Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eli Sh
Sposa Curiosa Agosto 2021 Salerno

Corona e invitati dall'estero, disdire per luglio?

Eli Sh, il 4 Marzo 2020 alle 17:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 45
Buonasera a tutti,

Io sposeró al Luglio in Calabria. Tutte le cose sono gia organizzato, pagato, tutti invitati confermato, etc. Il problema è con questo situazione di Corona in Italia io non sono sicura che le gente possono/vogliono venire in Italia. (tuttie i miei sono di fuori Italia: Canada, Germania, Norway, Denmark, Netherland, Spain, France, Austria....). Seconde voi, che cosa possiamo fare? dobbiamo cancellare? gia maggior parte organizzato e pagato 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️

45 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 3 Aprile 2020 alle 14:57
  • V
    Sposa Novella Luglio 2021 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    I understand because my problem is similar to yours.

    Even if in Italy people are not in quarantine anymore, we do not know the situation in the other countries.

    We have decided that, if we postpone, it will be for a wedding in 2021 Smiley sad

    • Rispondi
  • Eli Sh
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Salerno
    Eli Sh ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valeria,

    io sposero un giorno prima di te. i miei genitori devono arrivare di Canada e tutti altri a germania, francia, spania, denmarca, netherland, norway, austria, greece, .. Quindi, io devo essere sicura che la situazione funzione per tutto Europa e non solo un paese; quindi sto preparando piano B per fino settembre. personalmente, penso che sarà normale ad luglio ma è inizio di mettere le cose a posto, quindi forse le gente sono un po confuso di cosa fare. altro problema che devono rispondere almeno un mese prima che non è possibile. (per esempio germania sara in quarantena till end of Jun).

    Sorry, I write in English here. Most probably, July will have a normal rhythm of life. The problem is you don't get to prepare for your wedding a week before. You, sort of, have to know it two months in advance. Which brings you to May, or the worst-case scenario, Jun. Many countries are not back to Normal by that time, and how do they want to book flights, hotels, arrangement? it is quite a mess. I have prepared plan B for September. It is not what I wanted but well, better than postponing to next year. My wedding planner told me that churches won't do any weddings till the end of Jun! so it is really hard to organize 12 days before the wedding if they are closed till that time.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Luglio 2021 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, alla fine hai posticipato la data? Noi ci dovremmo sposare tra 100 giorni esatti, il 13/07... il problema è che il mio futuro marito è francese, noi viviamo in Francia e la metà degli invitati viene dalla Francia. Non so che fare... di certo a luglio la quarantena sarà finita, ma la situazione sarà del tutto normale? Gli aerei decolleranno? Potranno 150 persone riunirsi senza dover portare guanti e mascherine? Smiley sad
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Novella Agosto 2021 Cosenza
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sposine, noi ci sposeremo inizio agosto in Calabria.E siamo proprio noi quelli che abitano fuori dall'Italia (insieme a tanti invitati). Sarei dovuta scendere per i preparativi a maggio. Ma ho spostato il volo per Giugno. quindi stiamo sperando che tutto si risolvi e la situazione migliori. ma per il momento conviene aspettare. Speriamo bene.....

    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noj abbiamo spostato tutto a fine agosto.
    Speriamo per quella data che tutto si sia risolto.
    • Rispondi
  • Eli Sh
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Salerno
    Eli Sh ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lele,
    un buon idea. posso chiedere che quale mese avete scelto per piano B? io sto per spostare il mio ma non so se dobbiano spostare per estate prossimo oppure tipo settembre. Non è chiaro che se mettiamo a settembre, il mondo è meglio.
    Ciao Alessandra,non se che posso dire ma io aspettero 2-3 piu settimana prima spostare. alcuni paesi hanno iniziato la quarantena che significa il effetto vedremo fra 3 settimane. se a meta Aprilw, ancora il mondo non è migliorato, spostiamo tutti matrimoni. In realta, adesso è un momento brutto per tutti quindi forse meglio festeggiaro un momento diverso. io sto valutando un altro date a settembre oppure estate prossima. Il problema con settembre è che alcuni travel restrictions forse ancora c'è.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2023 Chieti
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aspetta a rimandare, noi ci sposeremo a inizio settembre e siamo proprio noi quelli che abitano fuori dall'Italia (insieme a tanti invitati) quindi stiamo sperando che tutto si risolvi e la situazione migliori. ma per il momento non ancora cancelliamo nulla. Smiley smile aspetta un altro mesetto e poi valuta magari Smiley winking

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2020 Teramo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo lo stesso problema...e conta che alcuni sono fratelli e testimoni!!! Pensala così, gli imprevisti capitano di continuo, se ti metti a rimandare ogni volta non ti sposi più... Abbi fede, ce la faremo!!!
    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io ho invitati che vengono da fuori.

    Beh non possiamo fare finta di nulla purtroppo. 🤷🏻‍♀️

    Dobbiamo mettere in conto che qualcuno potrebbe anche non esserci.

    Ma dovremmo mettere in conto anche tante altre situazioni che invece io mi auguro nel frattempo vengano surclassate. È solo il tempo ci farà capire.

    Noi abbiamo deciso di vivere il momento e credo questo dovrà accadere anche in futuro.

    Per adesso è utile cercare di mantenere la calma è la positività, in seguito si tornerà a fare progetti.

    Se dovesse essere necessario sposteremo ulteriormente le nozze, perché vogliamo che sia una vera festa, senza limitazioni.

    ❤️

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Lele.... ho paura che posticipando di qualche mese pero nn risolva il problema nel resto del mondo e che comunque le persone a me care che abitano lontano nn possano venire Smiley sad comunque grazie mille per la tranquillità e la positività... ci voleva un messaggio del genere... davvero Smiley heart

    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alessandra! 😊

    Intanto non ti rattristare... anche se tutto dovesse essere rimandato, non sarà la fine del nostro sogno!

    Io mi sarei dovuta sposare il 2 maggio ‼️

    Naturalmente abbiamo rimandato tutto... ho consigliato di fare lo stesso anche ad una mia amica che dovrebbe sposarsi nei primi di giugno.

    Fai come abbiamo fatto noi. Cerca una data alternativa in cui tutti i fornitori saranno disponibili e fatti segnare in agenda con un punto interrogativo.

    Vedrai che tutti saranno disponibili e anche tu sarai più tranquilla sapendo di avere già un piano B 😌. Darai conferma o meno tra qualche giorno.

    Che ne dici?

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    TI PREGO DAMMI DELLA TUA POSITIVITA!!! MI SPOSO 27 GIUGNO ..... HO GENTE CHE VIENE DA TUTTO IL MONDO... COSA DOVREI FARE???

    • Rispondi
  • Eli Sh
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Salerno
    Eli Sh ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💚 io ancora spero che sarà meglio. spostare matrimonio non funczione cosi perchè nessun luogo è disponibile, fotografo, wedding planner, tutti sono booked out per tutte le state. Quindi, non funczione cosi. se non succede questa estate significa che sara prossima estate.
    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahi ahi ahi 😆

    Già oggi lo scenario è cambiato.

    Ma io non riesco a non essere positiva! Perdonatemi...

    Dobbiamo spostare questo matrimonio? Ok! No problem 😊

    Lo faremo questa estate. Con maggiori probabilità che non piova, quando saremo un pelo più abbronzati e l’indomani tutti a festeggiare in spiaggia 🏖 😀

    Dai su! C’è di peggio nella vita! 💪🏼

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pescara
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A Pescara speriamo
    • Rispondi
  • Eli Sh
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Salerno
    Eli Sh ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io penso che meglio aspettare fino Aprile ( 30 Aprile) prima decidere. forse il caldo aiuta. adeso con questi quaratine migiorera.

    • Rispondi
  • Eli Sh
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Salerno
    Eli Sh ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mammmma mia. dove sposi? forse al sud possono arrivare. il volo per nord un puo problematica ma forse per sud fanno.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pescara
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi dovrei sposare a maggio e i il mio fidanzato è americano ci dovrebbero raggiungere a fine aprile i suoi, sua sorella e amici... però stanno già chiedendo se è il caso...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Luglio 2021 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposine,
    Mi sposo a luglio a Palermo.
    Il mio futuro marito è francese, la metà degli invitati viene dalla Francia. L’ansia mi mangia viva 😔
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2021 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non so proprio che fare ,oltre che aspettare ...

    • Rispondi
  • Eli Sh
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Salerno
    Eli Sh ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace Anna. spero che migiorerà fra un mese. aspettiamo un altro pó prima decidere.
    tutti i miei sono fuori italia quindi non sara nessun matrimonio se rimane cosi.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2021 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo il 18 luglio e sono preoccupata che mio fratello e le sue bimbe non possano esserci... devono venire da Washington ...

    • Rispondi
  • Eli Sh
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Salerno
    Eli Sh ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Maybe it is ok for you to decide the last minute but in between, I have to manage several projects, get my master's student graduated, and give two talks at conferences. so, I sort of need to decide a bit in advance to be able to act. maybe I wait one more month before I do the final decision (end of April). My guests are quite the same so either they know they are coming by April or they are not gonna show up.

    Which one is worse? 1-canceling it and postponing it to another time, 2-not canceling and hoping people show up, ending up with less than 5 people coming to your wedding from your invitees?

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Aprile 2021 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io il 2 maggio ... puoi darmi un po’ della tua tranquillità ?? 🤣🤣🤣
    Io Per adesso non ho preso in considerazione l idea di rinviarlo , attenderò aprile per decidere con la speranza che si risolva un po’
    • Rispondi
  • MONICA
    Sposa Abituale Aprile 2020 Monza e Brianza
    MONICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ad aprile e non sono serena

    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per luglio?? 😁
    Dormi serena.
    Io mi sposo il 2 maggio e sono tranquilla... si sistemerà tutto. 🤞🏼
    • Rispondi
  • Germana
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Germana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eli! Si speriamo di sì! Ce la possiamo fare!
    • Rispondi
  • Eli Sh
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Salerno
    Eli Sh ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Germana, mi dispiace davvero per il stress di questi giorni. io spero che andrà tutto bene Smiley heart

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eli, assolutamente no.
    Da qui a luglio la situazione andrà sicuramente a migliorare.
    • Rispondi
  • Germana
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Germana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sono nella tua stessa situazione (e mi sposo a maggio..) con invitati e famiglia da 6 paesi europei. Tutti con hotel e volo pagato e quasi tutti sono tranquilli. Qualcuno mi ha detto "Noi veniamo eh, spero solo non cancellino il volo". Io onestamente fino ad un paio di settimane prima non muovo nulla, anche xke ora come ora comunque perderebbero tutti voli e hotel perchè sono ancora tutti confermati. Se iniziano a bloccare i voli per maggio, ci penso.. Spero che queste prossime due settimane di marzo siano decisive e la situazione migliori!

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti sposi a luglio mica adesso! non annullare nulla

    • Rispondi
  • Eli Sh
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Salerno
    Eli Sh ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Verdiana Smiley heart

    alcune persone hanno gia comprato tipo Toronto-Roma, Munich-Napoli, ... ma lacune persone mi hanno chiamato che vogliono essere sicuri e non comprano adesso.

    Tutte i voli sono per aeroporto Roma, Lamezzia, e Napoli.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione