Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Aprile 2012 Torino

Coppie conviventi e giorno prima delle nozze...

Elisa, il 21 Settembre 2011 alle 15:42

Pubblicato in Prima delle nozze 77

Convivo con il mio fm da un anno e abbiamo pensato di tornare a casa dei genitori la notte prima del matrimonio per poterci preparare separatamente come è giusto che sia, mi chiedevo però se il giorno prima delle nozze porti male svegliarsi insieme e poi andare in giornata a casa dei genitori...lo...

Convivo con il mio fm da un anno e abbiamo pensato di tornare a casa dei genitori la notte prima del matrimonio per poterci preparare separatamente come è giusto che sia, mi chiedevo però se il giorno prima delle nozze porti male svegliarsi insieme e poi andare in giornata a casa dei genitori...lo sò che sono solo superstizioni e ce ne sono tante, ma chi come me convive, come si comporterà il giorno prima?

77 Risposte

  • P
    Sposa Novella Giugno 2012 Rimini
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Linda quindi lui la notte prima ha dormito nel vostro letto?

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il giorno prima del matrimonio noi siamo stati insieme tt il tempo alla faccia delle tradizioni. Poi io sono andata a dormire a casa di mia mamma e lui è rimasto nella ns casina.

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Giugno 2011 Torino
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Già vero, vorrà dire che lo fanno al mattino Smiley winking stai tranquilla....

    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2012 Rimini
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si ma l'usanza dice che il letto degli sposi deve essere fatto la sera prima da due ragazze nubili come segno di purezza!!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate, ma chi l'ha detto che porta male o bene?

    Non mi pare che nella storia c'erano le convivenze prima del matrimonio, quindi bene o male siete la prima o seconda generazione che instaura questa "tradizione" e sta a voi dare il senso che volete....

    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2012 Rimini
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo dubbio me l'ha fatto venire mia mamma dice che non va bene che lui dorma nel nostro letto!

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Giugno 2011 Torino
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma vaaaa figurati..ci ha sempre dormito ahahah

    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2012 Rimini
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi conviviamo, xò c'è un problema.. noi conviviamo nell'ex appartamento dei genitori di lui nel nuovo appartamento dei miei suoceri non c'è posto per lui, quindi lui dovrà dormire nel nostro appartamento e nel nostro letto e io la sera prima andrò a dormire dai miei!!!

    Secondo voi porta male se lui dorme la sera prima nel nostro letto?

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2012 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione Tania! E' anche molto più romantico così...^_^

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Giugno 2011 Torino
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche io convivevo già, ma la sera prima del matrimonio lui è andato a dormire a casa dei suoi...A parte che l'ho trovato molto più bello, sfortuna o fortuna a parte, per via dell'attesa sembrava che erano gg che non ci vedevamo e quando è arrivato il momento eravamo solo io e lui...

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2012 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Su internet c'è scritto anche il giorno prima, ma io sapevo il giorno delle nozze,mia sorella quando si è sposata è stata con il suo fm fino alla sera e poi si sono rivisti il giorno dopo in chiesa...quindi per il giorno prima penso non ci sia pericolo...eheheh..voi vi sposate con rito religioso?io sì...

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La tradizione vuole che la sera prima non ci si veda e il giorno stesso...quindi.. anche noi andiamo a dormire dai genitori solo la sera precedente Smiley smile

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Ottobre 2011 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo nella stessa situazione e faremo come voi,penso che porti male il giorno delle nozze non il giorno prima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione