Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🄻
Sposa Abituale Giugno 2021 Lecce

convivenza dietro L'angolo

🄻🄴🄻🄻🄰, il 22 Aprile 2020 alle 17:26 Pubblicato in Vita di coppia 0 16
Ciao Ragazze. Io e il mio ragazzo il prossimo anno ci sposeremo! Essendo in polizia, a breve riceverà la sua destinazione e finalmente ci trasferiremo e inizieremo dopo 11 anni la nostra vita insieme in una nostra casetta!
Potete immaginare quanto io sia emozionata e felice!Ragazze, avete consigli da darmi?
A voi cosa è cambiato quando siete andati a convivere insieme? ♥️

16 Risposte

Ultime attività da Federica, il 5 Maggio 2020 alle 18:08
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2020 Siracusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 7 anni sempre lontani non vedevamo l'ora di stare insieme... Certo le litigate ci sono state perché giustamente era la prima volta che ci vivevamo h24 ed è normale all'inizio però poi ci siamo abituati ai nostri spazi e tutto è andato bene.. Tra un mesetto circa, dopo ben 11 anni quasi insieme ci sposiamo ed io non vedo l'ora... Anche se per un po' saremo lontani (in attesa di trasferimento in Sicilia che è da dove veniamo) perché io sono ritornata giù. Ne abbiamo superate tante e supereremo anche questa..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2020 Siracusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a convivere 4 anni fa dopo circa un annetto dal suo trasferimento a Milano (anche lui è poliziotto) ed è stato bellossimo
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi per forza maggiore ci siamo trasferiti e abbiamo iniziato a convivere
    È un esperienza bellissima calcola che noi abbiamo dormito insieme solamente in viaggio quindi è stato davvero bello
    Dovete scontrarvi con i vostri modi e i vostri caratteri soprattutto, perfortuna siamo due persone molto ordinate e precise altrimenti 🤯Ti faccio i miei auguri 💕
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio marito è in polizia, oramai da dieci anni e appena gli hanno dato la destinazione finale, dopo 3 anni mi sono decisa a seguirlo (dal Friuli alla Lombardia). Che dire, anche noi ci conoscevamo da tantissimo, ma all'inizio è stato molto complicato riuscire a trovare un equilibrio in quanto lui proveniva da una famiglia in cui la madre casalinga faceva tutto in casa mentre io avevo entrambi i genitori che lavoravano quindi l'uomo doveva obbligatoriamente dare una mano. Ebbene, dopo il primo periodo in cui credo che il mio fidanzato mi avesse scambiato per la mamma😆😆😆 ci siamo chiariti ed ora mi aiuta tantissimo a mantenere in ordine e pulita la casa. Insomma, diciamo che l' ho addestrato bene😊oramai sono otto anni che viviamo insieme(totale 14 di conoscenza), nel frattempo ci siamo sposati e avuto due piccole pesti. Comunque io da moglie di poliziotto ti posso dire che non è facile perché a causa dei suoi turni (volante) ero spesso sola soprattutto nei weekend. Poi ci fai l'abitudine ma il loro è un mestiere che li porta a stare il più delle volte lontano dalla famiglia. Però sono orgogliosa di lui perché era il suo sogno ed ora per dirti mi ricordo più io se in tale giorno deve fare la notte che lui per quanto mi sono abituata! Un abbraccio e in bocca al lupo per tutto😘
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Convivo da un anno e mezzo a maggio 2021 ci sposiamo, le abitudini sono cambiate. Con le nostre famiglie avevamo ritmi diversi ma ora è bello avere una casetta tutta per noi. A volte ci sono i litigi ma ci comprendiamo subito e capiamo le esigenze l'uno dell'altro. ♥️
    • Rispondi
  • 🄻
    🄻🄴🄻🄻🄰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😍
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Andare a convivere e' un passo naturale per tutte le coppie. ed e' un grande cambiamento.

consigli? direi solo di essere entrambi voi stessi ( senza cercare di nascondere difetti o avere comportamenti innaturali) e mettere in chiaro sin da subito ruoli e distribuzione dei compiti in casa.

credo che siano queste le cose che portano le coppie a litigare. se sono stabilite a priori, e' tutto in discesa Smiley smile auguri.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi appena andati a convivere ci siamo sorbiti la gente che ci diceva che sarebbe stato difficile, che avremmo litigato ecc
    In realtà non abbiamo mai avuto problemi per ora, si impara a convivere con le abitudini dell'altro e la cosa secondo me più bella è che se ne creano di nuove che sono proprie della coppia. Io sono molto più felice da quando viviamo insieme, sono sicura che sarà così anche per te 😊
    • Rispondi
  • 🄻
    🄻🄴🄻🄻🄰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ♥️ grazie, e grazie a tutte per l'incoraggiamento!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no... andrà bene!!!! La convivenza è bellissima.... se due persone stanno bene lo staranno anche dopo. Specialmente chi ha un lungo fidanzamento come noi alle spalle
    • Rispondi
  • 🄻
    🄻🄴🄻🄻🄰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, stanno facendo lo stesso a me! Noi siamo una coppia unitissima, ci veniamo sempre incontro...
    Siamo insieme da 11 anni ma è come se stessimo da 13 in realtà, quindi lo desideriamo davvero tanto. Io non credo che quando ci sia l'amore, la voglia di superare gli ostacoli, il sostegno...e tanto altro... Non credo che sia così terribile la convivenza!
    Vi terrò aggiornate 😂
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di sposarmi ricordo che tutti mi faceno terrorismo psicologico... soprattutto sulla convivenza...mi dicevano le peggio cose.. mille litigi.. Sarà tutto diverso... non uscirete. Sembrava che stessi andando al patibolo. Invece noi ci siamo trovati benissimo fin dal primo giorno. Si ci sono stati dei momenti di nostalgia.... soprattutto al rientro dal viaggio di nozze. Ma tutto normale
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avrai pure trascorso un po' di tempo insieme a lui, magari in vacanza... 11 anni sono lunghi, quindi immagino che ormai vi conoscerete bene. Vedrai che verrà tutto facile, quando ci si ama è bello condividere anche le piccole cose di ogni giorno. L'importante è non essere troppo rigidi e lasciare spazio anche alle abitudini dell'altro.

Auguri e tienici aggiornate su come va Smiley shame

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente non sarà sempre rose e fiori ma se fosse sempre così sai chenoia! 😂😂 alla fine qualche battibecco fa bene al rapporto!! 😊

• Rispondi
  • 🄻
    🄻🄴🄻🄻🄰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Federica ☺️ anche il mio lui mi dice così ogni volta che lo assillo con le mie mille paure 😅.
    La gente intorno a me dice che non sarà tutto rosa e fiori come io immagino e sogno... ci saranno i litigi, ci sarà come hai detto tu il doversi abituare ai difetti dell'altro...insomma un pò più complesso di come l'immagino io! 😅 Però anche lui mi dice che venendoci incontro e sostenendoci sarà semplice!
    Io sono pignola, lui è un santo 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella! Noi siamo andati a convivere dopo un anno che ci conoscevamo e devo dire che per noi è stata un’esperienza più che positiva! Non avevamo neanche intenzione di sposarci ma stavamo talmente tanto bene che alla fine due anni e mezzo dopo ci siamo sposati... ormai quasi 3 anni fa... al 1 maggio sono 5 anni che viviamo insieme! Sicuramente bisogna instaurare una nuova routine e abituarsi alle piccole manie e difetti dell’altro ma con un buon dialogo tutto si risolve! Se hai domande chiedi pure, intanto ti faccio tantissimi auguri per la vostra prossima nuova vita insieme!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione