Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Aprile 2012 Torino

Coppie conviventi e giorno prima delle nozze...

Elisa, il 21 Settembre 2011 alle 15:42 Pubblicato in Prima delle nozze 0 77

Convivo con il mio fm da un anno e abbiamo pensato di tornare a casa dei genitori la notte prima del matrimonio per poterci preparare separatamente come è giusto che sia, mi chiedevo però se il giorno prima delle nozze porti male svegliarsi insieme e poi andare in giornata a casa dei genitori...lo sò che sono solo superstizioni e ce ne sono tante, ma chi come me convive, come si comporterà il giorno prima?

77 Risposte

Ultime attività da Gaia , il 24 Novembre 2011 alle 16:59
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2011 Como
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi prima di sposarci convivevamo da 3 anni, il venerdì ci siamo svegliati insieme e abbiamo trascorso tutta la giornata insieme più o meno, indaffaranti correndo qua e la fra Chiesa-ristorante-fiorista etc...poi la sera lui è andato a casa dai suoi genitori ed io in agriturismo con i miei (ci siamo sposati in Liguria, dove abitano i suoi genitori)...ed il sabato...me lo sono trovata sul sagrato della Chiesa stupendo più che mai!

    Secondo me non porta male, se una relazione deve andar bene, va, se deve andar male, ci va nonostante tu abbia rispettato certe "supposizioni"... vivi i tuoi preparativi e quella giornata a mio parere nella più assoluta tranquillità e vedrai che tutto sarà perfetto!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2012 Pesaro - Urbino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao...noi che conviviamo da tre anni il giorno prima abbiam deciso di passarlo insieme poi la sera lui andrà a dormire dai suoi mentre io dormirò a casa nostra col nostro bimbo..ancora non ho deciso se tornare dai miei per prepararmi o farlo a casa nostra,dato che la chiesa è nel paese dove viviamo adesso

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2012 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi conviviamo da 3 anni, ma la notte prima del matrimonio dormiremo separati perchè siamo un po' scaramantici...dicono porti male! Auguri!!!

    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Ottobre 2011 Padova
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alle 6,ma non per prepararmi(avevo parrucco alle 8),ma in preda ad una tacchicardia pazzesca.............

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Monica, Patrizia, benvenute sul forum!

    Visto che siete entrambe mamme, avete intenzione di coinvolgere i vostri figli nel matrimonio?

    Vi lascio questo articolo!

    https://www.matrimonio.com/articoli/idee-per-nozze-con-figli--c2464

    https://www.matrimonio.com/articoli/consigli-per-nozze-con-figli--c689

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta Patrizia sul forum! Congratulazioni anche a te!!!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E a che ora ti sei svegliata per prepararti??? Poveraaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E a che ora ti sei svegliata per prepararti??? Poveraaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Ottobre 2011 Padova
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io si Gaia,se si puo dire dormire,abbiamo avuto gli amici a casa fino dopo mezza notte,lui è crollato,io ho sistemato casa,fatto doccia...in letto verso le 3-non ci siamo nemeno accorti uno dell altra(ma specifico che comvivevamo da 7 anni e abbiamo 2 figli)

    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Luglio 2020 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Conviviamo da 2 anni e da 6 mesi stiamo nella casa che finalmente abbiamo comprato e arredato! Ci sposeremo di lunedì, quindi tra venerdì e sabato farò un po' di pulizia, metterò delle lenzuola nuove nel letto e poi andremo a dormire a casa dei rispettivi genitori in modo da non vederci per tutta la giornata di domenica. Non è scaramanzia perchè non ci credo, ma solo per avere un po' di stacco!

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Novella Settembre 2012 Padova
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Salve Elisa, anch'io convivo con il mio futuro marito e noi pensavamo, addirittura di andarw in comune insieme, magari passeggiando per il paese. Tieni conto pero' che noi siamo sulla quarantina e io sono al secondo matrimonio. Il giorno del proprio matrimonio e' unico e speciale, prendi la decisione piu' gradita a te e al tuo compagno, le superstizioni lasciale perdere, segui il tuo cuore, auguroni e tanta felicita'.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2012 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze,noi invece dormiremo insieme nella nostra casa e poi al mattino io a casa dei miei e lui da sua mamma,perchè cè anche nostro figlio da preparare e mia sorella mi aiuta,se no si salvi chi puooooooooooooo!!!!baci

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nessuna va controcorrente e dormirà con il fm?!?

    • Rispondi
  • Cuoricina
    Sposa Abituale Luglio 2012 Milano
    Cuoricina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi anche se conviviamo, la sera prima torniamo a dormire dai genitori...

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2012 Pistoia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi conviviamo e la notte prima dormiremo separati. Lui andrà da sua mamma e poi si preparerà li mentre io dormirò a casa nostra (che abbiamo acquistato a mia madre, ed è quella dove sono cresciuta) e poi andrò dalla zia a prepararmi... E' molto piu vicino alla chiesa e almeno non devo starmi a preoccuapre dei commenti sulla casa visto che non è poi uno splendore... Smiley smile

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo oramai da due anni!(a dicembre)..e la notte del matrimonio dormiremo separati..io vorrei stare a casa nostra lui forse in hotel, dobbiamo ancora decidere, perché forse ci trasferiamo a Varese, la chiesa terremmo sempre questa dove abitiamo adesso, poi si vedrà!saremo cmq la notte dormiremo separati, bruttissima cosa dopo due anni che abbiamo dormito sempre insieme.. Pero' lo facciamo perché vogliamo l'effetto a sorpresa nel rivederci, e poi così aumenta il desiderio e la felicita' di ritrovarci!!!...l'emozioni saranno a 1.000!!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Settembre 2012 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi da poco, da febbraio di quest'anno

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello sentire quali sono le vostre sensazioni! Io invece adoro farmi fare il caffè! AHAHHAAHHAHAHA

    Da quanto convivete?

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Settembre 2012 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No nessuna routine, anzi ogni giorno è sempre diverso e anche noi ci vediamo quasi sempre solo alla sera,ci raccontiamo tutta la giornata e la parte più bella è darsi la buonanotte "vicini vicini" e svegliarsi al mattino fianco a fianco!!! Tornassi indietro andrei a convivere subito all'inizio della nostra storia!!!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Dicembre 2013 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma no gaia, altro che routine.. non c vediamo tutto il giorno, e la cosa piu' bella e' avere voglia di tornare a casa x stare un pò insieme.. e svegliarsi la mattina PER PREPARAGLI IL CAFFE'.. .Smiley smileSmiley smileSmiley smileSmiley smile

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fidanzatini per una settimana, wow!!! : )))

    Una curiosità: con la convivenza, il vostro compagno vi manca di meno? Siete un po' vittime della routine?!? : )

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Settembre 2012 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi conviviamo e abbiamo deciso che una settimana prima del matrimonio ritorniamo a casa dei genitori così ci sarà più voglia di vedersi quel giorno...

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ognuno a casa dei genitori o da qualche amico?

    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Dicembre 2013 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    SI DORME SEPARATIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!! TANTO POI X IL TRUCCO E PARRUCCO C DOBBIAMO DIVIDERE CMQ.. Smiley smile

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Ottobre 2011 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No gaia dai,un po' Lontananza crea anche voglia di rivedersi ))))

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E DI DORMIRE INSIEME LA NOTTE PRIMA CHE DITE?!?

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2012 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no, non lo vedrà e io non vedrò il suo...per il vestito del mio fm ne abbiamo visti alcuni in un negozio insieme, ma anche se sò che probabilmente andrà ad acquistarlo lì non so esattamente quale vestito prenderà e preferisco la sorpresa!Smiley smile

    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2012 Rimini
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio no... ormai ha la testa in palla... ogni sposa che vediamo.. sul giornale, alla tv... gli dico che ha il vestito come il mio.. eheh.. non ci sta capendo più niente!

    E' bella la sorpresa! Anch'io non vedrò il suo fino a quel giorno!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E A PROPOSITO DI TRADIZIONI, IL VOSTRO FM VEDRÀ IL VESTITO DA SPOSA PRIMA DELLE NOZZE?

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2012 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    @Federica: credo che non sia facile dormire la notte prima del matrimonio, io poi che sono una persona ansiosa mi sa che la passerò in bianco, anche se bisognerebbe riposarsi altrimenti il giorno dopo siamo fuse!eheheh

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione