Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa VIP Settembre 2020 Torino

Convivenza o no?

Eleonora, il 17 Novembre 2019 alle 15:06

Pubblicato in Vita di coppia 62

Ciao girls, ormai sapete che sono curiosa come una scimmia 🐒! Mi chiedevo quante di voi andranno a vivere insieme solo dopo le nozze? E quelle che convivono già, da quanto convivono? Noi stiamo insieme da quasi 4 anni e conviviamo da 3 🤩Chi di voi considera la convivenza ore matrimoniale essenziale...
Ciao girls, ormai sapete che sono curiosa come una scimmia 🐒!
Mi chiedevo quante di voi andranno a vivere insieme solo dopo le nozze?
E quelle che convivono già, da quanto convivono?
Noi stiamo insieme da quasi 4 anni e conviviamo da 3 🤩Chi di voi considera la convivenza ore matrimoniale essenziale e chi no?

62 Risposte

  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    !!! Esatto!!!
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo 6 anni a gennaio
    Viveva a casa con me e i miei da quasi subito. Abbiamo comprato casa a febbraio per me la convivenza era una prova indispensabile. Non mi mai sposata senza aver prima fatto questa cosa
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi aspetteremo il matrimonio.. un po’ per scelta un po’ per esigenza...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2021 Arezzo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A febbraio noi sono 4 anni che stiamo insieme, abbiamo iniziato ufficialmente la nostra convivenza a giugno, dello stesso anno.... Quindi a conti fatti 3anni e o mesi di fidanzamento e 1 figlia di un anno e tre mesi.... Ci sposiamo per dare più sicurezze a nostra figlia e i prossimi figli ma credo che non cambi proprio niente... Per me era mio marito fin da subito.... Anche Senza un pezzo di carta che lo ufficializzasse. Quello che conta è il cuore, l'amore è il rispetto che si prova l'uno nei confronti della altro...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Luglio 2021 Benevento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 4 anni e mezzo (circa) ma andremo a vivere insieme dopo il matrimonio, faccio parte di una minoranza da quanto leggo 😅 ...non sono contraria alla convivenza prima del matrimonio, anzi aiuta a conoscere alcuni aspetti che per forza di cose non vengono fuori prima, ma non credo sia presupposto necessario per una vita coniugale migliore...Abbiamo affrontato momenti brutti, preso decisioni anche difficili, insomma un po' di tutto, conosciamo i difetti reciproci, per i problemi di quotidiana convivenza che dire? Si affrontano 💪
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che per vedere le abitudi dell'uno e dell'altro, riteniamo importante provare prima del matrimonio cosa significa starsi accanto nei momenti belli e brutti, h24, con il carico della vita di tutti i giorni sulle spalle. Perché solo così, pensiamo, vedi come reagisce l'altro quando si presenta un problema, litighi magari, ma devi andare al lavoro, occuparti della casa e trovare una soluzione per tutto senza avere la scusa del "rimandiamo che devo tornare a casa".
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo pro convivenza. Arriveremo al matrimonio con quasi sei anni di relazione e quattro e mezzo di convivenza alle spalle.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d’accordo con te, su ogni fronte. Fare un salto nel buio è rischioso, significa non essersi vissuti al 100% e quindi trovarsi a farlo dopo le nozze può avere qualche sorpresa
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi conviviamo da quasi un anno.Secondo me è importante,credo sia fondamentale capire se insieme si possono affrontare i problemi quotidiani,sono dell’idea che non si possa affrontare un passo importante come il matrimonio senza aver superato questo”scoglio”,perché diciamocelo:vivere insieme è un grande impegno!Vedo il matrimonio come il naturale passo successivo alla convivenza,credo che se una coppia che convive decide di sposarsi sia davvero consapevole della propria scelta,nel bene e nel male
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    D'accordissimo
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giacché la sostanza non cambia, tanto vale che uno si sposa. Perché alla base l'unica differenza che c'è non è la prova secondo me, ma il volersi prendere un impegno.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anni e anni di matrimonio dal punto di vista del vivere insieme sono uguali ad anni e anni di convivenza 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciò che potresti provare prima non sarebbe mai equiparabile ad anni e anni di matrimonio. O lo si prende l'impegno o no.
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io anche super disornita, era giusto informarli dei nostri disagi!! 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tipo io sono un disastro, era giusto che il mio fidanzato lo sapesse!! 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente!! Meglio evitare scene del tipo, sono la persona più ordinata del mondo!! E poi dopo il matrimonio.. opsssss ho dimenticato di levare di lavare i piatti!!! Meglio saperle prima e cercare di capire!!
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è molto rischioso non sapere come vive la quotidianità la persona con cui stai!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido e sottoscrivo ogni parola 😊
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la convivenza prima del matrimonio dovrebbe essere una specie di legge😂😂😂😂!! Noi stiamo insieme da 3 anni e conviviamo da 1 anno! E credo che solo grazie alla convivenza si conosce realmente la persona che hai accanto con i pregi e i difetti che scegliamo di amare! Ma la convivenza nel rapporto é fondamentale!! Secondo il mio parere!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Punti di vista, posso capire ma credo sia più pratico provare prima
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo contrari alla convivenza, stiamo insieme da più di 6 anni insieme ma non abbiamo mai vissuto insieme.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ritengo la convivenza essenziale e fondamentale per una migliore conoscenza...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 2 anni e conviviamo già da 1 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ovvio, convivi perché vuoi vivere con la persona! Diciamo che chi programma di sposarsi prima di convivere dovrebbe comunque intraprendere prima la convivenza secondo me 😄
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Io e mio marito siamo sposati da due anni e prima abbiamo convissuto due anni e mezzo quindi sono 4 anni e mezzo che viviamo insieme! Quando siamo andati a convivere ci conoscevamo da poco più di un anno! Noi siamo andati a convivere non per fare una “prova” prematrimonio anche perché nel 2015 nessuno dei due ci pensava alle nozze, volevamo solo vivere insieme! Convivere ovviamente ti fa conoscere l’altro a 360 gradi ed è stato proprio grazie alla convivenza che abbiamo poi deciso di sposarci quindi assolutamente si, per noi è stata essenziale!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d’accordo! 😌
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per noi è stato più o meno così, nel senso che lui era in affitto ma abitava da solo. Poi due anni dopo abbiamo realizzato una casa nostra 😀 però per me è stato fondamentale convivere prima
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per me, per noi è stato semplice perché io vivevo ancora coi miei mentre lui aveva comprato casa da solo: quindi gradualmente mi sono trasferita da lui! Altre amiche che hanno intrapreso convivenza in modo più netto hanno sentito notevolmente i cambiamenti, per cui io sono certa che ci debba essere prima delle nozze 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ritengo che la convivenza sia essenziale. Siamo insieme da 4 anni e conviviamo da 3
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione