Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso

Coppette assorbilatte

Giovanna, il 25 Maggio 2023 alle 09:29 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao ragazze, dubbio, io sono al quarto mese di allattamento e sto ancora usando le coppette assorbilatte perché altrimenti mi bagnerei ancora.. boh, non ricordo quando le ho dismesse con l'altra figlia, voi per quanto siete andate avanti ad utilizzarle pur allattando?? Grazie 😄

11 Risposte

Ultime attività da Rosy, il 30 Maggio 2023 alle 23:43
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso quando ho ridotto molto le poppate. Penso qualche mese prima di smettere. Ho scalato gradatamente il numero di poppate e alla fine ne avevo davvero poco. Penso di averle tolte dopo l'anno quando già avevo iniziato a ridurre il numero.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. La mia bimba fa 7 mesi domenica e le sto ancora usando. Cerco di allattare ora solo mattina e prima della nanna. Ho provato a non metterle, ma una sera (dopo la cena della bimba) eravamo in giro e mi sono vista bagnata. Quindi non volendo andare in giro con le chiazze, le uso ancora per precauzione. Volevo mettere solo 1 (sul seno dove c'è più latte), ma quella sera aveva perso latte l'altra tetta, allora boh... le uso ancora e vedrò cosa fare più in là. Anche perché quasi non metto più i reggiseni allattamento e in quelli di prima quasi non ci stanno le coppette. Con sto caldo poi eviterei volentieri. Spero di poterle togliere presto
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso di usarle dopo il primo mese, perché l’ostetrica me le sconsiglió, sopratutto quelle usa e getta. In realtà dopo che la produzione di latte si è stabilizzata non ho più avuto perdite visibili, a parte occasionalmente la notte. Adesso sono quasi al sesto mese di allattamento esclusivo
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho usate finché non ho smesso, ovvero 15 gg fa, a 13 mesi e mezzo! Per quanto poco avevo comunque delle goccine, e mi dava fastidio sporcare in continuazione maglie e reggiseni!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, che scocciatura...



    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho usate tanto perché gocciolavo proprio, soprattutto durante le poppate 😫, tra l'altro era estate quindi non ti dico la gioia e il fresco
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi pare ho smesso di usarle intorno ai 6/7 mesi forse anche qualcosa in più 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2023 Firenze
    September ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Soprattutto di notte, perché poppava di continuo quindi mi perdeva sempre l’altro seno 😅
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto, non mi ricordo di preciso ma almeno fino allo svezzamento (ha subito iniziato a mangiare e ridotto le poppate)
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le hai usate sempre anche di notte? Se posso chiedere 😄
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2023 Firenze
    September ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io le ho usate fino a quando mia figlia non ha ridotto le poppate, quindi mi pare verso i 13 mesi… finché poppano spesso ci sta che tu abbia perdite e ti tocchi continuare a tenerle, perché il seno continua a produrre in funzione della richiesta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione