Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Super Sposa Maggio 2018 Trento

Contrazioni preparatorie

Jessica, il 8 Gennaio 2019 alle 11:10 Pubblicato in Future mamme 0 36
Ragazze, sono a 35+3 ossia nella 36 settimana e sono così impaziente adesso e molto agitata...volevo chiedervi se magari potrà influire...ho ormai tutte le sere, cmq spesso contrazioni preparatorie quindi non dolorose, date dai movimenti della mia piccola e anche da sole...questo favorirà un parto più veloce perché si sta preparando per benino o non centra nulla? 😆 e potrà anticipare anche il parto? 😆 le vostre esperienze come sono state?

36 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 15 Gennaio 2019 alle 10:15
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il consiglio. Sono entrata nella 37 settimana. Speriamo bene Smiley shame
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà erano molto ravvicinate tra di loro ma duravano al massimo 3-4secondi. Mi sono fatta una camomilla e dopo una mezz'ora sono passate
    • Rispondi
  • Romy
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Romy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, di quanto sei?

Potrebbero essere i prodromi del travaglio se sei a termine..io prima di entrare in travaglio vero e proprio ho avuto contrazioni dolorose e irregolari per un giorno e mezzo...e non si calmavani né con doccia né con riposo..(nei giorni precedenti le avevo dolorose la sera ma con doccia calda e riposo si placavano) poi sono diventate sempre più regolari e quando erano ogni 4-5 minuti sono andata un ospedale e in qualche ora ho partorito!

Ad ogni modo se i dolori continuano valuta se fare un salto in ospedale per un controllo.. in bocca al lupo ;-)
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dolore come? Ognuna ha una soglia del dolore soggettiva...poi si sono fermate? 😅 si sta allenando allora....ogni quanto? Anch'io ieri avevo contrazioni ogni mezz'ora con un po di dolore ma si é fermato tutto dopo la doccia😭
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io invece oggi per circa 3 ore ho avuto contrazioni dolorose ma non regolari. A qualcuna di voi è capitato?
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino il tuo trauma...speriamo di viverla con positività😅 anche perché fisicamente sono proprio stanca anche se non faccio nulla ormai😂 figurati, speriamo veramente che questo sia l'anno buono💕 grazie cara...!
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si😍 abbiamo scelto uno stupendo nome😍 certo volentieri..abbiamo anche la stessa data praticamente 😉 io ormai ci rinuncio a guardare cosa ho😂 pure io, speriamo di no😭
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no non metterti ansia non vuol dire che tutte le persone capita nello stesso modo...... se la tua dottoressa ha detto di fare le passeggiate e di stare tranquilla... tu stai tranquilla.... pensa a me che ho assistito ad un parto all età di 18 anni... è una cosa che non ti dimentichi.... Infatti chiedo a Dioche quando mi toccherà di farmi dimenticare perché per me è stata una cosa molto traumatica..... Però vedrai che tirerai fuori la forza che non hai solo per lei.

Grazie mille per il tuo messaggio e niente c'è che può subito e chi no e andiamo avanti così.... sperando che 2019 ci porti qualcosa di meglio e se Sara Sarà... In bocca al lupo cara...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2018 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente? 😂😍😍😍 teniamoci aggiornate allora..io per ora ogni tanto qualche doloretto tipo ciclo e la pancia che si indurisce..ma niente di più! Spero di non andare oltre xke ho paura dell'induzione 😅
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O mamma adesso mi fai venire anche più ansia😆 infatti sono tanto agitata per quello che può accadere a giorni..poi secondo me la mia pancia dura é anche epr l'agitazione..la mente fa tanto ma io non riesci a essere serena, ci provo veramente ma é dura...😅 almeno so che sta bene la mia bimba ed éin salute e se dovesse nascere é apposto, la sento sempre muoversi e fa pure male...spero di avere una soglia del dolore alta, anche con il ciclo mai avuto dolore quindi non so cosa sia😂 leggevo dei tuoi post e mi dispiacevo tanto, non rispondevo mai perché é una questione delicata e non saprei che parole trovare, sono molto sensibile e piango ogni volta che vi leggo e mi immagino io al vostro posto...spero veramente di leggerti con un bel positivo ❤
    • Rispondi
  • C
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia amica 4 gg dopo questa diagnosi aveva il suo bimbo in braccio😍😍 cmq ho letto un po' e hai paura di non accorgerti quando inizierà.. Credo sia impossibile non accorgersi... Io ancora non ce la faccio a portare a termine una gravidanza.... però non scorderò mai l'ultimo parto di mia mamma al quale ho assistito anche in sala... La sua pancia si muoveva in modo assurdo... 😆 E i dolori immagino fortissimi... visto che mi ha lasciato impiantate le sue unghie sulla mia mano x più di una settimana😂😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuro l’ansia non ci aiuterà 😂 però se dovessi avere contrazioni dolorose ma molto distanti (40/50min...) ho detto a mio marito di tenermi testa e buttarmi di forza in doccia se c’è necessita 😂 perché il 90% in ospedale mi manderebbero a casa se sono molto distanti l’una dall’altra.. vedremo al momento 😂
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece gia da un mese quelle preparatorie.... Sono a 36 settimane e sono gia due giorni che la pancia é sempre dura con contrazioni ma non dolorose....mah...aspetto e vedo la natura quando a deciso per me 😊
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella non mi abbandona mai...😆 wow anche la mia 😍
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita non mi ha detto nulla la ginecologa ☹ addirittura mi ha detto di fare passeggiate😅 ma sono gia due giorni che ho la pancia dura e mi ha visitato dicendo che era tutto apposto....quindi potrebbe partire da un momento all'altro o aspettare ?
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si spero perche non vorrei che la mia bimba soffra 😭 guarda ce l'hanno spiegato anche a noi, ma hanno detto che sarà difficile stare a casa per via dell'ansia😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto le contrazioni preparatorie riconoscibili con pancia che si induriva costantemente senza nessun dolore verso la 39+4. Ho iniziato ad avere dolori lievi tipo ciclo a 39+6 con indurimenti. Ho partorito a 40 settimane. Nessun altro sintomo/segno. Non ho perso il tappo ne le acque.
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è la pesantezza il mio problema e che mi sento stanchissima ultimamente e non ci sono abituata xke di solito sono una molto attiva! 😅 si chiama Aurora! La tua? 😊
    • Rispondi
  • C
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuol dire che ti stai preparando al parto....Vuol dire che ci entra un dito.. Non sei dilatata ma dovresti stare a riposo x non accelerare il parto nel caso inizi a dilatarti...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io Jessica ho paura di non accorgermene ma dicono tutti che te ne accorgi! Al corso preparto cinhanno consigliato di andare in doccia, almeno 30min con getto acqua calda sulla pancia e se dopo la mezz’ora in doccia le contrazioni ci sono ancora e sono regolari allora possono essere da travaglio e di provare ad andare in ps... così ho capito 😂
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok quindi ogni gravidanza é un mistero e tutto può succedere 😂 ci provo sono agitata cmq...provo a non esserlo ma oggi per esempio é tutto il giorno che ho la pancia dura e contrazioni non dolorose però, e sono in ansia perché cosi tanto tempo contratto non l'ho mai avuto, solo quando mi hanno ricoverata che avevo 19 cm di collo a inizio dicembre ma era troppo presto li per il parto...mi hanno dato il via libera adesso..aono agitata perché non so cosa aspettarmi del dolore e quando parte il travaglio se me ne accorgo😆
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn sono un'esperta in terminologia perché io ho avuto tt chiuso e testa del bimbo alta praticamente fino ad un'ora prima che iniziasse il travaglio😂 però veramente stai tranquilla..sara stupendo vedere la tua piccola😍
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow siamo vicine allora 😍 guarda io per l'ansia perche fisicamente apparte la stanchezza del peso sto benone😆 anche tu una bimba che bello..come si chiama?😍
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Hai il termine un giorno prima di me! 😅 anche io non ce la faccio più e spero arrivi presto quel momento sia xke non vedo l'ora di vedere la mia piccola sia xke mi sento molto stanca!
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti quelle ormai non mi preoccupano più visto che le ho spesso😆 so che si fa prima ma ho paura lo stesso😅 adesso sono un po agitata perché ho paura del parto, ieri alla visita mi hanno detto che ho il collo dell'utero a 2 cm e pervio al dito...cosa significa? Niente immagino, non influisce sul parto in anticipo?😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica! Io ho avuto contrazioni preparatorie a partire dal sesto mese, alla fine mi hanno indotto il parto il giorno della dpp x mancanza di liquido. Ho letto che hai paura dell induzione, nel mio caso posso dirti che ho partorito in 4 ore, le contrazioni sono forti certo però è stato tutto molto veloce😁 stai tranquilla in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero per te veramente😉 io an ora non le ho dolorose ma spesso si.... Ieri alla visita mi sono un po agitata perche non ho capito, anche perché non mi ha spiegato nulla, che mi ha segnato COLLO DELL'UTERO A 2 CM E PERVIO AL DITO....ma cosa significa?😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa volevo dire 38+6 oggi, ho sbagliato a scrivere 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho contrazioni praticamente dalle tue stesse settimane..oggi sono a 39+6 e ogni notte ho un’oretta di delirio con contrazioni forti e ravvicinate ma poi si blocca tutto..durante il giorno sporadiche..io pensavo nascesse molto prima per questo motivo, eravamo a metà dicembre e dicevo: se ho già adesso le contrazioni non arriverò mai a termine, invece eccomi ancora qui (termine 17 gennaio!) io spero solo dio di non andare a termine perché veramente non ne posso più 😫😪😅😅
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, il dolore ci sarà ma in quel momento pensa solo che incontrerai la tua piccola e vedrai che passerà in secondo piano, la mente fa tanto, cerca di affrontarlo con positività
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le contrazioni preparatorie una cosa abbastanza soggettiva Io per esempio non ne ho mai avuta nemmeno una e ho partorito a 39+2.. amiche hanno avuto circa 3 mesi di contrazioni preparatorie altre solamente le ultime due settimane forti e dolorose ma molto irregolari e poi hanno partorito oltre il termine
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io essendo arrivata a 40+5 temevo l'induzione, anzi ne ero quasi certa, per fortuna però il 27 notte contrazioni dolorose ed il pomeriggio nacque la mia piccina 😍

Anche io ero lì sempre a monitorarle 🤣🤣 un altro po' di pazienza 😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione