Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Principiante Giugno 2021 Torino

Coprifuoco

Chiara, il 22 Aprile 2021 alle 08:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Ciao ragazze... una domanda... per chi come me ha organizzato il matrimonio per la cena e di conseguenza attività serali...come fate con il coprifuoco?? Sono costretta ad anticipare al pranzo e modificare l'organizzazione o siete a conoscenza di qualche eccezione che può riguardare i matrimoni? Come indicato da decreto si può violare il coprifuoco per NECESSITÀ, che esulano da motivi di salute e di emergenza o lavoro.. cosa ne pensate??
In bocca al lupo a tutte!!

32 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 22 Aprile 2021 alle 15:14
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Salerno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ballerà fino alle 5 di mattina....semplice 😌
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche questo è vero! 😊 dai dai 💪🏻
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2021 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho parlato proprio stamattina con la location,mi ha detto che il discorso coprifuoco è di carattere generico,non hanno menzionato il settore matrimoni. Mi ha detto di stare tranquilla e aspettare
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah geniale!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti volevo sentire la location giusto in questi giorni! La mia mi aveva già rilasciato la giustificazione per la prova menù (abito in un’altra regione) senza problemi. In ogni caso oggi leggevo che il coprifuoco verrà mantenuto a maggio ma che forse verrà posticipato o tolto già a giugno! Secondo me è impossibile tenerlo in piena estate. Mi rifiuto di crederci
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2021 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,avevo pensato la stessa cosa,bisogna capire se la location si prende la responsabilità
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2021 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che poi,almeno qua in Sicilia,gli spostamenti si possono fare per comprovati motivi e con autocertificazione. A questo punto se insieme agli inviti faccio trovare un'autocertificazione da fare compilare agli invitati? Sarebbe un'idea carina 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No,se leggi bene hanno detto che è confermato fino al primo giugno dopodiché valutano se posticiparlo oppure no in base ai contagi 🙂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2021 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma intanto ovunque parlano del coprifuoco fino a fine luglio...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Salerno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente. Avrei dovuto sposarmi il 19 settembre 2020 e a maggio appena ricongiunta con il mio fidanzato, con il quale non mi vedevo da mesi visto che abbiamo sempre rispettato le regole, abbiamo deciso di rimandare al 30 Aprile visto che dicevano di essere fuori da questo incubo a gennaio.. poi è iniziata la storia dei colori che all’inizio ok ma quando vedi che non danno risultati visto che comunque costringi le attività a star chiuse quel punto perché non chiudi tutto visto che gli unici a zonzo erano le persone che non hanno mai rispettato le norme?! È da più di un anno che si sa di questa situazione e mai un protocollo preciso dettagliato di un evento che richiede tempo di organizzazione?! Arrivando poi a ridosso della stagione dei matrimoni senza saper dire ancora A? Stiamo scherzando? Ho sempre rispettato ogni regola e con quale risultato? Chi ha fatto veglioni di capodanno chi entra e esce per vacanze ect e io a vivere il periodo più bello piena d’ansia? Con persone che vivono di questo lavoro senza una linea guida e senza entrate? Ma non sono lavoratori anche loro?
    Sembra di essere davvero in mano ad idioti... lo idolatravano sto Draghi zero umanità e onestamente non vedo questi passi da giganti.
    Io mi sposo e se dovesse esserci il coprifuoco vorrà dire che balleremo fino alle 5 di mattino!😊🌶
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per motivi organizzativi non posso spostare al pranzo... e arrivati a una certa sinceramente me ne sbatto e basta. Chiederó alla location di rilasciarci un qualcosa di scritto magari. Tanto alla fine il rientro nel
    Proprio comune di residenza è sempre concesso, dunque anche se i festeggiamenti andassero avanti fino a mezzanotte o oltre, ben venga. Mi sono rotta, scusate! Tanti sacrifici in questi mesi per poi sentire di prolungare questi colori e questo coprifuoco assurdi!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono la prima a dire che il coprifuoco non serve a nulla ma é anche vero che ad oggi non sembra che possiamo riprendere con i matrimoni, é possibile che quando li faranno ripartire toglieranno anche il coprifuoco ma occorre attendere purtroppo ancora un po
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hanno bocciato l idea del tampone mesi fa... E detto che ripartiranno normalmente solo quando ci saranno le condizioni per farlo. Evidentemente é ancora presto.
    Anche perché se dovessero mettere regole assurde tipo 30 invitati tutti tamponati o altro la maggior parte dei matrimoni salterebbero comunque.
    Ad ogni modo non credo che prolungheranno tutte queste regole fino al 31/7 se i contagi caleranno faranno le dovute modifiche, é ovvio che chi sposa come me a giugno saprà poco prima se potrà o non potrà farlo, chi potrà resisterà e chi non potrà rimanderà, c'é ben poco da fare secondo me, la pandemia c é ancora e il rischio di non farcela é purtroppo reale e concreto.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'importante non è festeggiare. Sono la prima ad avere mille remure...dovrebbe obbligare gli invitati a fare il tampone per ridurre al minimo i rischi! Le soluzioni ci sono ma il coprifuoco non serve a nulla!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo 😔
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    quando ti sposi?
    Se dovessi sposarti dopo il 1/6, io ti consiglierei di aspettare vivamente. Le cose cambiano di volta in volta e la Gelmini ha già anticipato che il coprifuoco verrà pian piano tolto, ma GRADUALMENTE, al fine di evitare ricadute. In più le regioni stanno facendo un pressing pazzesco a riguardo, perciò io sono molto Fiduciosa che o non ci sarà più oppure che lo spostino per mezzanotte o giù di lì. Ma aspetta a spostare tutto.. 😘
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Qui si discute di coprifuoco, di pranzare o cenare al chiuso o all aperto di partecipazioni da mandare, di tutto e di più ma ancora non sappiamo la cosa principale e cioe se si potrà o non si potrà tenere il ricevimento!
    Al momento sembra tutto ancora fermo, e per come la vedo io credo sia comprensibile visto che fino a ieri i ristoranti erano strangati, come possono far ripartire immediatamente i ricevimenti con 100 persone? É ovvio che sarà graduale...hanno detto che ci sarà un nuovo consiglio dei ministri a metà maggio per valutare ulteriori modifiche. Ricordo che anno scorso hanno dato il via ai matrimoni a fine maggio con data di inizio 15/6 francamente non credo che quest anno potranno anticipare di molto considerando che ci sono ancora 3/400 morti al giorno ma vabbe sembra che non freghino più a nessuno, l importante é festeggiare. 🤷
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Sassari
    SIMONA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria, in mezzo a tutti i commenti che ho letto tra ieri e oggi, il tuo è uno dei pochi che condivido. Anch'io come te sono stufa di stare a pensare a soluzioni che tanto sarà difficile mettere in pratica, per me ancor di più, visto che se si parla di matrimoni si pensa che questi avvengano solo l'estate con il bel tempo. Io mi sposo a dicembre e ormai sono abbastanza conscia del fatto che vista la situazione è probabile sbloccheranno, ma sarà il contentino solo per l'estate e a Ottobre con grande probabilità vieteranno nuovamente tutto, esattamente come l'anno scorso. Come si può organizzare serenamente un matrimonio se le regole cambiano di continuo, qua non si tratta più di avere de protocolli, ma di far si che questi durino nei mesi. Il protocollo possono farlo pure domani ma se tra una settimana richiudono tutto non avrebbe comunque senso. Io personalmente preferisco avere delle regole, anche rigide, ma che restino tali da ora e per i mesi successivi fino alla fine di questa pseudo pandemia, piuttosto che mi diano un protocollo che oggi che tra un mese potrebbe essere carta straccia.
    Ero abbastanza sicura che non avrei rimandato per nessuna ragione al mondo pur dovendo rinunciare a tante cose, ad oggi ti dico che non mi interessa, farò quello che devo fare e sentirò di fare nel momento e se sarà il caso andrò anch'io contro la legge. Trovo veramente assurdo e stupido permettere la riapertura di attività dove il tracciamento delle persone e pressoché impossibile e non consentire invece che possa svolgersi una festa a seguito di una cerimonia dove gli invitati sono tutte persone con cui si avrebbero contatti a prescindere. La mia struttura può ospitare fino a mille persone, i miei invitati sono circa 250, voglio dire, il distanziamento ci sarebbe e come, ma tanto adesso secondo me il problema non è più il matrimonio in sé e ancora meno la festa. Con tutto questo, intendo dire molto serenamente che ad oggi il problema non mi riguarda più. Ognuno è libero di fare quello che vuole, di sposarsi andando contro la legge, di rimandare per paura o fare quello che comunque ritiene più opportuno. Il mio motto di vita è " VIVI E LASCIA VIVERE"....Faccio un grande in bocca al lupo a tutti💪👰🤵
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefania,per ora il coprifuoco alle 22 è confermato fino al 1/06,aspetta a spostare tutto a pranzo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho stampato giusto 2 giorni fa le partecipazioni con l'orario pomeridiano e poi vengo a sapere di questa geniale idea di mantenere il coprifuoco...per adesso lascio cosi e verso metà maggio decideremo il da farsi... io mi sposo il 27 giugno quindi ho paura che il coprifuoco ci sarà...😔 tu hai più speranze che le cose possano cambiare ancora...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2021 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,io mi sposo il 23 luglio,matrimonio serale...ma oggi ho il morale un po' giù. Alla fine ho 2 opzioni:
    O me ne frego e,se per la location non è un problema,mantengo l'orario serale...o sposto tutto di mattina.
    Ancora però non ho dato gli inviti,anche perché devo pur scrivere questo benedetto orario,e di certo non posso aspettare metà giugno per avvisare gli invitati. Voi che siete in bilico come me,come vi state muovendo?
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Ancona
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.. Per me a giugno lo leverannno.. Ci sono anche gli europei! Impossible stare a casa x le 22 visto che ci sarà il pubblico!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Salerno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Soprattutto se a rimetterci siamo SOLO NOI bah.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io anche sono sempre stata ligia alle regole...ma dopo più di un anno ne ho le scatole piene!!!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per ora non sposto nulla, aspetterò metà maggio e valuteremo cosa fare.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Salerno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono alla 3 data e onestamente non mi interessa più di nulla!
    Anche perché è impensabile che d’estate ci siano ancora queste restrizioni... diventa dittatura senza risultati, tra l’altro, e ti parla una che ha sempre rispettato ogni misura
    • Rispondi
  • Giu
    Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda io sono sconvolta. Mangiare al ristorante con sconosciuti si, matrimonio intimo all'aperto, no. Smiley angry

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposo Preciso Luglio 2021 Arezzo
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che il problema non sia il coprifuoco, ma il fatto che ancora non abbiamo sbloccato i ricevimenti.. ne dovrebbero parlare oggi! Per quanto riguarda il coprifuoco, il decreto è modificabile in base ai dati, rivaluteranno a metà maggio se posticiparlo alle 23, oppure eliminarlo del tutto.. credo che da giugno non dovrebbero esserci problemi! Ragazze non dimentichiamoci l’estate scorsa.. il virus d’estate era quasi sparito..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Salerno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non sposto più nulla! È assurdo tutto e non mi interessa più nulla a costo di andare contro la legge visto che nessuno fino ad oggi ha pensato minimamente a noi ne a creare un protocollo consono per i matrimoni... DOPO PIÙ DI UN ANNO!
    • Rispondi
  • Giu
    Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo non c'entra nulla il colore delle regioni, i ricevimenti sono VIETATI fino a nuovo ordine ;(

    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad oggi siamo arancioni ma il Piemonte (la mia regione) dal 26 aprile diventerà gialla ..
    • Rispondi
  • Giu
    Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dal momento che ad oggi i ricevimenti dei matrimoni sono VIETATI, non vedo come possano essere una necessitaSmiley cry

    Aggiungo purtroppo, dato che sono nella tua stessa situazione.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione