Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ambra (Irina)
Super Sposa Dicembre 2016 Varese

Convivenza.. Cambia la coppia?

Ambra (Irina), il 14 Luglio 2014 alle 14:14

Pubblicato in Vita di coppia 35

Ciao a tutte ragazze.. Ho 19 anni e sono fidanzata da quando ne avevo 13 e lui 15 Ci siamo conosciuti a scuola ed abbiamo trascorso il primo anno uscendo insieme ogni giorno.. Dall'anno successivo, frequentando scuole diverse ed abitando a 50km di distanza, ci siamo dovuti accontentare di stare...

Ciao a tutte ragazze..

Ho 19 anni e sono fidanzata da quando ne avevo 13 e lui 15

Ci siamo conosciuti a scuola ed abbiamo trascorso il primo anno uscendo insieme ogni giorno.. Dall'anno successivo, frequentando scuole diverse ed abitando a 50km di distanza, ci siamo dovuti accontentare di stare insieme solo mezza giornata a settimana.

E fino ad un anno e mezzo fa ci vedavamo solo nel fine settimana.. Pensavamo fosse una passeggiata convivere perchè dal venerdì al lunedì eravamo insieme a casa mia.. I miei genitori non c'erano quindi per quei 3 giorni era come vivere da soli..

Come detto prima, un anno e mezzo fa siamo andati a vivere insieme.. In un'altra città, lontano da amici e parenti..

Inizialemente è stato abbastanza difficile, i primi mesi abbiamo avuto abbastanza incompresioni nonostante eravamo fidanzati da diversi anni..

Io avevo 18 anni appena compiuti, il mio lui 19 e quasi ogni giorno discutevamo, con il tempo si è sistemato tutto perchè abbiamo imparato a conoscere l'uno i vizi dell'altro ed ora siamo più uniti che mai..

Lui è il mio migliore amico, e voglio che prima di essere il mio moroso e tra poco mio marito, sia il mio migliore amico..

Voi come avete vissuto la vostra prima esperienza di convivenza?

35 Risposte

• Giusy
    Sposa Novella Settembre 2016 Milano
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io convivo da 4 mesi e lo desideravamo tanto.. io ho 21 anni e lui 26 e stiamo insieme da 5 anni.

la verità è che ci siamo trovati benissimo subito.. abbiamo trovato il giusto equilibrio per vivere insieme.

• Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho un'esperienza idilliaca della convivenza, non l'ho trovata dura, anzi è una cosa bellissima, ma il e il fm abbiamo due caratteri compatibili, aldilà della relazione come persone andiamo molto d'accordo!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che la convivenza, per quanto emozionante, sia sempr eun po' un trauma, soprattutto se si è abituate ad essere indipendenti!

ma, come dici tu, si impara a conoscersi, e tutto si sistema!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione