Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Coordinato grafico

L.., il 22 Maggio 2024 alle 13:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ormai siamo agli sgoccioli e inizio ad aver paura di aver dimenticato qualcosa… non tanto come fornitori perché per quello siamo tranquilli, quanto per la parte grafica, in quanto ci siamo dati al fai da te e magari qualcosa può sfuggire 😅 vi elenco cosa abbiamo fatto/stiamo finendo e mi dite se manca qualcosa? 🙏🏻
- save the date (digitali) mandati 6 mesi prima
- partecipazioni e inviti (cartacei) inviati/consegnati tutti + invito scenico per il fotografo da fotografare con i dettagli
- invito all’aperitivo per la sera prima (digitale) preparato, da inviare la settimana prossima
- opuscolo con luoghi di interesse per chi viene da fuori, preparato, da stampare
- libretti messa, preparati e preapprovati, in attesa di ok definitivo per andare in stampa
- cartello di benvenuto in location (siamo indecisi se farlo… secondo voi?)
- tableau mariage, impostato e preparato, da stampare pochi giorni prima
- segnatavolo, preparati, da stampare insieme al tableau
- menu ad personam, preparati e approvati, da stampare in questi giorni
- segnaposto (cavalieri), preparati e da stampare in questi giorni
- indicazioni wedshoots/cloud (secondo voi serve?)

- guestbook (l’avevo progettato ma poi sinceramente mi sembrava un po’ uno spreco… serve?)
- tag bomboniere, pronti, stampati e già confezionati
- porta scintille (avremo taglio torta verso le 20:30 a fine giugno…. Hanno senso?)
- biglietti di ringraziamento per gli ospiti da spedire dopo le nozze, già visti, da ordinare

… sinceramente non mi viene in mente altro 🙈 mi sto perdendo qualcosa?

13 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 23 Maggio 2024 alle 11:22
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai fatto tantissime cose .
    Il cartello di benvenuto secondo me anche no, mentre guest book vedi tu.. tag scintille ha senso, a me non piace come cosa quello dell'accensione delle scintille luminose, ma quello è un gusto personale
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra che tu sia super organizzata 😊
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per la spiegazione.

    Ti terremo in considerazione in caso di necessità future.Smiley smile

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah grazie mille 😂 non penso potrei mai fare la wedding planner ahahah però se vi servono spunti sono a disposizione 😂


    L’invito scenico è quell’invito che di fatto non viene “indirizzato” perché il fotografo lo sa già da contratto che deve venire 😅 ma che si compone di due parti: 1 busta chiusa e 1 busta aperta con dentro gli inviti completi, in modo che possano essere fotografati contemporaneamente da dentro e da fuori ☺️ insieme agli altri dettagli del matrimonio (fedi, gioielli vari, etc) Coordinato grafico 1
    Tipo così per intenderci, anche se le nostre sono più così Coordinato grafico 2

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    vuoi farci da wedding planner? Apprezziamo la tua organizzazione.

    Invito scenico per il fotografo da fotografare con i dettagli ? Di che cosa si tratta?

    Cartello di benvenuto in location: a noi piace, completa il tutto;

    Guestbook: sì, così tra qualche anno andate a leggervi che cosa avevano scritto gli invitati il giorno delle vostre nozze;

    Porta scintille: danno un tocco alla festa.

    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra ci sia tutto! Anche io consiglio di farlo lo specchio di benvenuto, da una parte è carino e scenografico e dall’altra lo puoi sempre tenere in casa. Stessa cosa il guest book, inizialmente volevo farlo con le polaroid ma penso lo faremo solo con pensieri scritti perché mi piacerebbe poi in futuro avere comunque qualcosa da rileggere da parte dei nostri cari😊 altre cose se è previsto l’operazione bar puoi fare una lista dei drink che ci saranno, ma è veramente una cosa extra se vi va di farla. E anche il qrcode per condividere le foto, in modo che sia più facile e quasi in diretta😉
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Pavia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farò fare un cartello di benvenuto simile a quello in foto, io e fm abbiamo una stanza nerd in casa e dopo il matrimonio lo appenderemo in quella stanza così avremo un ricordo di quel giorno

    Coordinato grafico 3


    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare che ci sia tutto
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bravissima... uniamo l'utile al dilettevole Smiley sexy

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì ho scritto cartello ma farò lo specchio ☺️ mi piace molto di più come idea e poi rispetto al cartello è molto più facile da riutilizzare in casa 😂
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora se è così potresti metterlo... oppure più che un cartello potresti pensare ad uno specchio o una luce led con una scritta... ne ho viste diverse e sono molto carine... lo specchio volendo lo puoi fare anche fai da te

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Per il cartello anche io sono indecisa (come sul resto ahahahah) però boh mi sembrava carino dal momento che gli ospiti entreranno in location e dovranno attraversare un viale con del verde per arrivare alla zona del drink di benvenuto, mentre il tableau lo vedranno dopo gli antipasti prima di andare in sala
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me ci sei, ad occhio non mi sembra manchi nulla...

    allora per il cartello di benvenuto io personalmente non so se lo farei... alla fine secondo me verrebbe poco "calcolato" generalmente uno si sofferma di più, forse, sul tableau...

    per le indicazione wedshoots secondo me si... super approvate... io ho fatto una grafica, stampata e messa in una cornice e la farò posizionare sul tavolo del guestbook...

    per quanto riguarda il guestbook anche questo per me è un bel si... però a gusto mio personale... a me piacciono troppo le cose scritte, perchè restano... e pensare di avere un ricordo "reale" di quel giorno mi piace tantissimo...

    per il porta scintille anche ti direi di si... alla fine non sai mai se effettivamente riesci a rispettare gli orari e comunque saresti in fase tramonto o comunque giù di lì... secondo me potrebbe venir fuori un bell'effetto

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione