Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari

Coordinati cartacei cercasi

Francesca, il 5 Aprile 2023 alle 12:06 Pubblicato in Matrimonio.com 1 21
Ciao a tutti! Quanto avete speso per i coordinati cartacei? (Tableau de mariage,partecipazioni, menù e biglietti bomboniere).
Secondo voi è più conveniente farli preparare direttamente dal tipografo,oppure, comprare il formato PDF editabile e farli stampare in copisteria?
PS. Io non vorrei stampare le partecipazioni,ma inviarle piuttosto in formato PDF su whatsapp e scaricare qualche app per creare il nostro sito di matrimonio e dare la possibilità a tutti gli invitati di caricare le foto. Qualcuno lo ha fatto?PSS. Vorrei invece stampare solo menù, tableau de mariage e bigliettini delle bomboniere.Vorrei rendere più "giovanile è leggero" il tutto.Grazie a chi mi risponderà ☺️

21 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 11 Aprile 2023 alle 12:46
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene bene grazie ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, fatto fare da un professionista

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra tanto sinceramente...ma fatto fare da un professionista?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2023 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le applicazioni sono semplicissime e molto intuitive da usare. Sono a pagamento ma con la funzione base si può usare senza pagare ad es. picsart lo si può usare gratis solo Per qualche volta poi diventa scomodo, con canva invece puoi scegliere la misura base senza pagare… in caso il costo è veramente basso e c’è la possibilità di fare il periodo di prova gratuito
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora..grazie dei consigli..ci proverò anche io allora ☺️☺️ per ora sto provando ad utilizzare le grafiche di matrimonio.com e un applicazione sul cellulare (che posso utilizzare anche sul PC) Greetings Island...ma proverò anche Canva perché per ora non ho trovato i colori e la fantasia..speriamo di essere capace ☺️☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi sono dimenticata di aggiungere che anche su Etsy puoi trovare tantissimi coordinati:dal segnaposto ai tag per le bomboniere.. fatti per tutte le fantasie e per tutti i temi,devi solo personalizzare con nomi ,date etc..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto su Canva e poi fatto stampare dal tipografo ..è molto semplice da usare e ci sono tantissimi modelli ,oppure puoi creare da zero… così facendo paghi solo la stampa … personalmente la partecipazione in carta credo sia un classico intramontabile e non ci rinuncerei ..io le conservo ,e toccarle con mano è molto emozionanteSmiley smile prova ad usare quell app ,è davvero molto semplice e anche divertente mettersi a creare .. io ho ferro tutto con mia sorella Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Grazie mille! Queste applicazione sono facili da usare per editare? Sono a pagamento? Perché mi pare che Canva sì
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2023 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i biglietti li ho fatti io tramite picsart ritagliando l’immagine presa da internet che mi piaceva e tramite Canva li ho editati. Poi andrò a stamparli in tipografia.
    Noi faremo 3 cards per invito: il primo è l’invito vero e proprio con luogo della cerimonia e ricevimento; la seconda cards è dove abbiamo scritto dove faremo il viaggio di nozze e ho inserito anche le coordinate per accedere al sito web; infine nella terza cards ho messo il qr code dell’app “Wedshoots” che è l’app di matrimonio.con in cui tutti gli invitati in modo semplice e veloce possono caricare le foto e ho spiegato come accedere e ho aggiunto anche l’hastag del matrimonio da usare nei social. Il numero totale di queste 3 card è 243 e compreso di busta cordonata in tipografia pagheremo 150€. Pochissimo rispetto a quello che di chiedevano i design.
    Per il tableau marriage abbiamo preso uno specchio che metteremo successessivamente nella casa e in cui scriveremo con il pennarello quindi il costo non saprei dirti… per il resto devo ancora andare a stampare ma penso che costi poco andare solo a stampare
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Nicoletta ☺️ spero di essere capace anche io fare qualcosa con il fai da te
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il coordinato me lo sono creata io con Photoshop. Ho speso circa:
    120€ per le partecipazioni
    100€ per i libretti messa5€ per menù e tag Bomboniere (ho preso o cartoncini e poi ho stampato e tagliato in ufficio da un amico) 35€ tableau (ho stampato un poster, l'ho incollato su un supporto preso al Brico e ho fatto le cartoline con i nomi appiccicandole).

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valentina ☺️☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli e le dritte ☺️☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo speso 1900 euro.

45 partecipazioni in carta artigianale con letterpress oro + cartoncino per lista nozze con letterpress oro, buste in carta premium, ceralacca, nastro in seta, nomi destinatari scritti a mano

tableau 165x80 in cartoncino e stampa digitale

80 menu con stampa letterpress oro e nappina

10 segnatavolo con stampa digitale

80 segnaposto cavaliere con stampa digitale

7 segnagusto con stampa digitale

• Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le per le partecipazione (quelle 4/5 che dobbiamo stampare per i più anziani) le stampiamo a casa. Il menù ce lo stampa la location e per quanto riguarda i nomi tavoli per il tableu le stampiamo sempre noi a casa, ma se hai dei formati un po' grandi o particolari come i biglietti per le bomboniere ti conviene rivolgerti ad una copisteria della tua zona per la stampaSmiley smile

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! Per la stampa vi siete affidati a d una copisteria oppure avete stampato il tutto su canva?
    Avete ragione per il formato jpg, farò anche io così..grazie 🥰
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti so dire i costi perchè faremo noi il coordinato grafico. Però anche noi faremo l'invito su Whatsapp noi l'abbiamo fatto in formato jpg così anche chi non avesse il lettore pdf sul cell lo puó vedere. Degli elaborati grafici da personalizzare li trovi su Canva😉

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il tableut ❤️❤️ per il fotografo era incluso nel pacchetto che ci ha offerto mentre invece per il catering l'ho chiesto io e me l'hanno omaggiato visto che saremo tanti
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello il tableau!! Per i pacchetti con il fotografo e catering avete chiesto voi o era già incluso nel loro preventivo?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi con il pacchetto del fotografo abbiamo compreso 100 partecipazioni e i biglietti delle bomboniere in coordinato per il menù invece è compreso nella cifra del catering, il tableut de mariage l'ho faccio fare da una mia amica che ci farà anche la torta... sarà un tableut molto particolare che non segue il file rouge degli allestimenti ma l'ho fatto fare per far contenti il mio fm è nostro figlio sarà un bancale con al centro pitturato lo stemma del toro e ogni tavolo avrà il nome dei giocatori del grande Torino 😉❤️
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 ti direi che dipende da cosa cerchi. Io sto facendo da me ma se vuoi qualcosa di elaborato potresti farle fare. Sicuramente senza stampa ti costerebbe meno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione