Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Aprile 2012 Torino

Coppie conviventi e giorno prima delle nozze...

Elisa, il 21 Settembre 2011 alle 15:42

Pubblicato in Prima delle nozze 77

Convivo con il mio fm da un anno e abbiamo pensato di tornare a casa dei genitori la notte prima del matrimonio per poterci preparare separatamente come è giusto che sia, mi chiedevo però se il giorno prima delle nozze porti male svegliarsi insieme e poi andare in giornata a casa dei genitori...lo...

Convivo con il mio fm da un anno e abbiamo pensato di tornare a casa dei genitori la notte prima del matrimonio per poterci preparare separatamente come è giusto che sia, mi chiedevo però se il giorno prima delle nozze porti male svegliarsi insieme e poi andare in giornata a casa dei genitori...lo sò che sono solo superstizioni e ce ne sono tante, ma chi come me convive, come si comporterà il giorno prima?

77 Risposte

  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2012 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi conviviamo,ma la sera prima non potremo andare dalle nostre famiglie,quindi lui rimarrà in casa nostra ed io andrò a dormire da un'amica (sperando di riuscire a dormire)

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    @ Serena Idea romantica!!! Bella bella!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2012 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    anche io e il mio futuro marito conviviamo da quasi 2 anni... pensavamo entrambi di tornare a casa delle rispettive famiglie una settimana prima del matrimonio...vedendoci come se fossimo dei fidanzatini... questa cosa ci dà l'idea che ci gusteremo ancora di più il giorno del nostro matrimonio!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    De nada!!

    • Rispondi
  • Ombretta
    Sposa Novella Dicembre 2011 Roma
    Ombretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ok grazie per l'informazione perche' di matrimoni in chiesa ne ho visti a bizzeffe ma in comune non tanti Smiley smile

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sia in chiesa che in comune io ho sempre visto tutte le spose presentasrsi col papà o qualcun'altro in sua vece... Anche quelle non più bimbe...

    • Rispondi
  • Ombretta
    Sposa Novella Dicembre 2011 Roma
    Ombretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non so cosa fare.Viviamo ai castelli romani da 2 anni, i miei e sua madre sono a Roma, ma ci sposiamo al comune di Marino, per cui credo che mandero' via lui e rimarro' io a casa, cosi' sto piu' vicina.Magari faccio venire i miei da me ed esco con mio padre....non so....ma al comune ci si presenta con il papa' o si entra da sole? Tra l'altro non sono piu' una bambina....come si usa?

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non conviviamo, ma sappiamo già che ci vedremo almeno almeno fino a pomeriggio inoltrato per organizzare le ultime cose... In ogni caso so di persone già conviventi che sono state insieme anche la notte precedente. credo sia molto una scelta soggettiva!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Dicembre 2013 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa d Laura.. Noi conviviamo ma la notte prima saremo ognuno a casa sua! Ex casa Smiley smile e poi c vedremo li tutti belli in tiro x il gran giorno.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2012 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per quanto riguarda il letto, sò che per mia sorella glielo hanno fatto mia madre e sua suocera, credo che non tutti usino fare allo stesso modo...poi trovare ragazze vergini al giorno d'oggi non è cosa semplice, ormai pure le ragazzine...eheheheh

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2012 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi conviviamo da 5 anni e abbiamo 2 bambini piccoli subito pensavamo di andare in comune insieme ma poi Luca ha pensato di dividerci io da mia mamma con la Chiara e lui da sua mamma con andrea così riusciamo a prepararci meglio noi e c'è chi ti da una mano a preparare i bimbi (adesso quando usciamo normalmente ci mettiamo 1 ora e mezza a prepararci tutti)

    Se deve andare male con Luca non sarà per questo motivo io sono superstiziosa per altre cose non voglio che veda l'abito, ma su questo no e poi è bello che mi veda con il vestito truccatata e parruccata in comune che schizzata in casa mentre ci vestiamo insieme.

    Per quanto riguarda il letto fatto da ragazze nubili e la purezza ecc...ecc.. io quando ero ragazzina ne ho fatti a un paio di matrimoni ma l'unica vergine ero io secondo me!!! o no???

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2012 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono contenta di aver aperto questo topic, è interessante sentire il parere di altre coppie che convivono e sapere come affronteranno la preparazione alle nozze ^_^

    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2012 Rimini
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello sentire tutti i vostri pareri!!! Mi piace questo topic!!!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2012 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo alla mattina, alle 11,30.
    Quindi mi sembra impensabile dormire assieme la notte prima (noi conviviamo già).
    Per comodità mi preparerò nella nostra casa assieme alla mamma e al papà. Lui dormirà da sua mamma e ci vedremo direttamente in chiesa.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2012 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per tradizione non per scaramanzia o la sera prima o la prima ancora andremo a dormire io a casa dei miei nonnie lui dai suoi...anche per aumentare in noi il desiderio di rivederci in quel giorno magnifico...la sorpresa di rivedersi e di diventare una vera famiglia...la nostra nuova vera famiglia!

    piango già dall'emozione!!!

    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2012 Modena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno prima mi sveglierò con il mio fm accanto,me lo spupazzero' tutto il giorno poi nel pomeriggio lui andrà dai suoi e io invece passero' la serata e la notte a casa di una delle mie testimoni,andrò dai miei solo la mattina del matrimonio. Questo solo per un motivo,noi abitiamo di fianco ai miei,i nostri amici la sera prima ci faranno sicuramente degli scherzi nell appartamento e non vorrei mai incontrarmeli sul pianerottolo o se suonano ai miei per le chiavi essere io ad aprire....meglio non vedere ne sentire nulla!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahaha Alessia tua madre ha risposto come la mia!!!!!!

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2011 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa, noi convivevamo da 3 anni e la notte prima siamo andati a dormire a casa dei genitori,ma per usanza non per superstizione....

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2012 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi conviviamo da quasi 3 anni...

    la sera prima del matrimonio andrò a dormire dai miei (solamente perchè la mattina dobbiamo prepararci e vorremmo vederci solamente in chiesa)...

    l'ho proposto ai miei e la prima reazione di mia mamma è stata "...ma convivi già perchè tornare qui a dormire?"

    è stato allucinante, pensate che mia sorella si è offerta di lasciarmi il suo letto...

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi conviviamo ed anche noi ci separeremo la sera prima! Io andrò con i bambini da mia madre e lui resterà a casa nostra con i miei parenti inglesi Smiley smile)) Ma il giorno prima ci sveglieremo insieme, due notti da mia madre da sola con i bimbi??? noooooooo grazie!!!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2012 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche se mi mancherà tantissimo dormiremo separati, un pò per rispettare la tradizione un pò per fare contenti anche i miei lo faremo. I miei genitori già sono stati contrari alla convivenza e sono un pò delusi da come sono andate le cose, questa cosa diciamo che mi ha fatta stare male parecchio e a volte ancora adesso ci stò male...me l'han fatta un pò pesare, non so se lo fanno apposta (non credo) probabilmente gli ha dato molto fastidio, anche perchè si preoccupano del parere dei parenti e della gente che li conosce, non è che ho ucciso qualcuno...

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nemmeno io sono superstiziosa: trovo però che sia divertente andare di nuovo nella casa dei genitori per una notte e poi ritrovarsi insieme la notte del matrimonio..è come spezzare la routine precedente Smiley smile

    • Rispondi
  • K
    Sposa Principiante Ottobre 2011 Pisa
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava jac anchio ho scelto con il mio fm l'abito e ci siamo pure consigliati e spero tanto davvero di vivere con lui per tutta la vitaaaaaaaaaaaaaa

    • Rispondi
  • J
    Sposa Novella Agosto 2011 Crotone
    Jacqueline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bha non so se credere a queste cose!!

    comunque io ho scoperto che mi madre ha scelto il vestito da sposa insieme a mio padre.Perchè secondo lei doveva sceglierlo anche lui per vedere se gli stava bene o meno.

    sono 42 anni che sono sposati.. si amano ... sono l'uno la spalla dell' altro... e spero anch'io di vivere un matrimonio come il loro!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehm... come dire... se il letto deve essere fatto da due ragazze nubili credo per il mio toccherà ad una che attualmente ha 8 anni e ad un'altra che ha circa 2 anni!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Aprile 2012 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi ci prepareremo a casa dei genitori, io andrò dai miei già il venerdì sera (anche se mi sposo il sabato alle 16), perchè sono a 50 km di distanza e così sono più tranquilla nei preparativi..

    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2012 Rimini
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora non è vero che porta male!!! Meno male!!! Quasi quasi dormo anch'io li con lui... tanto mi sposo alle 16!!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io rimarrò nella nostra casa e verranno i miei genitori, perchè abitano lontano. Il mio fm andrà a dormire in hotel con i suoi parenti che vengono da fuori

    • Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi dormito insieme la notte prima .. il giorno dopo (dopo colazione) ci siamo separati per prepararci ..eh eh ci sposavamo alle 12!!!!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Agosto 2011 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo svegliati insieme e siamo andati a portare tutti gli addobbi al ristorante, poi lui è andato dai suoi e io a casa dai miei ^_^ non credo che porti male!

    • Rispondi
  • Vanessa
    Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ci ho dormito assieme la notte prima...

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì... anche xchè o andava in albergo o rimaneva lì visto che qui lui nn ha parenti.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione