Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2015
Sposa VIP Giugno 2015 Napoli

Corredo casa

Sposa2015, il 19 Maggio 2014 alle 18:13 Pubblicato in Prima delle nozze 1 21

Care future sposine,

chi come me ha già pensato, o sta pensando al corredo??? Smiley heart

Di corredi c'è nè sono ben due a cui pensare...

IL CORREDO PER LA "CASA", ed IL CORREDO PER "LA SPOSA"...

Il corredo per la casa, io ed il mio fm, abbiamo iniziato a farcelo pian pianino nel corso degli anni...ed apparte le cose davvero ingombranti (come la batteria di pentole completa per la cucina, che comprerò appena avrò fatto i lavori nella mia futura casa, ed i vari piumoni invernali per la camera da letto), abbiamo tutto...Dopo otto scatole di corredo, sistemate tra il ripostiglio, nella stanzetta e in parte di un anta dell'armadio, direi che per il resto bisogna aspettare...ihihihih...

Io mi sono sempre trovata a comprare le cose con un pò di anticipo per diversi motivi...

1) perchè mi piace pensare a cosa mi serve e cosa no, è una cosa che adoro fare, e poi il mio fm mi è sempre stato vicino nella scelta degli acquisti, anzi molte volte era proprio lui a voler acquistare pensando che ci sarebbe poi sicuramente servita quella determinata cosa...ed io felicissima;

2) se trovo promozioni, ancora meglio, acquisto, spendo di meno e poi imballo e conservo;

3) la spesa finale di tutto l'occorente non è mai troppo alta se ammortizzata nel tempo, cioè in questo modo, non è pesante sborsare soldini un pò alla volta...

4) oggi, a distanza di un anno dal matrimonio, mi trovo tranquilla senza dover pensare anche al corredo della casa, almeno non a tutte queste cose, e posso soffermarmi serenamente sull'acquisto di altro...

Per questo consiglio a tutte di GIOCARE DI ANTICIPO...non ve ne pentirete...Smiley winking

Ecco una lista delle cose che io ed fm ci siamo comprati per il nostro corredo:Smiley heart (potete prenderne spunto per la vostra lista delle cose da comprare):

- Servizio di piatti quotidiano

- Set posate vetro colorate

- Set posate acciaio inox 18/10

- Set greambiule + presina + strofinaccio (coordinato)

- Set mestoli da cucina

- Tovaglie + set tovaglioli

- Set 3 strofinacci da cucina in spugna

- Valigetta set coltelli + posate cucina

- Set coltelli da cucina

- Set cucchiarelle

- Calici 18 pz

- Set 6 bicchieri acqua

- Set bicchieri lunghi

- Bicchieri coca-cola

- Boccale per birra

- Tazze latte per colazione varie (con manico e senza manico)

- Saliera + pepiera

- Forbici da cucina + pelapatate

- Portatovagioli da tavola

- Contenitori vari per cibo

- Recipienti vari per cibo

- Set 6 tazzine + piattini caffè

- Set 6 coppe per gelato

- Brocca + set 6 bicchieri (coordinato)

- Tagliere legno

- Tagliere plastica

- Piatti pizza vari (coordinati)

- Grattugia

- Insalatiera in porcellana

- Insalatiera plastica

- Posate per insalatiera

- Pinza acciaio per pasta (ad esempio per alzare gli spaghetti)

- Apribottiglie; apriscatole; cavatappi; levatappi; taglipizza (coordinato Bialetti);

- Cestino acciaio frutta

- Cestino portapane

- Portastuzzicadenti

- Pirofile da forno

- Pirofila in vetro

- Lasagnere

- Padelle varie

- Pentolini vari (con due manici e con un manico)

- Risottiera con coperchio

- Scolapasta

- Portabicchieri; saliera + pepiera; porta formaggio grattuggiato (coordinato);

- Caffettiera

- Forno elettrico

- Friggitrice

- Frullatore ad immersione

- Spremiagrumi

- Bollilatte

- Tagliapatate

- Bilancia cibo

- Scopa + paletta da tavola

- Asciugacapelli

- Accappatoio donna/uomo

- Asciugamani grandi + piccole

- Plaid lana

- Cestino per mollette (rigorosamente a forma di cuore e di colore fuxia);

- Mollette per i panni;

- Ceneriere (per gli ospiti)

- Cornice digitale;

Questa è in linea generale quello che ho conservato come corredo, senza contare il corredo che anche la mia nonnina mi ha voluto fare su scelta sua, e che piano piano porterò a casa...poi vi aggiornerò sulle cose che mi ha voluto regalare lei...

Spuntatevi la lista e...BUON DIVERTIMENTO...!!!

21 Risposte

Ultime attività da Ilenia, il 15 Settembre 2015 alle 00:05
  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque x quanto riguarda il ricamo, ho imparato a ricamare anche io, infatti mi sto ricamando la tenda x la sala da pranzo!!! Tu che ricami fai?
    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hai fatto benissimo! Anche io faccio così come te, prima i soldi che avevo nel portafoglio li spendevo per cose inutili, adesso no ad es.l'altra volta mi sono trovata con mia cognata in un negozio x cose di casa, tra l'altro c'erano molto offerte vantaggiose, mi sono ritrovata a comprare un set 6 bicchieri con fondo colorato per acqua e un set di cucchiai, forchette e coltelli. Prima non li guardavo minimamente, adesso è diverso quando vedo biancheria o tutto ciò che serve in casa impazzisco.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fai benissimo se già cominci in casa ci vogliono molte cose almeno ammortizzi le spese...io ho iniziato da tre anni e adesso devo comprare solo pigiami e intimo ...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2016 Roma
    Fede&fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao volevo chiedervi un consiglio a voi che siete forse più esperte di me.... Da qualche tempo sto pensando di iniziare a comprare qualcosa per quando io e il mio fidanzato ci sposeremo non abbiamo deciso nulla e non abbiamo pensato ancora quando e dove ( siamo di 2 città diverse) ma negli ultimi tempi sto pensando di iniziare con calma ad acquistare qualcosa ad esempio ho iniziato a ricamarmi la biancheria della cucina.... E devo iniziare un set di asciugamani... Poi sotto il periodo dei saldi si trovano ottime offerte! Secondo voi sbaglio? Lo faccio soprattutto per non dover poi acquistare tutto insieme e in questo caso ammortizzare le spese, in passato mi capitava di ritrovarmi con 10€ in mano e magari spenderle in cavolate ora invece sono più parsimoniosa e preferisco spendere per comprare una cosa che in futuro di certo mi servirà

    Voi cosa ne pensate?

    Ovviamente si accettano consigli!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2015 Matera
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho iniziato da poco ad acquistare perchè prima che l'idea del matrimonio si concretizzasse l'idea di questi acquistiti era lontanissima da me !!! Cmq noi abbiamo iniziato da cose per la casa dalle ciotole al frullatore e dal tostapane agli strofinacci .. devo dire che molte tovaglie le sto realizzando con mia madre ed è una cosa bellissima perchè cmq stiamo vivendo questo aspetto insieme e poi perchè cmq avrò qualcosa realizzato da me Smiley smile Smiley smile Smiley smile

    Spero però posso iniziare presto a comprare qualcosina per me !!!!!

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Aprile 2016 Benevento
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io acquisto da tempo ma solo oggettistica niente biancheria. quella la prenderò a pochi mesi dal matrimonio così evito di prendere spazio in casa ed evito che questa si rovini o si macchi...

    Sommatoriamnte noi abbiamo

    servizio piatti giornaliero da 12 (presi in offerta)

    servizio bicchieri cocacola colorati da 12 (presi in offerta)

    servizio bicchieri da succo da 12 (presi in offertissima)

    servizio piatti buono da 12 (avuto in regalo)

    tovaglia da 12 (presa con punti BV)

    scaldotto "da divano" (preso con punti BV)

    seti biscottiera più sei mug con il cucchiaio infilato nel manico (preso con punti BV)

    pelaverdure (preso con punti BV)

    Set teglie da dolci Guardini (regalo di Pasqua 2013)

    Tortiera a cerniera Guardini con tappo per trasporto (presa con panel di sondaggi)

    Friggitrice immensa (regalo)

    Tostapane (punti benzina)

    Robottino da cucina (punti benzina)

    un sacco di stampi per dolci in silicone (presi ovunque ne trovassi)

    Piastra per ciambelline (acquistata io) non è indispensabile ma è carinissima

    Tonnellate di tazzine di caffè e da cappuccino da Bar (regali dei baristi che conosciamo)

    Tazzine con vassoio natalizie (regalo amica)

    Set tegami e teglie in coccio smaltate (presi con punti del latte)

    Insalatiera in vetro (omaggio dal supermercato)

    Macinapepe (comprato in un brico)

    Biscottiera natalizia (regalo amica)

    Tazze personalizzate (fatte gratis su Vistaprint)

    utensili da cucina vari: mestoli, palette, pinze, contnitori e timer (presi da Ikea)

    Batteria di Pentole Mondial -tutti i pezzi- (prese quando io avevo 7-8 anni Smiley surprise )

    Stampi vari silicone o teflon tema Natale e Pasqua

    Padelle varie in ceramica o pietra (acquistate ultimamente in fiera)

    Strofinacci in cotone (presi a 50 cent cad ieri da Ikea)

    Strofinacci ricamabili (regalati o acquistati ma ancora da ricamare)

    Grembiuli e presine in coordinato (acquistati ed ancora da ricamare)

    Tovaglia natalizia da 12 (regalo suocera)

    Strofinacci natalizi e runner tavolo (regalo suocera)

    per il momento è tutto...

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te ho cominciato già da tempo ad acquistare un bel po di cose....è tutto tempo risparmiato ;-)
    • Rispondi
  • Sposa2015
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Sposa2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie cara...Smiley smile

    • Rispondi
  • Sposa2015
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Sposa2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahahaha...Smiley xd Smiley laugh Smiley xd

    • Rispondi
  • Sposa2015
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Sposa2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prego...Smiley winking ...

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2015 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    8 scatole...in casa nostra noin ci entrano a meno che non usciamo noi!

    • Rispondi
  • Tina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto utile, grazie...!!!
    • Rispondi
  • Sposa2015
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Sposa2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow...farai una lista nozze infinita allora...ihihih...scherzo...Smiley winking Smiley laugh

    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Maggio 2018 L'Aquila
    Brenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono tutte cose che metterò nella lista nozze! mi faccio regalare tutto Smiley winking Smiley winking

    • Rispondi
  • Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho cominciato a fare il corredo fin da quando ero una ragazzina, e ora mi ritrovo tutto, anche per la cucina ho tutto, fai bene a comprare unpò per volta, così non spendi tutto in una volta sola e brava con la lista, l'avevo fatta anchio una volta per vedere che cosa avevo, e mi ricordo che quando si comprava un lenzuolo o qualche asciugamano si conservava nel mobile.

    • Rispondi
  • Vane
    Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho tantissime cose,non so come farò a portarmele!proprio ieri ho completato il corredo x la camera da letto quindi 4 lenzuola estive e 4 invernali,2copriletti,4piumoni,2trapuntini,coperta di lana,plaid,centrini.per la cucina le spese più grosse le ho fatte quindi pentole ,padelle ,mestoli, teglie in acciaio con coperchio, vassoi in acciaio, posate in acciao sia per tutti i giorni che per le occasioni, 2 servizi di piatti giornalieri tondi e quadrati e per le occasioni tondi(per ora,voglio prendere anche quelli quadrati),bicchieri sia giornalieri che per le occasioni con decanter,tovaglie da 6 e da 12 sia giornaliere che per le occasioni,una marea di strofinacci,pinze varie per spaghetti,insalata,arrosto,frutta,insalatiere in acciao e in porcellana,schiaccianoci,ceppo coltelli,porta olio sale aceto e pepe,oliera,forbici,tazze per il latte,biscottiera,tanti set di tazzine da caffè,moke,macchina del caffè,frullatore,spremiagrumi,asse da stiro foppapederetti,stirella.mi mancano alcune cosette ma piano piano le prendo!poi per il bagno ho una marea di asciugamani,teli bagno,non so se prendere il completo da bagno lui e lei..vedremo!per me ho pigiami ma per ora ne ho 1 per ogni stagione devo prenderne altri,poi ho una vestaglia rosa che metterò solo per eventuali nascite,una vestaglia in cotone+camicia da notte,due vestaglie in pile,una in raso + sottoveste che le metterò durante la preparazione il giorno del matrimonio,le ciabattine bianche sempre che metterò durante la preparazione e poi ho iniziato a mettere da parte calzini e canotte ma ancora c'è tempo per quelli!

    • Rispondi
  • Sposa2015
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Sposa2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazieee...ne sono felice...Smiley laugh

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prendo subito appunti, lista molto utileSmiley tongue

    • Rispondi
  • Sposa2015
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Sposa2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo!!! Fammi sapere anche la tua di lista!!!
    • Rispondi
  • Antomass
    Sposa VIP Aprile 2015 Reggio Calabria
    Antomass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mh.... io penso al mio corredo da molto tempo perché cerco le offerte per risparmiare o perché voglio fare da me (ho in cantiere da diversi anni ormai un copriletto da fare a punto croce), però non penso prenderò tutte le cose della tua lista. andreomo a stare in affitto per un annetto, poi non si sa... può darsi cambieremo città, regione, nazione... boh. insomma, non vorrei comprare cose che non sono strettamente necessarie, quindi ho fatto un po' di biancheria da letto, biancheria da bagno, piatti, bicchieri, posate, pentolame, di recente un ferro da stiro, bilancia da cucina (adoro fare dolcetti ecc), biancheria da cucina (parte ricamata da me.. iuhhhuuuhhhhh), mi mancano ancora tante cosine che dobbiamo affrettarci a prendere, ma ora aspettiamo i saldi estivi Smiley winking

    comunque non vedo l'ora di avere anche io un po' di stabilità per poter pensare anche ai piccoli dettagli che rendono una casa confortevole e accogliente

    • Rispondi
  • Milu'
    Sposa Saggia Agosto 2015 Bari
    Milu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley surprise che lista!! Prenderò spunto!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione