COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Angela
Sposa Master Luglio 2021 Napoli

Controtendenza ultimo minuto

Angela, il 14 Febbraio 2021 alle 23:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44
Salvato Salva
Rispondi
Vedo che è stata pubblicata più di dieci volte una foto che parla di ripartenza del settore, con misure un po’ più stringenti ad aprile e maggio per poi andare via via scemando.
Ragazze va bene essere ottimisti ma direi anche di non adagiarsi a facili entusiasmi.
Non per qualcosa ma solo per evitare delusioni dell’ultimo minuto. Cerchiamo di non prendere per oro colato tutto quello che dicono queste associazioni di settore. Anche io ero abbastanza fiduciosa dopo le parole di De Luca nell’ultima diretta.Ma vi invito a riflettere su una cosa: ormai al CTS avevano dato da settimane (sulla base di contagi poco oscillanti) per certa la riapertura degli impianti sciistici domani nelle zone gialle. Ebbene, stasera, a poche ore dalla riapertura, dopo che i gestori avevano investito soldi per la ripartenza e convocato già il personale, li hanno bloccati. Senza considerare i danni del loro contrordine dell’ultimo minuto. Mi chiedo, se non c’erano i presupposti, perché illudere questa povera gente ancora una volta? Non discuto il merito della decisione ma le modalità. Ebbene voi vi fidate di questi soggetti? Io personalmente no. Quindi, consiglio: KEEP CALM!

44 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 16 Febbraio 2021 alle 10:58
  • Chiara
    Esperta Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala

Aspettiamo con ansia disposizioni ufficiali!

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Prato
    Carolina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Sono un medico...
    Avrei dovuto fare la prima dose il 18 gennaio 2021, saltata per mancate forniture da parte di Pfizer. Mi hanno somministrato la prima dose quindi l’8 febbraio, una settimana fa, con ben 3 settimane di ritardo.
    Vorrei sottolineare che l’organizzazione per gli operatori sanitari era molto facile in quanto tutti registrati ed appartenenti ad un albo professionale; organizzazione molto più semplice rispetto a quella per il resto della popolazione.Oltre al problema organizzativo c’è proprio un problema di fornitura dei vaccini.Senza fare terrorismo (sono anche io una sposa giugno 2021) contare sui vaccini per far calare la curva dei contagi in primavera o estate è pura follia.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Master Luglio 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    Il punto è che o guardiamo il bicchiere mezzo pieno o lo guardiamo mezzo vuoto,non è il nostro punto di vista a cambiare le cose...possiamo solo aspettare e vedere cosa decidono dall’alto
    • Rispondi
  • Monia
    Esperta Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    Ma infatti io lì ancora più shoccobasita 😱
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Esatto. Quello che preferiremmo tutte.
    Il problema è che a decidere sono quelli che bloccano l’apertura di impianti sciistici a meno di 24 h dalla ripartenza, quando avevano già speso soldi per personale ed organizzazione.
    È proprio il loro Modus operandi quello di dare le sciabolate all’ultimo secondo. Scorretti ed infami fino alla fine. Parlare in modo chiaro e diretto alla popolazione è l’unico modo per ottenere fiducia ma evidentemente non lo comprendono.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Luce ·
    • Segnala
    Io penso che di sto maledetto virus ne parlano troppo tutti e dappertutto e alla fine non si conclude nulla. Ci hanno illuso a fine dicembre con questi vaccini e poi a gennaio non sono arrivate le quantità ordinate mentre negli USA e nel Regno Unito li vendono in farmacia. Insomma siamo stati il primo paese occidentale ad aver avuto casi accertati di covid e così facendo rischiamo di essere l’ultimo paese ad uscire da questo incubo..e nel frattempo i vertici mettono in crisi di governo, la gente si muore di fame e non ce la fa più psicologicamente a reggere una situazione del genere. Preferirei tanto che ci dicessero cosa si può fare e cosa no per tutto quest’anno perché organizzare un matrimonio non è come organizzare una pizza tra amici. Se dovessero vietare i ricevimenti mi sposerò lo stesso solo in comune con i testimoni e la festa la rinvierò a quando si potrà fare; preferirei solo saperlo non all’ultimo minuto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala

Il tuo discorso fila, però l'anno scorso da maggio (a fine lockdown) ci siamo ritrovati in una sorta di zona gialla senza coprifuoco, le attività veramente dopo il lockdown sono ripartite a fasi, un po' a metà giugno un po' a metà luglio, insomma con tutto il lockdown il protocollo wedding è uscito a metà giugno monco, solo da metà luglio è stata permessa la musica e sbloccata la siae.

Purtroppo non so se siano in ogni caso salvabili aprile e maggio, per questo mi fanno infuriare le vuote promesse delle associazioni di settore, del tutto fuori dalla realtà e credo lo sappiano bene e siano in male fede.

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Già! Deve finire, peccato però che proprio i responsabili di questa gestione sono coloro che sono stati riconfermati nel nuovo Governo..
    • Rispondi
  • Monia
    Esperta Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    Coi matrimoni l’hanno già fatto lo scorso ottobre, vietando i ricevimenti dall’oggi al domani, con una brevissima transizione dei 30 invitati...idem hanno fatto coi ristoranti dicendo “apriremo a Natale per far lavorare i ristoratori” e poi a qualche giorno da Natale con i ristoranti che avevano già ordinato pesce, da mangiare in generale, riempito le dispense...no tutti chiusi a Natale...questa gestione deve finire perché non è sostenibile
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    È allucinante e nulla vieta che lo facciano ai matrimoni! In barba alle previsioni di Assoeventi potrebbero benissimo disdire tutto 1 settimana prima...
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Si è atroce quello che hanno fatto agli impianti sciistici.
    Sono veramente incommentabili.
    Se non ci sono i presupposti perché avete paura del dilagare delle varianti lo dite due settimane fa, non la sera prima di riaprire. Che schifo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Chieti
    Giulia ·
    • Segnala
    Porcamiseria se così fosse io sono nella 💩 vivo di turismo e lavoro in un hotel a **** sul mare!! Praticamente morire di fame altro che matrimonio 🤬 prego che questo nn avvenga!!! Poi quello che hanno fatto ieri e cioè a 24 ore dall’aperturs degli impianti sciistici è veramente di cattivo gusto! Ho dei colleghi che in inverno lavorano nelle baite e sono sull’ astrico
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Mi sa che sei rimasto ai primi proclami del piano vaccinale, poi smentiti più volte successivamente per i passi indietro nella fornitura delle dosi delle aziende farmaceutiche.
    Ovviamente questo è l’intento di tutti, quindi ci auguriamo tutti sia così.
    • Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala

Per settembre/ottobre si raggiunge il 70%, questo è l'unico dato che tutti riportano e che risulta essere verosimilmente il più attendibile.

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    C’è scritto che, di questo passo, l’immunità di gregge si raggiungerà in quel momento.
    Poco dopo, ho risposto alla ragazza dicendo che sicuramente verranno incrementate le dosi, sicuramente si aggiungeranno nuovi vaccini ma la strada non è lunga, di più .Se poi tu sei convinto che in un mese e mezzo vaccinano 60 milioni di italiani (con doppia dose), beh allora alziamo tutti le mani.
    • Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala

Ma che discorso è? la vaccinazione si basa sul numero di dosi disponibili, che andrà aumentando. non rimarrà mica la stessa distribuzione per mesi eh

• Rispondi
  • Valeria
    Esperta Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    Esattamente.... Tutto bloccato dal 2019 😔😔😔😔
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Ecco! Parlassero chiaro.
    Le persone hanno un disperato bisogno di capire cosa fare della propria vita.
    Lo schifo che si sta perpetrando è inaudito. Se proprio dobbiamo, facciamolo quanto prima possibile. Allungare questo stillicidio porta solo alla pazzia di massa e alla povertà
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    Io proprio perché lo scorso anno in 2 mesi di lockdown abbiamo abbattuto la curva spero che lo facciano adesso in modo da poter ripartire almeno da maggio....magari mi illudo, però vorrei che ci parlassero chiaro se dobbiamo abbandonare le speranze per questa stagione uno alla fine si mette l anima in pace.... hai perfettamente ragione il caldo da solo non risolve molto
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Dicono a breve la rivolta da ottobre.
    Io tutte queste rivolte non le ho mica viste però.
    Le persone ormai si sono rassegnate, io penso questo. Ora prende sempre più piede quest’ipotesi del lockdown totale e sinceramente mi darei la testa nel muro solo a pensarci. Ma sono sempre del parere che è meglio una dura verità che una bugia rassicurante che illude!
    • Rispondi
  • Caterina
    Esperta Maggio 2022 Lucca
    Caterina ·
    • Segnala
    Sisi, non lo metto in dubbio, ci mancherebbe!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Se avevi già la data nel 2021 è più semplice prendere questa decisione, ci sono molte ex spose 2020 (tra cui me) che purtroppo sono aggrappate alla speranza.
    Abbiamo ingenti somme di denaro bloccate dal 2019
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Chieti
    Giulia ·
    • Segnala
    Si ragazze in parte la penso anch’io cm voi ....ma devono capire che senza lavoro la gente muore di fame!!! Qui c sarà a breve una rivolta...nn so se avete sentito che già dei ristoranti milanesi hanno aperto lo stesso con tanto di restrizioni ... la gente nn ne può più!!
    Io resto fiduciosa nella riapertura in estate 💪🏻
    • Rispondi
  • Caterina
    Esperta Maggio 2022 Lucca
    Caterina ·
    • Segnala
    Sono d'accordo con te! Infatti noi abbiamo già rimandato a maggio 2022!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Già! Magari in un prossimo futuro verranno prodotte più dosi, saranno approvati diversi vaccini che si aggiungeranno a quelli adesso disponibili ma la
    situazione è lunga, lunghissima.
    Penso che il virus faccia prima a lasciarci oppure ad essere declassato a banale influenza. Questo è!
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    Esatto!
    Perchè è giusto conoscere quello di cui si parla... nel 2021 ci sono i vaccini vuol dire questo!
    E vi ricordò che la protezione si ha ad una settimana dalla seconda dose, che viene somministrata a 21 giorni dalla prima per Pfizer, 28 gg per Moderna e 79-84 gg per AstraZeneca.Questi messaggi non sono assolutamente per fare terrorismo, ci tengo a precisarlo, ma per avere tutte le carte in mano per valutare al meglio la situazione.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Comunque che sarà mai??!! Alla fine 5 annetti passano svelti 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    😂😂😂😂😂 una meraviglia proprio!! 💃💃
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    Con i vaccini purtroppo siamo messi così!Controtendenza ultimo minuto 1
    Mi viene da sbattere la testa contro un muro!!!🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Sì come scritto altrove, oggi, vedo la situazione difficile da prevedere e penso che vadano in genetale molto più cauti con le riaperture, perché alla fine si affidano al cts, che sempre quello resta, anche se il governo è cambiato. Come detto altrove trovo sospetta la tempistica dei proclami delle associazioni wedding, in un momento in cui le varianti preoccupano da noi e parte dell'europa ne e già travolta. Quindi tutti i topic di oggi con quello screen fuxia mi paiono un po' illusori. Preferirei pure io una come la Merkel o Johnson che mi dicano: ok da oggi a x non si può fare y e basta... almeno uno lo sa e decide di conseguenza.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Ma l'anno scorso i contagi sono scesi per effetto del lockdown, abbiamo avuto una calma apparente grazie a questo. il 2021 è diverso, non abbiamo fatto lockdown ferrei e spero non li faremo. Il caldo può influire solo nel senso che si sta più all'aria aperta, ma non lo indebolisce mica... la variante brasiliana viene da un luogo in cui fa caldo sempre l'Amazzonia, quella sudafricana arriva da un paese che ora è in piena estate, in nuova Zelanda ora fermano le regate e fanno un mini-lockdoewn, sempre in estate.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Io “avevo” molta fiducia in Draghi ma è presto per trarre conclusioni e non voglio farlo in maniera affrettata.
    Certo è che se la linea del governo precedente era quella di cambiare idea all’ultimo minuto e di prendere decisioni la sera per la mattina, riconfermando gli stessi soggetti non cambia molto. Ecco.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇