Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Settembre 2019 Milano

Corredo

Chiara, il 28 Marzo 2016 alle 21:10 Pubblicato in Vita di coppia 0 20
Ciao Sposine ,Buona Pasqua fatta , scusate il ritardo ..Volevo chiedervi se qualcuno è così gentile da postare una lista accurata con tutti i pezzi del corredo che ha acquistato, e quanti pezzi avete per ciascuna cosa ... Grazie in anticipo Smiley kiss

20 Risposte

Ultime attività da Manu, il 29 Marzo 2016 alle 16:10
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2018 Matera
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    6 set lenzuola cotone3 coprimaterasso2 coprirete traspiranti6 federe copri guanciale1 trapunta. Invernale 1 trapuntino mezzo peso1copriletto estivo 1copriletto estivo elegante 2plaid 1somma
    2 set eleganti completi di accappatoio Telo Grande ospite e salvietta18 set asciugamani spugna per tutti i giorni 6 set asciugamani spugna eleganti 4 accappatoio (2 uomo -2 donna)4 teli doccia (2 uomo -2 donna )

    8 tovaglie da 63 tovaglie da 126 set completi di asciugamani presine (presine e guanto) grembiule 18 strofinacci
    4pigiami invernali 2 vestaglie invernali4 pigiami di cotone a manica lunga 4 pigiami estivi2 vestaglie di cotone
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Luglio 2017 Varese
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo l'anno prossimo e ho già quasi tutto di corredo....mia madre mi ha dato la vestaglia x la prima notte...tovaglie e strofinacci x la cucina..mia suocera roba x la cucina teglie posate e un servizio di piatti ke aveva fatto lei...il resto lo abbiamo comprato io e fm sia x cucina, bagno e camera da letto. Ci mancano solo le cose più ingombranti cm le pentole e il piumone x il letto il resto abbiamo gia tutto:-):-):-):-)
    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo l'anno prossimo e sto iniziando già da ora... Premetto ke X quanto concerne la camera da letto non ho ancora niente Smiley sad però per la cucina ho un sacco di cose ke mia suocera mi sta comprando ( poi dovrò vedere anke cosa mi darà mia madre Xke ha un sacco di set kele non ha mai utilizzato comprese le tovaglie) cmq ora ho: set di forchette X dolci ( una bomboniera di un cugino molto carino almeno le sfrutto io ) poi ho i mestoli, dei piatti decorati X Natale e Pasqua, un tagliere enorme, un porta torte, 2 strofinacci, dei bicchieri e dei piatti X ogni gg; poi x il bagno ho solo un set di asciugamanini X gli ospiti. TUTTO IL RESTO LO DEVO COMPRARE PROSSIMAMENTE
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao....Io per ora ho comprato poche cose con mamma: 4 lenzuola, 1 set di asciugamani per ospiti, 2 set di strofinacci, 2 tovaglie antimacchia una da 6 e una da 12....in questi giorni vado a vedere qualche altra cosa...piano piano facciamo tutto, anche perche ci vuole ancora un po' di tempo!
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah una cosa fondamentale : il folletto !
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io. Sono ossessionata dalle cose per la cucina.qualcuno mi fermi!!!
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi son limitata ma è lunga la lista. Comunque cucina son patita: servizio piatti da 12 giornaliero e uno da 12 per gli ospiti regalato da zia. Posate mestoli batteria imco padelle teglie bollitore frullatore premiagrumi 3 caffettiere 12 calici 24 bicchieri più 6 vantage per gli ospiti.2 servizi tazze e uno da the vassoi in ceramica e 3 in acciaio. Servizio dolci. Altri bicchieri e piatti di mia madre mai usati.e tutta la infinita di cose che servono taglieri antipastiere brocche salire oliere barattoli e vari contenitori tupperware. Poi 7 lenzuola cotone.2 flanella. 2 piumoni. 2 trapunte. 2 plaid. Una coperta 10 tovaglie 12 coppie di asciugamani 2 accappatoi poi pigiami intimo tute pantofole asse da stiro stendibiancheria scaletti valigie ecc ecc . Spero ti sia fatta un'idea.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Baden-Württemberg
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una lista fatta con excel.L'ho fatta insieme al mio fidanzato e pian piano stiamo comprando tutto.ma niente "cavolate" solo cose che servono.ogni volta che prendiamo qualcosa è un'emozione forte.. Smiley heart
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono comeTe!!!!! e poi mi piaceSempre cambiare!!!! Adoro comprare asciugamani e lenzuola!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposo Preciso Giugno 2017 Catanzaro
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non posso aiutarti, non faccio testo, ho una mania ossessivo compulsiva per il corredo Smiley laugh ho comprato di tutto e di più, soprattutto lenzuola, asciugamani, tovaglie, piatti, bicchieri perché mi piacciono troppo..credo che il giorno in cui la casa sarà arredata avrò bisogno di una settimana per mettere tutto apposto!
    • Rispondi
  • Sposaromantica
    Super Sposa Ottobre 2016 Vibo Valentia
    Sposaromantica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un sacco di cose, sarebbe lungo elencarle..però credo che conti poco quello che ho io o le altre.. armati di pazienza e di un foglio bianco, prova a pensare a una tua giornata e appuntati le cose che usi.. poi il resto si può comprare man mano... tipo: accappatoio, asciugamani varie misure, tazze da caffé, piatti, pentole e padelle, bicchieri e posate, tovaglie, caffettiera, lenzuola e coperte (estive e invernali), e così via..poi se vuoi e puoi scendi nei particolari, per esempio:bicchieri: acqa, vino , liquore, champagne....in una casa servono unsacco di cose, ma non tutte abbia mo le stesse possibillità e le stesse esigenze...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Agrigento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Romantica
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Romantica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io reputo il corredo enorme di un tempo una cosa veramente inutile che occupa spazio in casa. Io il corredo l'ho iniziato 4 mesi fa ed ho comprato un servizio da 12 d piatti, posate, bicchieri vino\acqua e tazzine, 4 tazzoni da latte, mestoli, ciotole in vetro, ciotole con coperchio, scolapasta, colini, 3 macchine da caffè in tre misure, 3 vassoi, 1 batteria di pentole lagostina, padelle con e senza coperchio, schiaccianoci, schiacciapatate, passa verdure, grattugia, bollilatte e qualche altra cosa che non ricordo. Per la biancheria 8 lenzuola in cotone e 2 in flanella, 2 piumoni, 2 trapuntini, 2 copriletto, 2 grembiuli, 15 strofinacci, 10 asciugamani, 2 teli doccia, 5 tovaglie giornaliere e una per le occasioni e poi non ricordo più Smiley xd
    • Rispondi
  • Nausica
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Calabria
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    NULLA!!! Comprerò il MINIMO indispensabile, qualche asciugamano, qualche strofinaccio, due cambi di lenzuola, due piatti e due bicchieri, le pentole che servono, poi comprerò il resto man mano che serviranno!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Luglio 2016 Taranto
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh io nn saprei dire qnte cose ho cn esattezza.so che un po di cose le ho prese ma giusto il necessario nn troppo, le uniche cose che devo ancora comprare sono pigiami e roba intima poi basta
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho molte cose,perché guardando le mie due sorelle maggiori (sposate) comprare corredo come se non ci fosse un domani,e poi non utilizzarlo é un peccato.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem io Smiley xd aiutooo
    • Rispondi
  • Cetty
    Sposa Saggia Luglio 2018 Palermo
    Cetty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non posso dirti i dettagli xke talmente ho tante cose ke nemmeno le ricordo..x farti capire ho sei servizi piatti divisi in giornalieri e quelli da eventi..tutte e sei x 12 persone..mi viene la confusione al pensiero di lavarli e sistemarli poi..ci vorrebbe una cucina di dieci metri x tutte le cose ke hoXD
    • Rispondi
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho niente! Più dettagliata di così
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Una lista dettagliata mi risulta un po' difficile però ci provo.. 1 batteria di pentole4 set di piatti4 set di bicchieri5 set di tazzine2 set di coltelli12 grembiuli da cucina12 strofinacci 1 kit di lasagnere 3 pirofileDevo ancora guardare il corredo che riguarda lenzuola e coperte Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione