Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Giugno 2022 Siena

Coroncina di fiori...secchi

Anna, il 5 Maggio 2022 alle 12:52 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 12
Tempo fa avevo contattato una mia cara amica fiorista per il bouquet e le avevo anche accennato che mi sarebbe piaciuta una coroncina di fiori. Adesso che il matrimonio si avvicina ci siamo viste per decidere insieme il tutto.
Premetto che il matrimonio sarà in un agriturismo, che il vestito è a sirena con uno spacco importante, che la schiena scoperta e scollo a cuore e spalline omerali in un pizzo traforato "tipo uncinetto". Aggiungo che la coroncina di fiori l'avevo pensata quando volevo i capelli raccolti ma che, siccome con il tempo ho scelto di tenere i capelli il più sciolti possibile, avevo abbandonato quest'idea perché capelli sciolti+velo lungo+coroncina di fiori mi sembrava troppo.
Il bouquet lo vorrei di fiori di campo(per quanto possibile).La mia amica mi ha fatto però riflettere sul fatto che una coroncina di fiori non sarebbe male nell'insieme anche perché, con il fatto che il bouquet verrà abbandonato dopo la cerimonia, la coroncina contribuirebbe a quello stile bucolico che mi piace.Mi ha però consigliato una coroncina di fiori secchi per evitare che con il passare delle ore appassiscano w mi ha detto che ne userà un po' anche nel bouquet per creare armonia e continuità.Qualcuna di voi che ha scelto la coroncina di fiori secchi con i capelli sciolti? Vi è piaciuto l effetto finale?La mia paura è di non riuscire ad abbinare bene i gioielli perché la coroncina già sarebbe un dettaglio importante e non vorrei stonare con i gioielli "sbagliati".Spero di essermi spiegata bene perché sono passata da un argomento a un altro😁 grazie a tutte 🌺🌺🌺

12 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 5 Maggio 2022 alle 23:42
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei adottare uno stile bucolico e anche a me piacerebbero i fiori veri nell’acconciatura (ancora da valutare), per i gioielli per ora ho scelto solo orecchìni: sono delle rondini d’oro e per la collana mi piacerebbe qualcosa di semplice tipo con un ciondolo a forma di foglia o di piuma, oppure solo un girocollo d’oro semplice semplice
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho trovato queste foto che potrebbero aiutarti😉Coroncina di fiori...secchi 1Coroncina di fiori...secchi 2

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, potresti tenere il velo per la cerimonia e sostituirlo con la coroncina per la festa. In effetti con i capelli sciolti non saprei che tipo di gioielli potrebbero stare bene. Con la coroncina secondo me potrebbero stare bene dei gioielli in filigrana d'oro giallo, sono luminosi e molto leggeri e il colore si abbina bene sia ai fiori di campo che a quelli secchi.
    • Rispondi
  • Barby
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora fai così,velo durante la cerimonia,e quando lo toglierai metti la coroncina. Al velo non ci rinunciare,fa sposa!!!!😉👰
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti, ho paura dell'effetto TROPPO.
    Rinunciare al velo mi dispiacerebbe ma penso anche al fatto che la coroncina, a differenza del velo, mi farebbe da accessorio per tutta la sera...
    • Rispondi
  • Barby
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto puoi stare tranquilla che i fiori veri durano tutto il giorno. Il mio bouquet e quello da lancio sono stati perfetti tutto il giorno. Al matrimonio di una mia amica ho messo una rosa tra i capelli ed è rimasta bella per tutto il matrimonio. Comunque nell' insieme mi sembra che tu voglia usare troppe cose. Mettendo il velo,niente coroncina,se ti piace al massimo la metti quando togli il velo. Gioielli niente.😉
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Veramente io vedo la coroncina molto meglio sui capelli sciolti piuttosto che sui capelli raccolti. al massimo non ce la vedo bene con il velo

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me i fiori di campo stanno bene con i fiori secchi, tanto più che vuole aggiungerti gli stessi fiori anche al bouquet. Certo bisognerebbe avere le foto di tutti gli elementi per esprimersi.
    Comunque con uno stile bucolico io ci vedo dei gioielli molto semplici, se non addirittura senza, dipende da com’è il vestito. Di certo non una collana importante o degli orecchini ingombranti, ecco. Tanto avresti anche i capelli sciolti quindi non c’è quel senso di vuoto sul collo o sulle spalle.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la coroncina ci sta.... Però quando non hai più il velo. Quindi velo durante la cerimonia che rende tutto più solenne e dopo quando lo togli sostituiscilo con la coroncina. Però non so dirti con i gioielli.... Cioè i gioielli sono difficili comunque se il tema è bucolico
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari la coroncina puoi metterla al taglio della torta, dato che il velo lo avrai tolto e il bouquet lanciato 😉😉☺️☺️☺️🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché ancora non è finito, è dalla sarta.
    Secondo me nell'insieme la coroncina starebbe bene. O ho paura del contrasto fiori secchi della coroncina r fiori freschi del bouquet e dell'effetto un po' pesante coroncina+velo+capelli sciolti...
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio per come descrivi il vestito, non so se una coroncina di fiori secchi possa starci bene.. hai una foto del vestito?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione