Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Master Settembre 2021 Milano

Corner per intrattenere gli ospiti

Chiara, il 9 Novembre 2020 alle 15:08 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 21

Buongiorno a tutte! Vorrei chiedervi quali "corner" per gli ospiti avete pensato per il vostro matrimonio.

Io vorrei fare:

1) l'angolo con vari gadget da indossare per selfie/foto (oggetti veri e propri oppure le classiche sagome ritagliate da tenere in mano con le stecche)

2) l'angolo del guest-book / quadretto dove poter inserire i cuoricini con scritto un pensierino.

3) il mio fidanzato fa l'informatico e vorrebbe preparare un quizzettone con domande (es. qualcuna su di noi, senza avvantaggiare nessuno) per cui gli invitati risponderanno con il telefonino collegandosi a una pagina web. Ci servirà solo uno schermo collegato al PC dove proiettare le domande.

4) ... attendo ispirazione! Smiley love


PS: non sto valutando corner mangerecci per non alzare il preventivo della location... vorrei organizzarli io Smiley smile

21 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 11 Novembre 2020 alle 07:50
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La cerimonia sarà a Milano e la location che abbiamo prenotato tra Bergamo e Lecco, stile molto moderno (vetrate, una grande veranda, un giardino bellissimo) Smiley love

    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiara, mi sembrano delle bellissime idee!! Smiley love

    Dove ti sposerai?

    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi oltre il corner photo e guestbook al buffet finale dei dolci metteremo angolo rum e sigari
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di affittare un pulmino Volkswagen e sarà la scena del photobooth 🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io pensavo al corner con i gadget per le foto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, io pure pensavo di chiedere al videomaker di raccogliere impressioni e video auguri degli invitati, che si prestino (ho visto un loro trailer che sfumava su una carrellata di auguri molto bello). Mentre come guestbook faremo un scrapbook in cui mettere le istantanee scattate dagli invitati (acquisteremo una macchinetta ibrida istantanea digitale in modo che prima di stampare si possa vedere la foto e non sprecare pellicola) adesivi vari, penne colorate. Ho il necessario per costruire una mega cornice da personaluzzare (listelli di legno, catene di fiori finti, lettere e numeri di legno, pistola di colla a caldo...) e abbiamo acquistato props e palloncini vari (mega cuore, scritta love, bottiglione di spumante, scritta kiss...), tra cui spiccano quelli a sagoma di sposi in cui metteci la faccia. Per i giochi so che ci penseranno gli invitati, spero non esagerino. Per interrompere la monotonia del pranzo trai primi abbiamo un'esibizione del saxista, tra II primo e seccondo invece passeremo trai tavoli per le foto con ciascun tavolo (però non credo che le faremo stampare poi le spediremo in digitale) e per distribuire bomboniere e confetti, i confetti li abbiamo pensati sotto forma di fiori di sulmona in cesta. I bimbi sono a posto perché da contratto è obbligatorio il servizio di baby sutting, mentre i più grandicelli be' vogliono esser lasciati star tra loro, dato che si sentono grandi ^^ ho le bolle di sapone per i bimbi. Da contratto ho l'angolo room e cioccolata e open bar in fase di disco ho i bastoncini pieghevoli a led e ho previsto di.nuovo il live del saxista. Per l'aperitivo e il dopo cena ci penseranno il gruppo e il cibo ad intrattenere Smiley xd. Per la torta tunnel di stelline lunghe (testimoni e compagni), al taglio fontane da terra, poi stelline per tutti. Penso che basti, dicono tutto che tanto il tempo vola.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo l’angolo sigari ma sarà per la fine della serata
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bello anche questo delle foto! Ho aggiunto nel post il punto 3 che mi è venuto in mente dopo

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo chiesto agli invitati di fare delle fotografie (indicando noi per ogni tavolo quali pose dovessero scattare). Poi tutte le foto sono state caricate su un gruppo whatsapp. Infine il fotografo ufficiale nominato giudice della gara ha decretato la foto vincente. L’autore dello scatto scelto ha vinto ... una medaglia di cioccolato 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La caccia allo scatto... cioè? Smiley winking Grazie per le idee!

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tris se lo sono tenuti come ricordo...
    Corner per intrattenere gli ospiti 1
    Corner per intrattenere gli ospiti 2
    Fatti da me 😉
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per l’attesa giochi semplici: tris, quindici, shangai.
    Per il divertimento collettivo: la caccia allo scatto


    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea!!! Noi avremo il guestbook
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siete stati comunque attenti agli ospiti. Bravissimi 👏🏼👏🏼👏🏼😍😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nell'angolo giochi per adulti cosa avete organizzato?

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potrei chiedere anche all'operatore che ci farà il video di intervistare qualche invitato Smiley smile

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto un angolo giochi per adulti e uno per piccini, l’angolo guestbook, l’angolo sweeties e confettata, l’angolo utilities (salviettine, cleenex, saponette, custodie per ombrelli, gel disinfettante, kit cucito, penne), l’area fumatori (esterna) 😊😊😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Magari un cellulare o una piccola macchina fotografica digitale! Ricordati di: avere batterie di scorta e di avere una o più schede di memoria!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bella l'idea del video! Se non si possiede una videocamera come si può fare? Mettere a disposizione un cellulare?

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ci sono i corner di liquori/sigari, di cibi particolari (zucchero filato, pop corn, pizza, ...), l'open bar.. Dipende da cosa vi piace 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi come Guestbook abbiamo lasciato a disposizione degli ospiti la nostra Gopro, ognuno doveva farsi un video... rivedere oggi i video è super divertente!!! Abbiamo fatto poi dopo la torta l'angolo dei gelati, gli ospiti hanno molto apprezzato, tant'è che mio marito non è riuscito nemmeno ad assaggiarlo se non dalla mia coppetta! Abbiamo fatto poco rispetto a quanto magari avremmo voluto, ma con ospiti dimezzati e distanziamenti non abbiamo fatto di più. è stato comuqnue tutto molto bello e apprezzato!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione