Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dahyana
Sposa Saggia Luglio 2021 Bari

Coronavirus a Bari qual è la situazione?

Dahyana, il 4 Marzo 2020 alle 12:44 Pubblicato in Nozze Puglia 0 35

Ciao ragazze,
Mi urge sapere qual’è la vera situazione in Italia, ci si può sposare o no?
Io sono pugliese ma vivo a Londra e mi dovrei sposare il 28 di questo mese li. Ce pero chi mi dice tranquilla è tutto apposto e altri che mi dicono qui c’è l’inferno 🤷🏽‍♀️Davvero non riesco a capire se dovrei cancellare tutto o continuare avanti ... purtroppo ci si mette anche l’ansia, non mangio, non dormo e arrivati a questo punto non so più se andare avanti con il matrimonio; rimandarlo vorrebbe dire fine primavera 2021... scusate il papiro ma sono disperata Grazie in anticipo ❤️

35 Risposte

Ultime attività da Sarah, il 8 Marzo 2020 alle 02:01
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora si
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Dahyana,

    ci dispiace davvero tanto per tutta questa situazione, speriamo che nelle prossime settimane la cosa torni alla normalità.

    Come ti ha detto anche Allison, è una situazione in constante evoluzione, bisogna essere positivi, hai già contattato i tuoi fornitori per sapere di più? Ti consigliamo di farlo, vedrai che potranno risolvere ogni dubbio e in questo modo, almeno riguardo questo aspetto, stare più tranquilla.

    Tienici aggiornate e ricorda che, per qualunque cosa puoi contare sulla Community, siamo qui per condividere informazioni utili e farci forza, siamo tutte nella stessa situazione!

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico quello che osservo, qui con il naso chiuso com'è l'influenza(quando vado a fare la spesa 3 su 5 ma in magniera persistente stesse persone settimane e settimane che hanno il naso chiuso già da novembre) che ineffetti non sembrava una influenza stagionale, grazie al medico cinese che nel proprio paese ha dato l'allarme grazie a lui oggi sappiamo che non é una influenza stagionale, qui in Puglia i tamponi hanno fatto solo 200-300, la situazione reale è più tamponi fanno più realistica sarà la situazione, diversamente é che tutti intorno a te stanno rafredati da mesi, tutto qui, ti consiglio niente panico e nervosismo abbassa le difese immunitarie, buon sonno, lavarsi spesso le mani, non toccare la faccia se non hai lavato le mani, la vita va avanti con o senza coronavirus
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze credete che posso stare tranquilla? Mi sposo il 16 aprile
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Livorno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già e non è detto che a maggio la situazione sia cambiata... È un incubo, un anno di preparativi e invece di passare questi ultimi giorni con gioia, sono nello sconforto più totale 😢 non so neanche se si fa il matrimonio in questa atmosfera si riuscirà a festeggiare per bene ormai se metà invitati non viene e l'altra metà ha paura. 😭
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2020 Bari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stiamo rispettando l'ordinanza del ministero, scuole, luoghi di aggrega zione pubblici o privati chiusi fino al 15 marzo.
    Per il resto tutto ok
    • Rispondi
  • Dahyana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Dahyana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Allison,
    Mi dovrei sposare in Puglia. Al momento non ci sono restrizioni... ci sono un paio di casi ma apparentemente tutto continua regolare. Mi rimane solo incrociare le dita
    • Rispondi
  • Dahyana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Dahyana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Martina abbiamo esattamente gli stessi problemi😢😢😢 voli, alberghi, bomboniere, viaggio di nozze pagato dopo solo due giorni, invitati che non smettono di chiamare e chiedere se andiamo avanti o lo cancelliamo ... e poi dicono: “ ma xke non lo fai a maggio”, “che magari fa più caldo e il coronavirus va via”, come se fosse una gita fuori porta che si può cancellare e rifare senza problemi ... guarda sono al punto del esaurimento nervoso😰😰😰
    • Rispondi
  • Dahyana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Dahyana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Vanessa ❤️
    • Rispondi
  • Dahyana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Dahyana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene ... 🤞🏽🤞🏽🤞🏽
    • Rispondi
  • Dahyana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Dahyana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo... al momento ma ci sto pensando 😢
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2022 Roma
    MAria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla. Si genera panico, ma il caldo non fa sopravvivere il virus
    • Rispondi
  • Allison
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Udine
    Allison ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io mi sposo il 28 di sto mese (si spera almeno) dove devi sposarti tu?
    Perché in base a varie zone ci sono limitazioni!
    Noi ci sposiamo in Friuli che per ora le funzioni religiose vengono celebrate normalmente, mentre in Veneto per esempio, matrimoni o come anche battesimi vengono celebrati ma in forma ristretta, solo testimoni e parenti. È comunque una situazione in costante evoluzione, quindi dita incrociate 🤞🏻 🙄
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Livorno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io mi devo sposare il 28 in Toscana e sto in ansia. C'è che cerca di tranquillizzarmi chi, sopratutto gli invitati, che mi fanno salire l'ansia ancora di più. C'è chi ha paura di spostarsi per il virus (anche se in toscana sono pochi casi), ad alcuni invece hanno cancellato gli aerei, spero solo che non si mettano a bloccare anche le navi che ho parenti che vengono dalla sardegna. Ma non è che posso rimandare il matrimonio, a quando poi che la situazione qua non si sa per quanto durerà? Ora a meno che non mettono noi in quarantena a Torino o la regione toscana prende provvedimenti come in lombardia e veneto, non posso rimandare, abbiamo tutte le bomboniere fatte con la data, per i genitori ho fatto pure una cornice d'argento con l'incisione, i vestiti sono tutti sistemati su misura e vanno solo ritirati, ci sono invitati che hanno appunto già fatto biglietto della nave o del treno, chi ha prenotato case o alberghi. Insomma come faccio a rimandarlo se non sono obbligata? Smiley ups Anche in puglia ci sono pochi casi, quindi non dovresti per ora avere problemi, più che altro se vivi all'estero potrebbe essere un problema per te arrivare in Italia con l'aereo se te lo cancellano.

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2020 Bari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La situazione è stata ingigantita parecchio, creando psicosi.
    Se il problema è davvero grave come viene detto, che senso ha riaprire il Duomo al pubblico?
    Detto qst, sono pugliese anche io, è vero qui ci sono casi ma stai tranquilla, sono relativamente pochi e non c'è tanto allarmismo, la gente continua a vivere la sua vita molto serenamente e con tutta l'allegria che caraterizza la Puglia! Andrà tutto bene.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non sono in quarantena... sto aspettando che l’agenzia mi dica cosa si puo fare
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2020 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla io sono fiduciosa che tutto andrà bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2020 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo in Germania mi sposo a Palermo il 20 aprile ,ho il volo l' 11 aprile , speriamo bene Smiley sad ho un po' paura a prendere l' aereo . Posso chiederti se prenderai qualche precauzione in aereoporto come maschera o altro ?
    • Rispondi
  • Dahyana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Dahyana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Roberta 😉
    • Rispondi
  • Dahyana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Dahyana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quindi hai annullato ? Sei in 40na?
    • Rispondi
  • Dahyana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Dahyana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gia... Infatti le disdette sono la maggior parte da gente fuori nazione che avrebbe problemi al rientro .
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, di certo potrai sposarti, al momento ci sono solo limitazioni per eventi pubblici, che prevedano assembramenti di persone. Alcune spose rinviano il ricevimento come atto di buonsenso, ma non è di certo obbligatorio. Inoltre la situazione cambia da regione a città e di giorno in giorno, stamattina per esempio il governo discuteva sulla possibilità di chiudrre tutte le scuole, focolaio principale di contagio
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ti puoi sposare. Al nord italiano è un po' più in crisi ma non ci sono limitazioni ai matrimoni.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ormai non dico piu nulla, mi dovevo sposare all’estero, sono Veneta, abito vicino alle zone rosse. Ciao è stato bello! 😄 👋
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vai tranquilla!
    • Rispondi
  • Dahyana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Dahyana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mile 👍🏽😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti hanno detto così allora non dovresti avere problemi, al momento. Devi decidere tu se ti senti tranquilla e se accetti di spostarti senza le persone che non verranno
    • Rispondi
  • Dahyana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Dahyana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giada... Quindi tu dici che Al momento si puo and are avanti ?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me dovresti stare abbastanza tranquilla: il problema sono semmai eventuali invitati provenienti dal Nord Italia o dall'estero (questi soprattutto potrebbero avere dei problemi a rientrare a seconda della nazione di provenienza)
    • Rispondi
  • Dahyana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Dahyana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I miei fornitori al momento dicono che non c’è nessun problema. Ovviamente tutto potrebbe cambiare ... ma l’ansia che mi stanno mettendo alcuni è impressionante, senza considerare che una trentina di persone hanno già disdetto dicendo che non vengono per paura del coronavirus.
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo.. la situazione a parer mio non è cosi grave come vogliono farci credere e spero d non sbagliarmi.. leggo che sei pugliese..fortunatamente al sud c sono pochi casi quindi nom stanno limitando nulla.. credo che vai tranquilla cosi.. accertati solo per il volo che dovrai prendere per venire qui piu che altro.. forse li potresti trovare qualche disagio ma per il resto io dico di stare tranquilla e goderti questi giorni.. buona fortuna e in bocca al lupo per tutto😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono pugliese e qui la situazione è davvero molto tranquilla! c’è un’ansia esagerata tra la gente in ogni parte d’Italia!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione