Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Super Sposa Settembre 2017 Catania

Corona di fiori... Sì o no?

Paola, il 8 Novembre 2014 alle 12:39 Pubblicato in Moda nozze 0 20

Ciao ragazze!
Navigando un pò su Pinterest mi sono innamorata dell'idea di avere una corona di fiori solo per la cerimonia..quindi di avere i capelli sciolti con qualche onda e per la Chiesa di arricchire la semplicissima pettinatura con una corona di fiori.
L'altro giorno però parlando con il fiorista me l'ha assolutamente sconsigliato dicendo "non sei una damigella!ed il tempo della cerimonia, appena finirà sarà tutta rovinata perchè molto delicata"
Insomma..mi ha messo un pò di dubbi..oltre a quello del velo che non saprei come agganciarlo..
Voi che dite?avete visto matrimoni con spose che avevano la corona?

Vi allego qualche foto per farvi vedere quelle che mi erano piaciute di più!

Corona di Fiori 1Corona di Fiori 2Corona di Fiori 3Corona di Fiori 4

20 Risposte

Ultime attività da Paola, il 15 Gennaio 2015 alle 15:52
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sii!! Smiley smile

• Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Principiante Agosto 2015 Siena
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fantastiche!!!! Anch'io ho avuto quest'idea, come te navigando su pinterest! Sono felicissima allora che posso andare avanti dritta con questa idea che ci rende speciali!! Evviva :Smiley heart

• Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2014 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di niente figuratiSmiley laugh x le damigelle brava ottima ideaSmiley winking ..il vero era bello lungo,applicato con il pettinino sul retro

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla Paola Smiley smile
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima anche in questo caso!:Smiley heart

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già hai ragione..e poi chi meglio di lui per consigliarmi un fiore super resistente??ahah che poi la vorrei indossare solo per la cerimonia in chiesa e qualche foto..

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Rosy!!Smiley kiss

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non saprei..forse perchè da un effetto più boho/country..?? Smiley winking

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Omonima!non sai quanto mi rincuori!per le damigelle avevo pensato proprio di fare in caso lo stile della seconda foto..con la "nebbiolina"..è molto delicato e semplicissimo!io adoro la coroncina cosi!posso chiederti come hanno attaccato il tuo velo?ed era lungo o corto?

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro la corona di fiori e sono determinata anch'io ad indossarla, però al contrario: rito con il velo e poi a metà ricevimento sciogliere i capelli e mettere la coroncina
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io lo vedo di piu' su una damigella!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piace infinitamente, non dar retta al fiorista, se sentiamo tutti finisce che lo facciamo come vogliono gli altri il matrimonio.

Io credo esista fiore e fiore, probabilmente alcuni sono più resistenti di altri e dovresti fartela fare con questi ultimi!

Aggiungo anche ce c'è un modo di mettere il velo e cioè infilando il pettinino sul retro della coroncina! Smiley winking

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
  • Grazia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io voglio la coroncina di fiori l adoro rende la sposa meno scontata anche se mi hanno detto che è piu indicata x i matrimoni all aperto in campagna sarà vero????
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2014 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Paola, io lho visto un matrimonio con una sposa con la corona di fiori..IL MIO!!!!!Smiley laugh

Anchio me ne sono subito innamorata, è qualcosa di nuovo e x niente banale..io ho usato una coroncina di fiori e perline in stile vintage tutta bianca ( l'effetto era tipo la tua penultima foto) a metà pranzo lho tolta..così ho avuto sia foto Con e senza..

Avevo tre damigelle piccoline le ho fatte mettere anche a loro..( l'effetto era tipo la tua seconda foto) ma fatte con il fiore"velo della sposa" azzurro.. Hanno tenuto tutto il giorno! Xche come fiore cmq tiene molto anche se secca..

Ah dimenticavo non è vero che il velo non ci sta bene..io l'ho messo!!Smiley catface

La coroncina di fiori La metterei ancora! Non mi sn x niente pentita, anzi! Rende la sposa specialeSmiley heart e non la solita che si vede sempre!

Un bacio

• Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley winking

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La coroncina di riserva sarebbe un'idea..per quella con i fiori in stoffa la escludo a priori..

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per i consigli Smiley winking

• Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Paola, Ti consiglio di leggere questo topic sull'argomento.. https://www.matrimonio.com/articoli/corone-di-fiori-per-acconciature-da-sposa--c3384

Se ha te piace l'idea, se il problema per il fiorista è che la coroncina si sciupa presto..magari gliene puoi chiedere una di riserva...oppure, puoi realizzarla con fiori di stoffa..

Ciao!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, il velo non ci sta bene con la corona secondo me, ed è vero che viene fatto per le damigelle, soprattutto quelle piccole. Lo vedo.adatto a chi fa un matrimonio stile country, e no non sono mai stata a un matrimonio dove la sposa aveva questo tipo di acconciatura. .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione