibile.chiederò alla mia giencologa e vedrò cosa mi dice
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle antipatiche contrazioni!!! Io dal sesto mese ho cominciar ad averle più passavano i mesi e peggio era.. bel senso che aumentavano sempre di più ma sono innocue.. poi capirai ho passato gli ultimi mesi di gravidanza in estate e peggiorava la situazione il caldo!
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Antonella! Meglio riposare...fino all'ottavo mese é dura perché hai bisogno proprio di rallentare arrivata al settimo mese..
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho sentito gine e ostetrica. Mi hanno rassicurato sul fatto che è normale sentire questi dolori ma è meglio se smetto di lavorare e mi riposo un po'.... Se il dolore non aumenta farò la visita regolarmente concordata il 27 dicembre, altrimenti anticipo la settimana prossima
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ho avute anch'io: generalmente sono fisiologiche ma senti dalla ginecologa. Iniziano a diventare più preoccupanti se hai delle perdite
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le risposte ragazze, sentirò il gine giusto x stare più tranquilla e x capire se devo rallentare un po' i miei ritmi
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella! Io ne ho avute parecchie intorno al settimo mese e le riconosci perché si indurisce tutta la pancia X alcuni secondi... ho avuto diverse fitte e dolori dovute alle posizioni di vittoria Anna ed si suoi movimenti!anche lei era tutta girata a destra! X sicurezza senti il ginecologo e se ti capita qnd sei a casa fai una doccia calda che con quella le contrazioni passano!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, io ho avuto le contrazioni di Braxton Hicks da metà dell'ottavo mese e per tutto il nono fisse tutti i giorni (prima le avevo sporadiche)...la pancia ti s'indurisce tutta non solo in alcune zone e non sono per nulla dolorose, diciamo che senti la pelle tirare....Nel tuo caso (ma non vorrei sbagliarmi) se ti s'indurisce solo un lato e ti manca il respiro credo sia più la tua bimba che si stiracchia e probabilmente è in una posizione che ti causa tutto ciò....Comunque per stare più serena senti il tuo ginecologo magari ti fa stare a riposo...
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anto, da quello che so il le Braxton Hicks sono dette anche preparatorie quindi nocive per i pupi direi non sono. Certo se diventano troppe forse qualcosa di base c'è da indagare per esempio fattori stressogeni come il protrarsi dell'attività lavorativa ma sentirei il ginecologo che dice anche per capire come quantificarle nel caso è discriminarle. Io finora (oggi 35+0) credo di non averle mai avute a dire il vero :-S o se sì non me ho riconosciute e le ho scambiate per le macarene che Ricky balla in pancia! Ma so che dovrebbe indurirsi tutta la pancia non solo un punto per questo credo di non averne mai avuto se non una volta, al quinto mese, al rientro a lavoro dopo le ferie... la pancia era una pietra sopra, sotto e di lato e avevo dolori crampiformi come da ciclo, ma è capitato solo una volta e non credo fossero le BH (troppo presto!)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione