Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta

Convivenza pre Nozze, pro o contro? ❤️

Chiara, il 14 Maggio 2021 alle 11:53 Pubblicato in Vita di coppia 0 22
Ciao Ragazze!
Oggi parliamo della Convivenza, non riferita al fatto se già convivete bensì proprio se siete pro o contro alla convivenza prima delle Nozze, e illustratemi i motivi magari con esempi che avete vissuto anche sulla vostra Pelle! ❤️

22 Risposte

Ultime attività da Diana, il 30 Maggio 2021 alle 23:21
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2021 Cuneo
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pro, almeno c'è modo di conoscersi e ... Scappare 😂😂😂🚗🚗🚗
    • Rispondi
  • Japi
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bari
    Japi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pienamente d'accordo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esattamente! Perché ognuno di noi è abituato in un certo modo a casa e quindi bisogna cercare di incastrarsi nel modo corretto ❤️
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono totalmente d'accordo con te!
    La maggior parte delle persone pensa che convivere significhi necessariamente non poter arrivare vergini al matrimonio, mentre non è assolutamente così. Arrivare vergini al matrimonio dev'essere una scelta dettata da motivi personali molto più profondi e non dall'impossibilità di vivere insieme prima del matrimonio (qualunque sia il motivo). Anche perché, soprattutto per la Chiesa, non esiste solamente la "verginità" intesa come "non aver mai avuto rapporti prima, con nessuno", bensì esiste anche la verginità in un rapporto nuovo, con una persona che prima non faceva parte della nostra vita e con la quale si ha deciso di arrivare al matrimonio entrambi senza che ci sia il bisogno di avere rapporti intimi. Sono davvero scelte molto profonde e personali che meritano tutte rispetto. Così come anche chi fa scelte diverse, ovviamente 😉😘
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo soprattutto quando dici che in questo modo avete superato un altro ostacolo. E, anzi, io aggiungerei "molti altri ostacoli", che magari si sarebbero presentati poi dopo il matrimonio. 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi conviviamo da quasi due anni e nonostante ciò io sono ancora vergine!
    Mi farebbe piacere arrivare alle Nozze vergine ma se succede è successo e non me ne farò una colpa enorme. Sono arrivata ad una certa consapevolezza quindi accetto come andranno le cose a prescindere ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo a pieno!
    Anche io dicevo sempre che sarei andata a convivere dopo le Nozze per lo stesso motivo ma poi siccome abitavamo ad una certa distanza lui è salito da me e quindi è venuto ad abitare da me.
    Sono contenta di aver affrontato questa cosa con lui già prima delle Nozze perché con ciò abbiamo superato già un’altro ostacolo e saremo più preparati alle Nozze ☺️❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono pro, secondo me è un passo importante che nulla toglie al matrimonio, anzi è necessario conoscersi bene prima di sposarsi. Capisco chi per motivi religiosi (intendo chi decide di arrivare vergine al matrimonio) decide di sposarsi direttamente, immagino sia complicato anche se forse non impossibile convivere in castità. Noi abbiamo una coppia di amici credente e praticante che ha fatto questa scelta.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara,

    io sono sempre stata contraria alla convivenza prima del matrimonio, probabilmente per tutta una filosofia da credente, essendo che frequento la Chiesa. Poi ho incontrato il mio FM, che è calabrese e si è trasferito nella mia città. Fatalità io stavo cercando casa insieme a mia sorella, per uscire dal nucleo con nostra madre (avevamo rispettivamente io 24 e mia sorella 22 anni) e nello stesso periodo il mio fm stava per concludere l'affitto nell'appartamento che condivideva con altri due ragazzi. Ci siamo trovati coi tempi e insieme abbiamo deciso che fosse meglio pagare un'unica rata, anziché due distinte, visto che dormivamo spesso o di qua o di là. E così abbiamo fatto. E devo dire che mi si è aperto un mondo e sinceramente, parlo per me, è la "prova del 9", per conoscere appieno l'altro e capire se ci si trova nelle piccole, ma grandi cose del quotidiano Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Proprio per questo motivo anche io la penso cosi
    • Rispondi
  • 𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒
    Sposa Precisa Maggio 2022 Varese
    𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente d'accordo con la convivenza... Si approfondisce la conoscenza l'uno dell'altro/a. Non riuscirei a sposarmi con un uomo di cui non ho la minima idea di come sia dentro 4 mura di casa per settimane o per mesi. Potrebbe essere galante e dolce all'inizio e poi magari al minimo screzio fa il diavolo a quattro o far uscire lati poco piacevoli del suo carattere. Oppure ancora, io potrei avere abitudini e/o comportamenti che lui ritiene fastidiosi e da lì, nascere discussioni... No, no. Meglio la convivenza prima di sposarsi.

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La convivenza ha solo pro per come la vedo io. Si capiscono tante cose della persona che si ha accanto e delle dinamiche famigliari.
    E non toglie nulla al matrimonio, a cui si arriva molto più consapevoli
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono pro convivenza, solo cosi si riesce a conoscere a fondo l'altra persona e notare eventuali incompatibilità. noi conviviamo da 3 anni e andiamo d'accordissimo, non avremmo potuto fare scelta migliore 3 anni fa Smiley heart

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Almeno io la penso così..
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatiii❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dico prooooooo....solo così conosci veramente buna persona 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto Smiley smile poi ci si stanca di vivere la vita dei fidanzatini, noi l'abbiamo vissuta per ben 8 anni!

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo assolutamente!
    Da quando convivo con il mio ragazzo mi sento e vedo molto più matura e tranquilla ❤️ Si impara a gestire le difficoltà insieme e ad occuparsi delle cose serie insieme ❤️
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi conviviamo da 8 mesi, ci sposiamo fra 2 mesi. Questi mesi sono stati un'occasione per crescere prima insieme, per mettere da parte le scelte egoiste e concentrarsi sul senso di "noi". Cresci perché impari ancor prima del matrimonio a gestire l'aspetto finanziario, l'organizzazione della casa, delle faccende e impegni quotidiani... Cambi prospettiva su varie cose, non ragioni più come una ragazzina o un ragazzino! Pro!

    • Rispondi
  • M
    Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente pro
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono d’accordo❤️
    La convivenza aiuta tanto a conoscersi e credo che a prescindere da tutto dia un enorme sviluppo e una grande crescita alla relazione!! 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pro convivenza assolutamente, ma non come una prova “conviviamo un po’ e poi vediamo se sposarci”, ma “ho voglia di vivere e passare la mia quotidianità con te” ❤️ Io e mio marito siamo andati a convivere nel 2015 e neanche ci pensavamo al matrimonio, é stato un desiderio che è venuto dopo, così nel 2017 ci siamo sposati 🎉 oggi conviviamo da 6 anni, siamo sposati da quasi 4 anni e abbiamo una bimba di 2 anni 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione