Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Principiante Dicembre 2024 Roma

Coro parrocchiale per celebrazione in chiesa Nepi/roma

Francesca, il 21 Giugno 2024 alle 10:54 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 7

Ciao a tutte!

Essendo cresciuta nel mondo parrocchiale conosco tantissime canzoni di chiesa e mi piacerebbe che anche al nostro matrimonio si cantassero queste canzoni per avere un clima più partecipativo e un maggiore senso di comunità rispetto a chiamare professionisti esterni che portino brani classici.

Mi sposerò a Nepi quest'anno e sto cercando di trovare un coro parrocchiale disposto a cantare durante la celebrazione delle nozze.

Per caso qualcuno sa aiutarmi?

Avete idee/contatti anche di cori parrocchiali romani che sarebbero disposti a fare questo servizio? Nepi non è tanto distante da Roma...


Grazie mille!!!!

7 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 21 Giugno 2024 alle 14:34
  • Francesca
    Sposa Principiante Dicembre 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Chiara!

    Provo a seguire il tuo consiglio che mi pare sia sensato. Speriamo il coro accetti di cantare!

    Tu dove ti sposerai di bello?

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Francesca,

    io sono di Roma, ma conosco bene quelle zone, anche io mi sposo nella Tuscia!

    Se ti sposi in cattedrale perchè non chiedi al parroco se il coro può cantare anche durante il tuo matrimonio?

    Altrimenti io chiederei alla diocesi, magari hanno qualche info in più! Anche perchè credo che dovrai recarti lì cmq ad un certo punto per portare la documentazione.

    Baci

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Dicembre 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Chiara!

    mi sposo nella cattedrale di Nepi ma non durante la messa comunitaria della domenica mattina purtroppo ma in una messa ad hoc nel primo pomeriggio. Tu sei di quelle parti per caso? Posso provare a chiamare la diocesi di Civita come mi suggerisci tu e chiedere se a Nepi abbiano una parrocchia e verificare se potrebbero cantare anche alle nozze anche se non è la messa di comunità... Grazie dello spunto!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Dicembre 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il problema è che io ormai abito a Milano, quindi non ho più grandi contatti con la parrocchia d'origine e vivendo fuori non mi è possibile andare li a sentire... e poi capire se da ROma si sposterebbero a Nepi. Grazie ugualmente dello spunto!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca ma ti sposi in una chiesa parrocchiale, tipo la cattedrale di Nepi o in una basilica tipo Sant'Elia? Se non è una parrocchia, come nel caso di Sant'Elia, andrei a chiedere alla diocesi di Civita Castellana o in cattedrale a Nepi.

    Baci

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiederò direttamente a ragazzi della mia città che so che cantano nel coro della chiesa, parla con il coro della tua parrocchia dopo una messa e senti cosa ti dicono
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La chiesa dove ti sposi non ha il suo coro?
    Noi abbiamo prenotato direttamente quello della nostra chiesa 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione