Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli

Corredo: cose essenziali da comprare

Rita, il 24 Gennaio 2017 alle 17:01 Pubblicato in Prima delle nozze 0 34
Buonasera sppsine e future sposine. A giugno mi sposo e ancora non ho il corredo o meglio qualche piccola cosa c'è, ma manca il grosso. Ho sempre pensato di fare la spesa poco prima del matrimonio e dopo aver trovato casa per regolarmi con spazi e colori, ma la casa ancora non c'è e vorrei almeno i iniziare a farmi un'idea delle cose essenziali da acquistare. Ho già padelle in vetroceramica, 3 pirofile ovali in gres porcellanato, 2 quadrate in vetro adatte anche al microonde, diversi contenitori richiudibili in vetro, due set lenzuola e basta Smiley xd praticamente mi manca tutto... Mi consigliate cosa prendere e di quali marche? Meglio la batteria di pentole o pentole singole? Con 2000/2500 euro riesco a prendere tutto?Grazie a chi saprà consigliarmiSmiley smile

34 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 25 Gennaio 2017 alle 22:08
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi sbizzarrirti allora!!!!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ikea perché l'altro non c'è oppure kasanova. Pensavo pure all'outlet che ha un paio di negozi per casalinghi ;-)
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sante raccolte punti! Mia madre nel 2005 con quella delle brioches prese un piumone matrimoniale della Zucchi! Adesso con quella del supermercato stiamo puntando alle posate! Non facendo lista nozze in effetti devi puntare sulle cose essenziali e da utilizzare senza ansie! Come marche, la Bialetti la trovo ottima, perlomeno abbiamo una padella molto grande in pietra fantastica, pagata con i saldi 25€!anche la tognana è ottima Per le posate posso consigliarti la mapra! In acciaio, il servizio da 6, con 5 pezzi (cucchiaio, coltello, forchetta, cucchiaino è forchettina) costa 50€, anche se l'ho trovato in sconto a metà prezzo!Dovresti puntare o su grandi catene, come appunto Ikea, kisené, oppure sui negozi della zona che magari fanno promozioni allettanti anche fuori stagione saldi!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la dritta ora aggiungo alla lista Smiley winking
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io ho preso diverse cose con i punti della spesa e del latte Smiley winking cmq è vero che una volta in casa ci si rende conto di cosa manca Smiley laugh Sono positiva anche io. Ce la faremo Smiley love
    • Rispondi
  • Samy
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora aggiungi alla lista ... 2 copriletto x il mezzo tempo ... sai quando non fa ne tanto caldo e quindi con la trapunta estiva sentiresti freddo e con quella troppo pensante caldo ... Servizio piatto da 12 pupi prendere la tognana è ottimo tutto porcellana lo puoi uscire nelle occasioni non costamo molto il mio è costato 200 ... quello giornaliero da negozi come kisene (che non so se li da te c è ) forbici ; tazzine da caffè ; da latte , insalatiera; barattolo sale e zucchero ... mmmm se mi viene in mente altro ti aggiorno
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei la batteria di pentole e non pentole singole perché si risparmia... Marca lagostina.. Sono le migliori! E poi piatti bicchieri posate tovaglie strofinacci da cucina e biancheria bagno...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Dicembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che le lenzuola me le fece nonna ai miei 18 anni, pentole piatti bicchieri, tazzine di ogni tipo ( che adoro) sono venute con il tempo. Magari trovando offerte o semplicemente facendo i punti del latte o alla conad 😂Tutto di ottima qualità. Proprio L altra settimana con i punti della spesa abbiamo preso 2 mug, due tazzine e la zuccheriera della Thun! Ho preso casa su carta e comprendeva anche la scelta dell arredo Ema cmq è sicuro che una volta trasferita comprerò altre cose anche in base alle necessità effettive. Cmq sono positiva X entrambe.,riusciremo a creare il nostro nuovo nido 😍❤️
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah bella questa Smiley laugh
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley surprise oh mamma ma quante cose hai? Cmq scherzi a parte io ho sempre rimandato l acquisto per non avere questo problema, ma ora mi sale l'ansia di non avere ancora casa e non potere approfittare dei saldi per svaligiare i negozi Smiley xd Smiley tongue
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Elle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella ha stessa situazione ! 😅 .... ha più corredo fm che io!!! 🙈😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Dicembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorno! Io ho il problema opposto., con il corredo che ho potrei sistemarmi in 8 case, ma la mia sarà un semplice bilocale di 60mq 🙈😂😂 lascerò tutto a casa dei miei
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in offerta con mia madre le abbiamo comprate a tipo 150 euro. Strano
    • Rispondi
  • Grace
    Super Sposa Settembre 2017 Nuoro
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto io ho ragionato così perché poi quando hai casa tua decidi anche di fare degli investimenti duraturi e anche per pentole etc mano a mano che le usi ti rendi anche conto di cosa serve e cosa no, buona sceltaSmiley laugh
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti all'inizio andremo in affitto e non vorrei comprare cose che ingombrano e basta Smiley xd
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacerebbe sapere tutto quello che ci vuole, ma anche capire solo l'essenziale da comprare sarebbe una buona cosa Smiley laugh Pensavo a 2 trapunte invernali e 2 estive 5 coppie di lenzuola, strofinacci a morire per la cucina, 2 servizi piatti(da 12 e da 6) servizio tazze, servizio bicchieri, utensili vari cucins(mestolo, firchettone etc.) Servizio posate, scolapasta, moka, bollitore, almeno 4 pentole di dimensioni diverse con coperchi, teglie dolci apribili, asciugamani almeno 6 coppie, 2 teli doccia, 2 accappatoi, tovasgliette americane, tovaglie(direi 5) e poi non saprei Smiley laugh
    • Rispondi
  • Grace
    Super Sposa Settembre 2017 Nuoro
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto mancano asciugamani, tovaglie teli da cucina, piatti e posate, se posso darti un consiglio vai in un negozio tipo IKEA, conforama e trovi tutto prendi servizi da6/12 così avrai un po di tutto e poi quando avrai casa tua incrementi con ciò che ti serve.Io ho fatto liceo e università fuori casa quindi piano piano negli anni ho acquistato piccoli pezzi, ora con viviamo ma non essendo casa nostra ho fatto acquisto essenziali
    • Rispondi
  • Samy
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella ...devo dire che io su questo sono stata molto fortunata perché mamma mi fa il corredo da quando ho 14 anni 😂😂😂.. io ho una batteria di qualche tempo fa è la prima cosa che mamma mi ha comprato ... se non vuoi spendere tantissimo però so che le pentole e padelle della Bialetti sono ottime le puoi prendere sia singole che con la batteria intera... ma tu vuoi consigli su l'essenziale o vorresti sapete tutto quello che ci vuole ?
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino sia stupendo, ma non potrei vivere con il terrore di sbeccare un piatto Smiley xd
    • Rispondi
  • Love
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo di cose che servono sono tantissime... noi abbiamo iniziato qualche anno fa e per fortuna... comunque ti consiglio la batteria di pentole, perché comunque ti servono di varie misure e più di una ... trapunta , copriletto, piatti, bicchieri, servizio di posate, asciugamani , accappatoi .... la lista eè interminabile
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si mi concentro sulla cucina perché piace cucinare ad entrambi e poi perché penso che siano le cose che durino più nel tempo Smiley winking
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho messo in chiaro le cose con mamma: niente cose ricamate e troppo costose, ma solo cose utili che realmente userò. Smiley winking
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non costa tantissimo? Io le avevo viste in fiera, ma i prezzi erano proibitivi Smiley atonished
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui fa tutto.la famiglia della sposa Smiley tongue cmq avevo pensato a qualche pezzo bialetti, ma anche barazzoni o tognana sempre approfittando dei saldi non hanno costi eccessivi al momento.
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente lista nozze. Cmq pensavo anchr io di prendere cose che se anche facessero una brutta fine non mi si fermerebbe il cuore. Tipo il cosiddetto servizio di calici in cristallo da migliaia di euro che hai paura si rompa solo a guardarlo figuriamoci ad usarlo Smiley laugh
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia famiglia hanno sempre avuto un'attenzione quasi maniacale per il corredo, e adesso direi pure "per fortuna" perché mi ritrovo con un sacco di roba che altrimenti avremmo dovuto comprare tutto in una volta! Per quanto riguarda quindi lenzuola, coperte, asciugamani e tovaglie non faccio testo, ne ho davvero tanti ma ad esempio mi mancavano le trapunte o i piumone, per cui to consigliarei di inquadrare stanza per stanza e prendere, di base, due cose di ognuno, magari anche cominciando con quelle che useresti subito (la trapuntina estiva piuttosto che il piumone super imbottito che potresti comprare più avanti, il plaid)! Accappatoio, set di asciugamani, per quanto riguarda il bagno e per la cucina, ti consiglio roba da usare senza paura di romperla!Quindi svaligia l'ikea per i bicchieri, le posate, i piatti, le tazze e tazzine varie, insalatiere, ciotole, tagliere, utensili! Poi dipende anche se farete o meno lista nozze, perché in quello caso puoi giostrarti un pò le spese!
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle nostre parti si usa che la mamma della sposa si occupa della parte "tessile" della casa e la mamma dello sposo degli oggetti per la cucina. Mi spiego meglio..mia madre mi ha acquistato e mi acquisterà:2 o massimo 3 lenzuola in cotone(federe,lenzuola ad angoli e lenzuola di sopra)2 o 3 lenzuola di flanella (per l'inverno)1 copripiumino 2 trapunte (per le mezze stagioni e estate)2 piumoni per quando fa più freddo TendeStrofinacci e tovaglieTappeti 12 Asciugamani (viso+ospite)AccapatoioMentre la mamma di fmSmiley atonishedet di pentole (se non vuoi spendere molto ti consiglio la bialetti che non è male)Posate (sempre bialetti ora sono in offerta a 10 euro così come i bicchieri)Macchinetta da caffè da 3 e quella più grandeColtelli (ti consiglio di prendere tipo kaimano perché in tutti i set di posate i coltelli non tagliano)PiattiTazzeScolapasta Teglie da fornoInsalatieraCiotole ecc Ps con 2000/2500 c'è la fai soprattutto approfittando del saldi😊 penso di non aver dimenticato nulla.. Poi magari le cose secondarie verranno pian piano😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con 2000 euro prenderai tantissime cose. Io ti consiglio la batteria di pentole di amc. Sono ottime
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuoi un elenco? No, perché io ricordo ancora la litigata con mamma e nonna che avevano una sorta di lista per il corredo, con cose improponibili è che non utilizzerò mai, ma che secondo loro erano obbligatorie! Scherzi a parte, inizia con l'indispensabile e poi regolato una volta che sei entrata in casa e potrai renderti conto davvero di cosa hai bisogno...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!ci sono talmente tante cose che servono x la casa che credo ci metteremo medi x avere tutto.... Smiley xd sicuramente oltre alle cose che hanno detto le altre ragazze nn dimentichiamoci le cose più banali come scopa e paletta oppure lo stendibiancheria o l'asse da stiro....poi va beh credo che i primi giorni di convivenza andremo spesso a comprare cose che ci siamo scordate.... Smiley tongue
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rita con quella cifra puou fare molte spese. Devi fare un pò attenzione però su cosa valga la pena spendere e su cosa invece puoi cercare qualcosa di più economico..un pò da battaglia per tutti i giorni. Da quello che hai scritto vedo che ti concentri sulla cucina? Quindi a tal proposito :piatti, bicchieri, scolapasta, mestoli vari, presine, strofinacci, spugne in microfibra, tovaglia e tovagliette all'americana, tovaglioli, tazze per colazione e tazzine da caffè, posate, qualche coltello da cucina inizia con i multiuso. Per le altre stanze poi asciugamani, lenzuola, trapuntino..approfitta dei saldi per tutte queste cose
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cn 2000€ ho acquistato solo un servizio di piatti! Però se compri l'essenziale ce la fai, nn preoccuparti! Alla fine ti manca un piumone invernale, estivo, asciugamani e pentole...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione