Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentin
Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia

Corredino 1 Vs Corredino 2

Valentin, il 16 Luglio 2021 alle 23:37 Pubblicato in Future mamme 0 31
Ma chi è alla seconda gravidanza ha comprato la stessa mole di cose anche x il secondogenito???

Con la prima un sacco d cose tra l'altro rimaste nuove... adesso 10 tutine e 10 body stop...
Mi sento in colpa... il sesso e

31 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 18 Luglio 2021 alle 15:07
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dimentico le vitamine pure 😭😭😭😭😭
    Faccio pena
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow.. che fortuna!!!!!! Anche io per la prima bimba ho comprato tutto nuovo (trio, box, seggiolone etc) quindi x il secondo ho tutto!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, mi é partito il messaggio.
    Dicevo, non ho comprato niente per nessuno dei due. Ho una cognata con tre figli e la passione dello shopping che mi ha dato di tutto e di più. Ma ti giuro, una cosa tipo 20 o 30 cambi completi a taglia e a stagione. Aggiungici qualche regalo e capirai perché mi sento quasi in colpa quando compro qualcosa!
    Per il primo ho comprato tutto nuovo fascia, passeggino, marsupio, seggiolone, lettino.. Il secondo erediterà!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentin!
    Io ho un maschio e aspetto il secondo maschio. Se tutto andrà bene nasceranno a due anni spaccati di distanza, entrambi in inverno.
    Per adesso non sento di fare differenze, non ho comprato niente per nessuno dei due 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi è partito il mess, dicevo, da vestire molta roba ma per il resto molte meno attenzioni, che anche a me stavano senso di colpa
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si, anche peggio perché femmina 🤣
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora starete benissimo, ti chiedevo perché noi con il riscaldamento a pavimento in camera teniamo 19.5 gradi e sopra alla tutina di ciniglia quest'inverno io gli mettevo il sacco nanna, era per dire nel caso di guardare se ti può essere utile.

se nella casa vecchia avevi i termosifoni è proprio una sensazione che non si può paragonare, anche io nella vecchia ero sempre vestita all'inverosimile, in questa ci sono coperte mai più usate.

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pala, grazie mille. Infatti il dubbio mi è venuto sentendo chi ha già partorito in inverno. In ciniglia ho praticamente le cose che mi sono state passate da questa amica più una decina di tutine in cotone (forse qualcosa in più) e qualche maglietta + ghettine sempre passate da lei e sempre in cotone.
    Io ho preso solo 4-5 tutine in cotone appunto perché secondo me la ciniglia è troppo calda o così mi hanno detto tutte le donne che hanno avuto figli a novembre.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tea, purtroppo questo è il primo inverno che facciamo nella casa in cui siamo, perché abbiamo acquistato a maggio. La casa è di recente costruzione con il riscaldamento a pavimento quindi io penso che si starà piuttosto bene; ma non saprei proprio dirti purtroppo. Io in linea di massima sono una freddolosa e nella casa vecchia avevo sempre freddo 🤔 c'erano però 20 gradi tondi in inverno
    • Rispondi
  • Malvina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Vicenza
    Malvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io al momento sono riuscita a reciclare solo qualche body e pantalone ma la prima figlia è nata a marzo in pieno inverno e neve e la settimana prossima nascerà il secondo che è un maschietto in piena estate... Quindi nom credo riusciro a riusare tanta roba almeno all inizio... Però questa volta ho comprato molto meno cose perché crescono così in fretta e poi ti arriva sempre qualche regalo dopo il parto
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho due figli dello stesso sesso...del secondo figlio non ho comprato praticamente nulla...solo qualche settimana fa dei body estivi perché non ne avevo e il completino per il suo battesimo perché sono stagioni diverse...tanto quando nasce ti regalano tutine quindi non ti sentire in colpa, roba ne avrà
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per fortuna dopo la prima ondata di fucsia, pizzi e merletti ho iniziato a comprare molto sul neutro.. pigiamini, jeans, cardigan etc... quindi ho tante cose per l'inverno unisex 🤩 per il primo periodo ho dovuto comprare perché essendo inverno ed estate nn posso riutilizzare nulla!
    Spero solo che i vestiti unisex della prima entrino al secondo... la prima si mantiene piccolina ❤
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio primo bimbo aveva la dpp propio il 24.11. Con lui ho usato pochissima ciniglia (abito a Milano) perché aveva sempre caldo. Ho usato tanto cotone a cui al massimo aggiungevo sopra un giacchino e un paio di calzini in più.

La mia seconda è nata a fine gennaio e ho usato un po’ di più la ciniglia perché più piccolina e freddolosa.Comunque secondo me le tue tutine sono tantissime, io non comprerei altro per il momento.
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qua freddo zero... siamo in Sicilia quindi si sta abbastanza bene per tutto ottobre.. poi a novembre da un gg all'altro inizia il freddo
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato pochissimo per la 2 bimba nonostante il 1 fosse un maschietto.
    Sono nati più o meno nello stesso periodo.

Ho comprato solo due body nuovi e due tutine (la prima da metterle appena nata e un’altra). Poi ho riutilizzato tutte le cose del fratello. Qualcosina da femmina più sfiziosa me l’hanno regalata e ora che ha quasi 6 mesi ho preso alcune cose carine da femmina che mischio con i vestiti del fratello. Finché sono così piccoli non mi faccio molti problemi a riutilizzare tutto.Ora sto comprando qualcosina in più per l’anno prossimo.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh è già qualcosa avere quelle in ciniglia.. sicuramente puoi andare avanti con il cotone anche tutto ottobre se non fa freddo
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavolta a me ad esempio presteranno dei vestitini anche se in ciniglia.. quindi nascendo mio figlio a inizio settembre ho comprato le tutine di cotone.. aspettando di usare quelle in ciniglia prestate
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appena scoperto di aspettare una bambina 🥰il mio prima bambino è nato in piena estate mentre la piccola nascerà a gennaio quindi anche volendo non
    posso utilizzare gli stessi vestitini.. sarei già tentata di andare a comprare tutto rosa ma direi che è presto 😅la prima volta mi hanno dato un sacco di cose le altre mamme, spero di recuperare qualcosa anche questa volta senza andare a comprare tutto !
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow 🤩🤩🤩🤩🤩🤩 seconda gemellare 🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Luana...fermati!!! Smiley xd Smiley xd hai tantissima roba secondo me una buona parte non la userai.

parti con quello che hai, ti consiglio nel caso di comprare le cose man mano che vedi che ti servono, in questo modo sfrutti meglio tutto, anche perchè crescono a razzo.

nascendo a fine novembre secondo me come dotazione va benissimo quello che hai...30 tutine??? mamma mia!!!

quanti gradi tenete in casa in inverno?

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho solo un bimbo ma per la nascita avevo comprato sei body a canotta e quattro a manica corta, quattro tutine di cotone lunghe (praticamente mai usate perchè c'era caldo) e mi pare due pagliaccetti.

onestamente per i primi tre mesi mi è bastato quello che avevo senza alcun problema, secondo me non devi sentirti in colpa, l'esperienza ti fa ottimizzare le spese e con quello che risparmi magari puoi fargli un regalino in più...

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto la fortuna di avere due femmine nate più o meno nello stesso periodo dell’anno.. per la seconda ho preso 1 tutina nuova, da metterle il giorno della nascita, e stop! Se si possono evitare gli sprechi e riutilizzare i vestitini tanto meglio!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico solo una cosa 28 settimana della seconda gravidanza gemellare tutti maschi..non ho ancora comprato niente 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È lo stesso ragionamento, molto saggio, che ho fatto io questa volta 😊
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito in un paesino in Sicilia.. ci sono a 5 minuti da casa giusto un paio di negozi x bimbi (uno super chic quindi grandi marchi... e uno di una grande catena con prezzi buoni). Per avere un po di scelta in più devo spostarmi d 30 km.
    Mia figlia è nata a gennaio e ho preso un paio di tutine 1 mese e poi tutto il resto 3 mesi...
    Quando è nata era piccolina (continua a esserlo) e tutto le stava grande! Una volta uscita dall'ospedale sono uscita x comprare un paio di tutine 1 mese di ciniglia ma già avevano finito tutto in paese! Quindi ho dovuto fare un po di giri x trovare qualcosa. Ma penso più che altro che è proprio la seconda gravidanza che è diversa.. avendo un altro bimbo a volte si fanno cose che durante la prima gravidanza nn avrei mai fatto perché stavo attenta a tutto! Ieri ho sistemato un po la valigia x il parto.. più che altro ho sistemato le idee.. e m sono resa conto di aver comprato per questo bimbo un terzo delle cose che avevo comprato la prima figlia🤣
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 a novembre va bene la ciniglia 🤩 nn penso che userai cotone.. nn lo userei nemmeno io che sono al sud della Sicilia 🤣🤣🤣
    Bastano! Ti assicuro 🤩🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi aggrego a questo topic anche se sono alla prima gravidanza perché stavo appunto cercando consigli sulle cose da acquistare 😂😂😂
    Abbiamo circa una quindicina di body da 0 a 3 mesi quindi fino a 56cm, tutine in ciniglia a volontà (30 in tutto perché molte cose me le ha passate un'amica) ma ho poche tutine in cotone.m, circa una decina. Continuo a chiedermi se basteranno 😂😂 soprattutto non vorrei essere piena di roba in ciniglia che poi magari mia figlia non metterà e non comprare altra roba che magari serve (es tutine in cotone)

HELP😂
    DPP: 24/11
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto quel ragionamento, noi davvero avevamo comprato pochissimo... di body solo 5 e 5 ce li hanno regalati, stop. A maggior ragione alla seconda gravidanza si sa cosa serve davvero e cosa no
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, per me è il primo figlio ma ho cmq cercato di limitarmi, soprattutto sulle taglie piccole (50-56 cm) ho preso 6 tutine e 7 body, poi ho preso qualcosa di taglie più grandi perché magari mi piacevano particolarmente... Mi spiacerebbe avere troppa roba che poi magari non metterei, visto che non posso sapere quanto sarà grande alla nascita!
    Non so dove abiti tu, ma io sono in città e il ragionamento che ho fatto è che se mi serve qualcosa in più ci metto un attimo ad andare o mandare qualcuno a comprare. Non penso sia questione di essere una mamma più o meno premurosa, è proprio saper resistere alle tentazioni e non voler sprecare, almeno per me 😉
    Poi tu avendo già esperienza senz'altro hai più consapevolezza di cosa davvero serva!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io penso di essere una madre snaturata... avevamo 5 tutine e 10 body 😁 però sono stati sufficienti per iniziare. In caso si fanno più spesso lavatrici e basta. Secondo me è inutile comprare troppa roba prima della nascita. Mia figlia era piccolina come taglia e alla fine di quelle 5 tutine gliene stava bene bene una
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sesso è diverso. Prima femmina ora maschio..
    Ma ora ho più consapevolezza delle quantità forse 🤣🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione