Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Star8999
Sposa VIP Maggio 2016 Catania

Controlli fertilità prima del matrimonio

Star8999, il 23 Gennaio 2016 alle 15:12 Pubblicato in Future mamme 0 30
Anche voi avete fatto controlli per verificare la vostra condizione ?Smiley shame io li ho fatti per essere sicura che quando lo vorremo non avremo problemi ad avere un bimbo...Fm ha avuto un problema mesi fa e lo sto pressando per farsi rivedere ma non vuole saperne...io la trovo una cosa importantissima...solo io mi bagno prima ancora che piova?

30 Risposte

Ultime attività da Sara, il 31 Gennaio 2016 alle 10:10
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo sul fatto che la prevenzione è importante e va fatta, è un gesto d'amore per sé stessi, per la persona che si ama e anche per un futuro figlio. Mio marito è stato affetto da un'infezione intima per parecchio tempo , ogni qualvolta che è stressato salta fuori sta maledetta. Durante il concepimento era un periodo in cui stava meglio e sono rimasta incinta subito, però ci teneva molto a guarire per non dare problemi a me o il feto (ma la gine mi ha rassicurata più volte che non avrebbe avuto reali effetti sul feto.) In ogni caso penso che il tuo Fm stia "temporeggiando" perché ancora non è ora di fare figli...gli uomini in genere fanno tutto all'ultimo , anche se concordo che certe cose vanno fatte e prese per tempo. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2015 Verona
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo!!! Insisti!! Prevenire è meglio che curare!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avevo fatto solo gli esami di routine (rosolia, toxo, test di Combs...) e iniziato a prendere acido folico da circa 3 mesi prima del concepimento. Sono rimasta incinta subito e non ho mai avuto alcun problema - sii serena!

    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse sono stata un pò fraintesa.Il mio Fm sono 10 anni che mi dice di badare di più alla mia salute intima...ha insistito per anni ma non per accertarsi che io fossi in grado di dargli dei figli....ma proprio per evitare cose gravi che colpiscono molte donne a causa di una scarsissima prevenzione.Prevenire non significa fasciarsi la testa prima...significa per prima cosa pensare alla salute.Io non ho problemi di fertilità ma grazie ai controlli che ho fatto ho scoperto che non posso avere dei parti naturali a causa di un disturbo agli occhi....lo sforzo potrebbe portare a un distacco della retina...ma a questo ci sono arrivata facendo domande e informandomi.Allo stesso modo il problema di Fm non è esattamente una passeggiata e se non curato porta ala sterilità,un conto é faticare un po per avere un bambino un altro è perdere questa possibilità per il capriccio o il pudore di non farti visitare da un medico....forse sono assurda io...non lascerei Fm ne smettere di amarlo se avesse dei problemi..ma l amore sta anche nel preoccuparsi per la salute dell altro e dargli giusti consigli per il suo bene...e il suo desiderio di diventare padre credetemi,é persino più forte del mio.io vorrei aspettare..lui lo vorrebbe da tempo.
    • Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tanteSmiley smile adesso do un occhiata
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti metto il link del ministero della salute.. Gli allegati sono le tabelle! http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_6.jsp?id=1016&area=esenzioni&menu=vuotoIn pratica prima della gravidanza gli esami indicati hanno l esenzione M00 poi ci sono esami da fare durante la gravidanza e l esenzione é M seguito dal numero di settimana di Gravidanza. Ci sono esami base per tutte e esami esenti solo per chi ha o sviluppa condizioni a rischio. In questa tabella ci sono anche degli esami per il futuro papà, tra cui anche l esame Dell emoglobina. Quindi andate dal medico di base e vedrete che vi darà tutte le spiegazioni e vi farà fare tutti gli esami!
    • Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente, ma xk nn dovrebbe farlo? È quello il problema non il quando
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2016 Pisa
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma se il suo ragazzo non vuole farli che può fare?deve rispettare la sua scelta..e poi nn è che van fatti per forza prima del matrimonio, magari li farà prima di iniziare a provare ad avere un figlio ..
    • Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lauraSmiley smile approfitto per chiederti se puoi postarci questa tabella, vorrei poterli fare anche io e siccome sono ignorante in materia rischierei di pagare anche cose non necessarieSmiley smile poi lo può fare anche fm? Mentre x le.malattie ereditarie quali dovremmo fare? Io ho l'anemia mediterranea sono curiosa di sapere se anche fm c'è l'ha
    • Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho chiesto al mio ragazzo e sicuramente non è x la motivazione che pensi tu. È giusto sapere in partenza se ci sono problemi da risolvere ma questo non vuol dire che sarà di intralcio per il nostro matrimonio, così come vorremmo fare i controlli per le malattie ereditarie, ad esempio io sono portatrice sana dell'anemia mediterranea, nel caso in cui lo fosse anche fm sarebbe un grosso problema xk vorrebbe dire che per il 50% di probabilità nostro figlio può nascere con qualche problema, non che io non amerò mio figlio per carità ma forse potremmo pure valutare di non volere figli e di adottarne... Sono discorsi che si devono fare prima del matrimonio x una questione di correttezza nei confronti del partner
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi no, alla fine sapere adesso se uno dei due non è fertile non cambia, magari quando decideremo di avere un figlio!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, mi sembra di fasciarmi la testa prima di romperla. Sarà che sono una fatalista, ma penso semplicemente che quello che sarà, sarà, lo vedremo al momento opportuno, semmai ci saranno problemi.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2016 Pisa
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti io pure sono curiosa e sarei molto piu tranquilla sapendolo ma chiedere di fare i test prima del matrimonio mi sembra una cosa un po bruttina..come a dire che se ci dovessero essere problemi non ti sposi piu...credo che fare i test debba essere la l'ultima cosa da fare nel caso dopo vari tentativi co fossero difficoltà. .stai tranquilla !!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! L importante è che continui a fare controlli regolari e poi sarà la ginecologa a consigliare cosa è meglio fare!!!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu ringrazio tantissimo il tuo parere mi fa tranquillizzare di più
    • Rispondi
  • Sylvia
    Sposa Master Settembre 2016 Torino
    Sylvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ci penso proprio...gia' sto in ansia x il matrimonio....ho 36 anni tra due mesi.....sono sicura andra' tutto bene quando decideremo di avere un figlio Smiley heart

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É una paura normalissima e molto frequente.. Però quando si fanno controlli periodici dalla ginecologa con ecografia e pap test poi bisogna cercare di rilassarsi e non pensare a queste cose! Di solito la prima cosa sono i dosaggi ormonali che hai già fatto e poi da li si procede..Ma davvero devi cercare di nn preoccuparti, perché tante volte l unico problema è psicologico! Se si vuole cercare una gravidanza c è una tabella del ministero che indica tutti gli esami gratuiti pre gravidanza, la tua ginecologa o il medico di base lo sapranno, e bisogna prendere l acido folico almeno da un mesetto per essere certi che ik feto lo abbia nelle prime settimane di vita che sono quelle in serve di più!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura lo sai anche io ho sempre paura che non posso avere figli e una paura che forse un Po tutte le ragazze si fanno....io ho 23 anni e oggi 2 anni vado dal mio ginecologo e quando mi visita dice che sta tutto apposto poi in più ho fatto gli esami ormonali aprile scorso per togliermi lo sfizio lh fsh ecc ma quali sono tutti gli esami per sapere se non ci sono problemi?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2016 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei davvero così preoccupata non me la sento di dirti aspetta dopo il matrimonio. .. son argomenti delicati e molto importanti non solo per lui ma anche per te.. come reagiresti a prescindere dal vostro amore e dalle adozioni e dalle altre possibilità se dopo il matrimonio lui si accorgesse di non poter avere figli con il dubbio che non si fosse fatto i controlli precedentemente apposta o magari lo sapesse già da prima ? In questo caso avresti motivo all'annullamento.... sii molto delicata ma io affronterei l'argomento!
    • Rispondi
  • Sposa91
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Sposa91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sento tanto addolorata Giovanna. ..che grande dispiacere!io non posso sapere esattamente cosa ti affligge ma vedrai che ci sono altri modi x emozionarsi...tipo l adozione..riempirsi sempre e comunque il cuore vostro di immensa gioia...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2018 Caserta
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi sfiora questo pensiero
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2016 Verona
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo tutti i vostri post su quanto siete felici perché avete scoperto di essere incinte, su quanto desideriate dei bambini, quando è meglio rimanere incinte, su queste cose dei controlli pre gravidanza, sull'ansia che vi viene se il ciclo è irregolare e sono felice per voi, davvero tantissimo....ma piango sempre perché non noi non avremo mai la consapevolezza di provare questa bellissima esperienza, anzi abbiamo la consapevolezza che non lo sapremo mai, non penseremo mai a cambiar casa per avere una stanza in più, da qui a settembre non mi porrò mai il dubbio che se il mio ciclo non sarà regolare potrei dover evitare il viaggio di nozze, dover allargare il vestito, non mangiare cibi crudi..... Ma per quanto sia doloroso, sono felice che al mondo ci siano persone che gioiscono per l'arrivo di un bebè o il suo "programmarlo". Ed io gioisco con voi, davvero.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da medico ritengo sia importante fare gli esami gratuiti pre gravidanza come gruppo sanguigno e rh, toxoplasmosi, anticorpi per rosolia.. Come importante è assumere acido folico appena si decide di cercare, qlmeno per un mese prima del concepimento.. Ma specifici controlli per la fertilità si fanno di solito dopo almeno un anno di tentativi nn riusciti perché mette solo pressione psicologica! Ovviamente nn so ik problemino quindi sono dirti.. Ma il mio consiglio cmq è di non stressarlo troppo, sono argomenti molto delicati, senza pressione vedrai che si deciderà, o magari rimani incinta anche prima!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mette Ansia questa cosa dei controlli prima di sposarsi
    • Rispondi
  • H
    Sposa Precisa Luglio 2017 Agrigento
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li farò più che altro è importante fare il vaccino della rosolia
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, noi non li faremo. Io farò gli esami pre gravidici gratuiti prima poco dopo il matrimonio perché da settembre vorremmo provare ad avere un bimbo!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto nessun controllo, quel che verrà verrà....
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No... io non lo stresserei . Io mio fm fino a 3 anni fa era sposato e in 9 anni non sono arrivati bimbi .... tanto che lui ha fatto esami da cui è risultato che aveva in problemino e sarebbe stato un po piu difficile avere figli ... bene .... a settembre è nato il nostro figlio dopo 5 mesi che aspettavamo Smiley winking
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Saggia Settembre 2022 Treviso
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non li farò. Innanzitutto perché nessun esame ti garantisce ti essere fertile. In secondi luogo farli prima del matrimonio mi sa di retaggio antico, in terzo luogo, o si fanno insieme o niente, a mio parere.
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li farò...credo che mi stresserei inutilmente conoscendomi...proveremo a creare un cucciolo nella più totale tranquillità...von troppi pensieri e paure le cose non riescono secondo me...ma se è una cosa che sentivi di fare hai fatto benissimo a farla...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione