Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Maggio 2024 Monza e Brianza

Convivenza e tempo libero

Simona, il 7 Gennaio 2024 alle 00:46 Pubblicato in Vita di coppia 0 7
Ciao a tutte!!! Vorrei chiedervi un parere. È da un anno che convivo con il mio ragazzo e alla sera dopo aver cenato ci mettiamo sul divano. La maggior parte delle volte lui inizia a giocare alla play e io mi perdo con il cellulare e finisco per addormentarmi. Volevo sapere se è una cosa normale avere un questo i propri spazi oppure se voi gestite diversamente questo tempo libero. grazie.

7 Risposte

Ultime attività da Monica, il 17 Febbraio 2024 alle 12:51
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi conviviamo da 2 anni, lui facendo i 3 turni al lavoro, tante volte non stiamo insieme alla sera.
    Il week end, quando non usciamo, a volte guardiamo un film, altre volte io leggo e lui in parte gioca o guarda una serie tv.. dipende dalle giornate, non sono tutte uguali.
    È bello fare le cose insieme ma altrettanto avere dei momenti propri di svago.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente tutte le sere lui play e io cellulare a me non piacerebbe. Ma dipende se a te sta bene così. Noi conviviamo da diversi anni, la sera a me piace molto guardare serie o film, lui è meno "televisivo" quindi di solito sta al PC, accanto a me o finisce di lavorare a qualcosa. Qualche volta guardiamo una cosa insieme oppure siccome non abbiamo proprio gli stessi gusti uno dei due usa il PC e guarda qualcos'altro (tipo la partita). Spesso lui va a letto prima perché si alza più presto di me. Il fine settimana o usciamo o invitiamo amici.
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io trovo giusto, in particolar modo la sera dopo una giornata stancante, dedicarsi un momento per se stessi al di fuori del proprio partner. Ovviamente non deve essere una costante e cercare di dedicarsi sempre del tempo.

    Però vivendo insieme è normale che a volte si stia insieme facendo cose diverse 🤗

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi conviviamo da un anno e mezzo e tendenzialmente la sera quando ci mettiamo sul divano facciamo un po' quello che ci va anche in base a quanto siamo stanchi, considerando che io rientro da lavoro verso le 18, lui alle 20 e due volte la settimana andiamo in palestra insieme. O scegliamo insieme un film o una serie da guardare (ma quasi sempre io mi addormento subito), o giochiamo alla Switch, o leggiamo, oppure io leggo e lui sta al cellulare o gioca o viceversa.

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non deve lavorare ci piace metterci sul divano a guardare film o una serie.. poi ci sono dei giorni tipo il mercoledì in cui io ho le prove di ballo e lui va a correre e allora poi tipicamente andiamo solo a dormire
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo sempre avuto serate divisi perché io gioco a pallavolo e lui gioca a d&d, quindi le serate insieme tendenzialmente guardiamo un film o una serie insieme, ma anche io leggo e lui guarda qualcosa al pc, dipende.. diciamo che fare tutte le sere lui play e te cellulare a me metterebbe un po' tristezza.

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2025 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona,
    Anche noi conviviamo da un anno, é giusto che si possa creare il proprio spazio di tempo libero nella coppia

    Alcune sere anche il mio fidanzato gioca alla ps5 o al computer, a volte sono vicina con lui così magari guardiamo qualche serie tv o film insieme oppure io leggo.Altre volte gli chiedo di stare insieme e magari guardare un film, oppure andare al cinema.Comunque mi dedica sempre del tempo come io lo dedico a lui. Se poi uno non vuole una cosa lo dice
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione