Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Giugno 2018 Catania

corpo luteo emorragico e possibilità di rimanere incinta..

Letizia, il 21 Gennaio 2019 alle 19:42 Pubblicato in Future mamme 0 8

Spiego un pò il mio vissuto e cerco di farlo in breve.. circa 10 anni fa ho preso la pillola del giorno dopo, questa pillola mi deve aver fatto male.. sono stata malissimo per 24 ore piene.. a vomitare..male allo stomaco fortissimo.. dopo circa un anno.. ho avuto gli esami di stato.. ho studiato tanto.. ho avuto un forte stress e mi è venuto il" corpo luteo emorragico".. non so chi di voi e se c'è qualcuno che ne ha mai avuto a che fare comunque si tratterebbe di un un'eccessivo accumulo di quantità di sangue nella cavità follicolare al termine dell'ovulazione che non si espelle se non chirurgicamente e ci si dovrebbe accorgere per tempo di questa emorragia in quanto può diventare grave se comincia a toccare gli organi..(come ad es le ovaie o le tube). Il mio intervento a detta dei dottori è riuscito perfettamente. Adesso, a distanza di circa 9 anni mi sono sposata e adesso il mio desiderio è quello di voler fare dei figli, solo che è da 8 mesi che provo senza alcun risultato. Sono sicura che non riesco a beccare il periodo gusto. Qualcuna di voi, saprebbe indicarmi il periodo giusto o come capirlo? lo so.. che è una domanda anche imbarazzante ma anche come farlo..mi interessa tutto ciò che concerne. . il concepimento.Sono un pò preoccupata per questo vi chiedo anche una piccola info un piccolo dettaglio potrebbero tornarmi utile.Sono preoccupata perchè nonostante i dottori mi abbiano detto che l'intervento è riuscito perfettamente non vorrei che loro intendessero per la mia salute e abbiano tralasciato di dirmi la cosa piu importante ovvero che le ovaie o le tube abbiano subito qualche lesione o siano del tutto fuori uso. Purtroppo questo tipo di intervento è delicato.. mi ha spiegato che se il sangue tocca gli organi vitali si può morire o appunto rimanere sterili.. non so cosa pensare perchè nella cartella clinica non si fa menzione ad ovaie tube etc a qualcuna di voi è capitata questa cosa? può darmi qualche consiglio? e laddove non vi fosse capitato potete aiutarmi a capire il periodo.. la modalità e tutto quello che vi viene in mente? Grazie mille in anticipo

8 Risposte

Ultime attività da Marilena, il 4 Febbraio 2019 alle 10:40
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei rimasta incinta? Smiley heart
    • Rispondi
  • L
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze sono felicissima.. ho fatto il test ed è risultato positivo.. non c'è stato bisogno degli stick canadesi.. ho semplicemente scaricato un app che alcune di voi mi hanno consigliato e funziona benissimooo!!! l'app si chiama Femometer e ho fatto attenzione a non mangiare il prosciutto crudo che ne vado pazza.. ma tutto ok finalmente ci sono riuscita Smiley laugh

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non.serve che lo dici a loro ma serve che tu abbia un ginecologo. Non hai nessuno che ti può consigliare?è la cosa più importante! I canadesi sono facili da usare comprali su amazon oppure se non riesci vai in farmacia e loro sapranno aiutarti!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io 4 anni fa sono stata operata ad una tuba. Nel referto medico hanno menzionato questo corpo luteo emorragico ma non mi hanno mai parlato di sterilità e infertilità. Noi ci proviamo da cinque mesi e ancora nulla. Il 24 dovrebbe arrivarmi il ciclo. Vediamo cosa succede.
    • Rispondi
  • L
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo non sono seguita da un ginecologo perchè non ne conosco e mi dispiace a dirlo ai miei che ho di questi problemi.. loro hanno già cosi tante preoccupazoni. Dovrei vero?

• Rispondi
  • L
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina.. h sentito parlare di questi stick canadesi.. beh non so come si usano.. potrei impararlo.. ultimamente ho provato con un app che sembra molto precisa Femometer sembra molto precisa a dami il tasso di concepimento. poi non so..

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque sei seguita da un ginecologo? Puoi chiedere a lui come capire il tuo periodo fertile a seconda di quanto dura il tuo ciclo e se ancora nulla fare esami a te e a tuo.matito
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, tranquilla che ne quel caso di corpo luteo emorragico ne meno che meno la pillola del giorno dopo può darti problemi..! Io ci ho messo 8 mesi per esempio..! Comunque ti consiglio di usare gli stick canadesi che ti aiutano a capire quando ovuli e quindi a a concentrare i rapporti nei giorni fertili! Qui sul gruppo ne parliamo un sacco!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione