Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luisa
Sposa Principiante Luglio 2021 Firenze

Coprifuoco?????

Luisa, il 21 Aprile 2021 alle 17:30 Pubblicato in Matrimonio.com 1 45

Comunque se il settore wedding riapre, non è possibile imporre un coprifuoco...significherebbe obbligare a fare solo pranzi ed in mesi come luglio/agosto significherebbe morire di caldo!!! Oltretutto significherebbe penalizzare ulteriormente la ristorazione, visto che d'estate le persone cenano anche più tardi....Voi che ne pensate??






45 Risposte

Ultime attività da Stella, il 24 Aprile 2021 alle 09:40
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, sono d'accordo con te

    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che a giugno toglieranno il coprifuoco o lo posticiperanno a mezzanotte. Ne sono sicura. Ad ogni modo, stiamo accettando così tanti compromessi rispetto al nostro matrimonio ideale che uno in più non mi cambia molto. Al limite si sposta a pranzo e con i giusti accorgimenti viene ugualmente un bellissimo giorno, pieno di luce e di amore. Il vero problema sarebbe non poter proprio festeggiare dopo la chiesa. Non creiamo ulteriori tragedie please.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Samantha ti ho risposto ma poi mi ha allegato con tutte le cose strane la seconda volta lastessa risposta che ho copiato perché non mi è partita la risposta di prima, insomma sto bene con la testa 😂 non fare caso alla seconda risposta con delle immagini e lostesso testo della risposta precedente 🤪
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luisa l'app mi sta andando in pallone, cerco di rispondere al post di Samantha ma allega al tuo post 🤷‍♀️ poi con delle cose aggiunte pure 😂 quelli con le sale e la mia foto 😂
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rispondi

    AZIENDE COLLEGATE

    Coprifuoco????? 1Villa La Siragusa 58Ville matrimoni, BariUlteriori informazioniCoprifuoco????? 2Tenuta Barberio 59Ville matrimoni, BariUlteriori informazioniCoprifuoco????? 3Masseria San Nicola 43Location matrimoniUlteriori informazioniCoprifuoco????? 4Villa Romanazzi Carducci 18Ville matrimoni, BariUlteriori informazioniAltri fornitori

    Risposte

    40Ultime attività da Natalia,
    oggi alle 23:25
    • Coprifuoco????? 5Natalia Sposa MasterOggi alle 23:25Visualizza messaggio citato
      Samantha 🌺🌺🌺 io ho progettato il nostro ricevimento, noi saremo in 30(la pandemia non c'entra, era già pensato così dalla fine del 2019), l'organizzazione è tale che il ministro della salute(laureato in scienze politiche) mi farebbe un baffo 😎 e io non ho niente a che fare con l'istruzione in medecina, pensa un po', e i nostri invitati non vivranno l'evento com'è se forse una costrizione delle regole imposte ma perché sono straniera quindi vivranno semplicemente un'esperienza diversa dal solito ricevimento, pandemia o non pandemia, io lo facevo comunque perché era voluto in un determinato modo(ho semplicemente escluso e cambiato quello che non mi piace nei comuni ricevimenti, é solo un caso che casca a fagiolo tutta l'organizzazione per una pandemia 😊).
      Comunque io non ho mai avuto lo sconforto per il matrimonio, ma neanche per quello dell'anno scorso dov'è l'unico scopo (spazzando tutti sogni) é diventato solo quello di sposarsi non mi sono mai fermata non ho mai avuto il cedimento, tanta rabbia e disperazione si, ma sconforto e cedimento MAI, non ci vedevo più niente a parte l'obiettivo l'anno scorso 😂😂😂😂😂😂😂Visto quello che ho passato senza gettare la spugna per 11 mesi solo per effettuare la registrazione l'anno scorso la registrazione di base in ogni paese che è quello dei "Matrimonio" figuriamoci se mi può preoccupare il coprifuoco 😆 non mi fa nemmeno una leggera brezza 😂


    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Samantha 🌺🌺🌺 io ho progettato il nostro ricevimento, noi saremo in 30(la pandemia non c'entra, era già pensato così dalla fine del 2019), l'organizzazione è tale che il ministro della salute(laureato in scienze politiche) mi farebbe un baffo 😎 e io non ho niente a che fare con l'istruzione in medecina, pensa un po', e i nostri invitati non vivranno l'evento com'è se forse una costrizione delle regole imposte ma perché sono straniera quindi vivranno semplicemente un'esperienza diversa dal solito ricevimento, pandemia o non pandemia, io lo facevo comunque perché era voluto in un determinato modo(ho semplicemente escluso e cambiato quello che non mi piace nei comuni ricevimenti, é solo un caso che casca a fagiolo tutta l'organizzazione per una pandemia 😊).
    Comunque io non ho mai avuto lo sconforto per il matrimonio, ma neanche per quello dell'anno scorso dov'è l'unico scopo (spazzando tutti sogni) é diventato solo quello di sposarsi non mi sono mai fermata non ho mai avuto il cedimento, tanta rabbia e disperazione si, ma sconforto e cedimento MAI, non ci vedevo più niente a parte l'obiettivo l'anno scorso 😂😂😂😂😂😂😂Visto quello che ho passato senza gettare la spugna per 11 mesi solo per effettuare la registrazione l'anno scorso la registrazione di base in ogni paese che è quello dei "Matrimonio" figuriamoci se mi può preoccupare il coprifuoco 😆 non mi fa nemmeno una leggera brezza 😂



    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d'accordo con te! Non serve a nulla chiudere tutto..
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da marzo scorso intendo marzo 2020
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Principiante Luglio 2021 Firenze
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo concordato che il servizio finisce tra le 24 e le 1 di notte e così sarà 👍
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per aver condiviso con me questa cosa....io sto combattenti con un tumore da anni e non posso fare chemio e radio per una mutazione genetica....sono 10 anni che conviviamo e che dobbiamo sposarci per tutta una serie di motivi non ultima la mia salute...vedi fino ad oggi sono sempre stata positiva anche se è da marzo scorso che non esco di casa se non per andare a lavorare,e per questo sono comunque fortunata perché buon lavoro lo ho ancora, e sinceramente fino ad oggi ero anche super positiva su tutto perché non mi interessa la festa fino in fondo voglio sposarmi ed avere le persone a cui tengo, e credimi sono pochine, intorno a me e poter brindare con loro in tranquillità nella splendida oliveta che dovrebbe ospitarmi, ma più di ogni altra cosa vorrei salire sul mio camper e muovermi in sicurezza per fare il viaggio di nozze che per noi ha un dobbio significato e non poterlo fare , poi magari ho capito male, perché non avendo fatto il vaccino ancora dovrei fare un tampone ogni 48 ore, perché è questo che capisco quando leggo che la validità del pass per il tampone è 48 ore, beh questo si che mi avvilisce perché ho bisogno di uscire di casa se lei in sicurezza e guarda che non ho intenzione di andare all' estero o in mente esotiche ma semplicemente fare un giro in Italia....tutto qua....piano piano l avvilimento passerà e come ogni altra cosa che mi è successa mi rimetterò in moto....
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so se mi hai mai letto noi abbiamo finalmente deciso di sposarci nel 2019 è la data era prevista per settembre del 2020, é abbiamo fatto, la strada é stata tortuosa 😬 ma non ho mai mollato perché l'obiettivo era sposarsi ed abbiamo fatto alla data decisa che era 28 settembre del 2020-lunedì (ma all'ultimo sottoscrivendo il modulo ho messo il 29 settembre-martedi il giorno dopo dalla data decisa), quindi se dobbiamo avere il ricevimento quest'anno di pomeriggio-cena non vedo il motivo di non farlo, dopo che siamo stati rinchiusi in casa per 6 mesi (ma chiusi veramente perché mio fm lavora in restorazione quindi gli viene impedito di non lavorare da 6 mesi e senza indennizzo visto che é imposto dal governo) con i danni finanziari e morali vedendo tutto questo tempo com'è i contaggi schizzavano, di consiguenza osservando com'è il sacrificio imposto dal governo non produceva nessun risultato sull'andamento dellapandemia, sai che rabbia? Danneggiati senza senso 😬🤐, quindi chiusi-chiusi in casa per 6 mesi, diciamo chiaramente danneggiati su tutti lati in vanno, e tu pensi che dopo tutto ciò che ho osservato mi farò dei problemi per la differenza del coprifuoco di 2 ore?
    Tutte le norme/DL/DPCM emanati hanno delle incongruenze, se devo dire chiaramente "Scritti con i piedi"(considera che chi firmava l'anno scorso è avvocato di professione 😳), se io stavo fin ad oggi a seguire le regole previsti in una pandemia(che sono nemmeno quelli concessi dai DPCM, sembra che vogliono che la pandemia continua perché ci sono delle concessioni non adatte per una pandemia nei DPCM, invece delle regole nei colori intermedi 🚦non parliamo proprio 🤦‍♀️) di conseguenza penso se vuoi che la pandemia sta in piedi sicuramente non grazie ai miei sacrifici, e te lo dico che siamo stati danneggiati da denuncia(sono curiosa se fioccheranno le denunce contro lo stato non solo per il danno subito ma anche per i danni morali, perché pratticamente la costituzione e la legge è diventata la carta igienica, il problema è che poi pagherà la popolazione e non i responsabili, perché le cause vinte contro lo stato paga 🤑 la popolazione 😉😆).
    Poi facendo paragone con la gestione della pratica(di un comune in provincia di Bari) insomma nei bassi fondi statali non vedo la differenza di gestione "là Su" fra ignoranza-poco professionalità-un pizzico di malizia e strafottenza con l'unico risultato: "i danni subiti altrui", bè ti dico che se io non ho mollato l'anno scorso(era più difficile com'è la situazione per sposarci) non ho attenzione di mollare nemmeno questa volta. In senso "Non é colpa mia se sei ignorante-strafottente-poco professionale nel proprio lavoro-con la mente lenta".

    Quindi il nostro ricevimento ci sarà com'è era previsto pomeriggio-cena con il termine alle 24, se ho detto che ci sposeremo a settembre del 2020 é la cosa per ME era più complessa da affrontare, perché non dovrei fare il matrimonio fino le 24 nel 2021🤔, io lo potevo fare anche in zona rossa, ma non è il periodo scelto per il nostro ricevimento 🤷‍♀️, il nostro ricevimento é sempre stato previsto per settembre all'aperto pomeriggio-cena, ora é troppo freddo per il ricevimento che vorrei 😁😎, tutto qui 🤷‍♀️.
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrei avere la tua forza ma stessa per la prima volta da quando ad ottobre abbiamo deciso di sposarci sono demoralizzata...per il coprifuoco, mi sposa e comunque lo faccio, alle 22 e quindi niente cena come previsto e per il pass che non avendo faccio il vaccino sia per età, ancora non mi tocca , anche perché con le allergie ai farmaci che ho non me lo fanno, che devo fare il tampone, a pagamento oltrettutto, oggi due giorni per riuscire a fare il viaggio di nozze dopo un anno mezzo che non esco di casa.......io non ci capisco più niente e sono avvilita demoralizzata e presa in giro
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Coprifuoco????? 6
    Tecnicamente hai ragione, ma sinceramente non prendo in considerazione l’idea di chiudermi 10 giorni in hotel perché non vaccinata. Noi abbiamo prenotato un viaggio di 3 settimane tra le Isole Sottovento e le Isole Tuamotu! 10 giorni obbligati in hotel sono impensabili

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dove sta scritto che la Polinesia vuole solo viaggiatori vaccinati? Non mi risulta..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anch’io avrei preferito sera ma pur che ci lascino fare il ricevimento mi va benissimo anche a pranzo 😅
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho questa pulce in testa da giorni

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa 🌺🌺🌺 da parte mia non ci sarà nessun spostamento a pranzo, era da sempre previsto pomeriggio-cena(anticipata per le 19.00, l'orario nemmeno quello della cena abituale del posto che è di solito inizia con l'arrivo alle 21-21.30 di consiguenza con la cena servita alle ****, ho spostato verso la cena anticipata perché non mi piace la tarda cena quindi la pandemia non c'entra niente, anche se uscendo vado a mangiare tardi perché il servizio abituale qui per la cena non inizia prima delle 20.30), quindi se è a cena il matrimonio si termina a mezzanotte, é visto che non vedo nessuna differenza, al livello dei contaggi, alle 22 o alle 24(coprifuoco é sempre alle 22 durante l'emergenza con la pandemia non ha niente a che fare, al di là della gente che va in giro dopo cena ma é di solito dopo mezzanotte, il coprifuoco dalle 22 é sempre imposto per il crimine, ma se andiamo avanti così dovranno fare i conti con tale problema di giorno altro che dopo le 22, perche non pagano per la sopravvivenza alle milioni di persone p. Iva e lavoratori, comprendi?), il nostro ricevimento era previsto con il termine alle 24 é terminerà alle 24. Stop.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Agosto 2021 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente lo penso anche io
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Agosto 2021 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche se di logico in questo governo non vedo niente ma siamo fiduciose💪🙏
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Principiante Luglio 2021 Firenze
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe il pensiero logico!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Agosto 2021 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che se riapriranno i matrimoni daranno delle deroghe per il giorno delle cerimonie se rimane il coprifuoco
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Principiante Luglio 2021 Firenze
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo un anno ci troviamo ancora nella stessa situazione dell'anno scorso con tutte le attività chiusa....nonostante le chiusure non se lo chiedono cosa è andato storto? La soluzione non è tenere chiuso ma vaccinare!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Principiante Luglio 2021 Firenze
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te! Speriamo bene!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Principiante Luglio 2021 Firenze
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Completamente d'accordo con te e credo anche che verranno fatti dei cambiamenti in tal senso;
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 6/6 con ricevimento serale e spero tolgano il Coprifuoco.. Non si può ingozzare la gente e spedire tutti a casa entro le 22!.. Anche perché ora come ora non sta in piedi neanche il fatto di poter mangiare solo all'aperto... Noi vorremmo fare la cena in terrazzo ma ovviamente se piove non sarà possibile, il proprietario della villa è d'accordo con me sul dire che queste regole assurde sono le classiche buffonate all'italiana...
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che se riaprono le regioni e i ristoranti anche a cena il coprifuoco lo toglieranno. Specie in estate non possono mantenerlo
    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La penso esattamente come te. Io non potrei mai spostare al Pranzo perchè la mia è una villa completamente aperta e sprovvista di aria condizionata. Può farlo chi sposa in Hotel o comunque in location con sale con condizionatori.

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No assolutamente. Il settore wedding non è preso in considerazione, anche se qualcosa mi dice che il numero di invitati, per i pranzi a questo punto, dipenderá molto dalla capienza della location. Se bisogna garantire le distanze e tutto, considerando che per cinema e teatri stanno considerando la capienza del 50%, dovrá essere così anche per le sale. Almeno, seguo solo la mia logica... niente di ufficiale ovviamente.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Principiante Luglio 2021 Firenze
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te. Devono permettere una proroga per le feste private...oltretutto si sa niente del numero degli invitati?
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Principiante Luglio 2021 Firenze
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono proprio senza parole
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una sposa di agosto, in Sicilia... e onestamente non penso di poter anticipare al pranzo. Credo gli invitati potrebbero direttamente ammazzarmi. Di sicuro non verrebbe nessuno con 40 gradi all’ombra. Demoralizzata al massimo ormai, ho anche smesso di organizzare
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una mia amica, sposa di giugno, ha anticipato al pranzo.... appunto per discorso coprifuoco.
    Adesso come adesso sembrano decisi a mantenerlo ad oltranza...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione