Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia

Contrazioni help

Denise, il 20 Ottobre 2019 alle 10:41 Pubblicato in Future mamme 0 31
Come riconoscere le contrazioni? Stamattina mi sono un po' allarmata perché ho avuto un dolore interno nella zona intima durato quasi un minuti con irrigidimento della pancia. Secondo voi sono contrazioni o solo lei che si muove e mi provoca dolore? Sono alla fine della 36esima settimana, lei è già da tempo posizionata a testa in giù. So che la domanda è banale ma è la prima gravidanza😅

31 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 24 Ottobre 2019 alle 08:45
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara! Vi farò sapere 🎀🎀
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehh si è stato insopportabile.... In bocca al lupo a te allora 😉😉😉 tienici aggiornate....
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che avventura! Avanti e indietro sempre con 0 cm 😂 io ho rifiutato l incontro con l anestesista per fare l epidurale! Di dolori non è mai morta nessuna donna, al limite lo chiederò al secondo figlio se verrà se proprio sarà insopportabile 😂😂 a me cmq vengono tutte le sere alle 8
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Ti racconto la mia così hai un esperienza in più 😅 io sono partita in piena notte con dei doloretti strani ma nel rimbambimento del sonno Nn ci avevo fatto molto caso 😅 continuavo ad andare in bagno ogni 10 minuti perché così un pochino passava...
    Quando mio marito alla ventesima volta che mi alzavo mi chiede se è tutto ok realizzo che avevo iniziato i prodromi ma ero tranquilla... Alle 9 perdo il famoso tappo e visto che c'era un pochino di sangue decido di farmi controllare e nel frattempo I dolori si intensificano e si fanno ravvicinati.... Quando mi fanno il primo tracciato e mi dicono che in effetti ho delle contrazioni tra me dico "vaaaa behhh tutto sopportabile pensavo peggio!!! 🤣" prima visita zero centimetri... Torno a casa e queste peggiorano.... Mi sembrava di impazzire.. Vado in ospedale convinta fosse la volta buona e niente... Zero centimetri... Torno a casa... Mi faccio una notte da incubo e alla fine alla mattina contatto la mia ostetrica... Faccio con lei fino alle 13 con mille tecniche di rilassamento e Nn so quanti bagni caldi arrivo a 3 cm finalmente si va in ospedale.... Alla fine ho partorito alle 5:30 del giorno dopo... Tutto questo per dirti che in ogni caso facevo in tempo a riconoscerle anche mille volte.... È un dolore davvero inimmaginabile.. Poi secondo me la differenza la fa per quanto tempo lei hai... Ovvio che chi le ha avute solo per qualche ora dice che sia sopportabile (io stessa ero quasi decisa a non fare l'epidurale arrivata a 3 cm perché l'ostetrica mi aveva detto che più forti di così non potevano essere ma poi ho aspettato altre 18 ore in quelle condizioni) ma per chi le ha avute per tanto tempo e ravvicinate è impossibile da sopportare.....
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara..non è una domanda stupida, quante volte me lo sono chiesta...lo capisci solo al momento del parto🤣 quelle che hai tu sono i prodromi..contrazioni preparatorie io le avevo anche molto lunghe e dolorose un mese prima..poi sono andata oltre, ero distrutta perché verso la fine erano tante e spesso pensavo fossero quelle buone..
    Lo capisci perché nel mio caso erano diverse, dolori forti alla schiena come avere il ciclo ma mai nella pancia, dovevo fermarmi e sciogliere il bacino🤣
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn è banale,ma è la domanda Ke c facciamo tutte!!m sn chiesta spesso se avrei riconosciuto le contrazioni,io ho avuto un parto indotto,ma qnd sn partite quelle vere le ho riconosciute!!in bocca al lupo❤️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono di 35+3 ma mi ha detto oggi la gine che se nascesse adesso non avrebbe nemmeno bisogno di stare in incubatrice... speriamo bene! Credo cmq anch'io che manca poco 😍❤
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbe mancare poco ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora potrebbero essere stati i prodromi!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo, grazie mille cara
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora leggo la tua risposta, cara grazie! Ma questa mattina ho fatto un controllo e la mia gine ha visto che ho avuto contrazioni, almeno so che quel dolore provato erano proprio loro... erano belle forti però 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho risposto cosa ho provato io ad angel!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho passati tutto l’ultimo mese di doloretti tipo ciclo ogni tanto, 3 giorni prima di partorire ho sentito un dolore più forte tipo fitte da ciclo ma più forti di notte ma a distanza irregolare e anche di durata irregolare.. a un certo punto ho sentito le stesse fitte ma molto più intense a distanza di 5 minuti e poi a mano a mano meno distanti. Non riuscivo nemmeno a muovermi per il male... ho iniziato le contrazioni vere alle 9 del mattino a distanza di 4/5 minuti e sono rimaste così fino a mezzogiorno, dopo sono diminuite ogni 2/3 minuti e alle 16 abbiamo deciso di andare in ospedale ed ero dilatata di 4 cm... mia figlia è nata alle 2 di notte 😀
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché io qualche fittarella forte l ho avuta queste sere... una sera ne ho avute 2 a 5 minuti, ma poi passato tutto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, non so descrivertele sono dolori fortissimi come fitte. Ma ti assicuro che le riconoscerai perché le senti forti e il male lo senti..
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Denise io sono nella tua stessa situazione....paranoia più totale!!! Ieri doloretti sparsi qua e la.. poi dolori da ciclo ma non fortissimi...poi il nulla...poi colpetti "dentro"...dolori alle anche e oggi ZERO!
    Non ci sto capendo nulla! Ma credo che le riconosceremo quelle vere e proprie! L'importante è arrivare alle giuste settimane per far sì che i nostri angioletti stiano bene. Io sono a 35+2!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 35+2 e sento dei doloretti strani, mai sentiti prima... ma non capisco se siano contrazioni o meno... quando dite che si riconoscono le contrazioni, potete spiegare come ve ne siete accorte? Perché io sto andando davvero in paranoia... ho avuto le stesse fitte a distanza di minuti e mi sembravano contrazioni... mamma mia che ansia 😂😂
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posso dirti che quando sono entrata in travaglio io avevo un dolore che mi partiva dai reni e si diffondeva davanti.
    Ogni contrazione durava circa 1 minuti e poi si ripeteva dopo una trentina di secondi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Denise, anch'io ho la tua stessa paura e posso dirti che oggi sarebbe la mia dpp ma a parte qualche sporadico dolore da ciclo ancora niente (neanche le preparatorie, o per lo meno a me non hanno dato grossi fastidi).. E intanto sono a 40 settimane.. Come dicono le altre penso che saremo in grado di riconoscere le vere contrazioni 😬😬😬
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io sono entrata ieri nella 34 esima (sono a 33+1 e pensavo a questa cosa proprio in questi giorni. Per ora non ho alcun sentore di contrazione e sento che Azzurra è ancora posizionata bella in alto. Penso che, da quello che ci hanno detto al corso, le contrazioni le sentiremo eccome! In ogni caso se non sono continuative, dolorose e ritmiche non bisogna preoccuparsi!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Agosto 2018 Perugia
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No stai tranquilla! Stai a riposo non fare grossi sforzi! E sopratutto goditi queste ultime settimane😄 😘
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Avellino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se passano dopo un pò sono quelle preparatorie. Anche io sono alla 36esima
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saranno Piccole contrazioni preparatorie Smiley smile
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non è una cosa immediata vero? Nel senso, non me le devo aspettare domani giusto? Manca ancora qualche settimana al termine 😅
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Agosto 2018 Perugia
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contrazioni preparatorie! Quelle vere e proprie vedrai che quando arriveranno le saprai riconoscere! 😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, te lo assicuro... si sentono eccome 😅 poi ogni gravidanza é a se per il dolore, però sicuramente le riconoscerai! Anche io avevo paura di non sentirle
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, mi rassicuri quindi che si riconoscono le vere? Io sono a 33 settimane e sinceramente sto iniziando a farmela sotto 😵
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le riconoscerai! Te lo posso assicurare 😅
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saranno quelle del travaglio, ma sono cmq contrazioni.. È l'utero che inizia a prepararsi! Io devo ancora partorire, ma in settimana sono stata ricoverata per minaccia di parto prematuro a 35 settimane.. Avevo dolori al basso ventre (tipo ciclo) e da monitoraggio risultavano essere cmq contrazioni, ma per fortuna poi sono passate.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok grazie, ho il terrore di non riconoscerle 😅😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io ho partorito un mesetto fa.. fidati che capirai quando saranno contrazioni 😅 anche io all’inizio avevo dolorini ma non capivo se lo fossero o meno.. poi sono arrivate quelle vere e l’ho capito 🤣 stai tranquilla! Forse è comunque l’utero che si prepara ma non saranno le contrazioni finali!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione