Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

H
Sposo Master Dicembre 2016 Napoli

Corredo: si o no?

Honeysunny, il 22 Aprile 2016 alle 15:36 Pubblicato in Prima delle nozze 0 83

Ciao a tutte, chi di voi ha il cosiddetto "corredo"?? io da ragazza, quando dicevo ke non volevo sposarmi, mi innervosivo con mia mamma ke voleva farmi il corredo. poi sono andata prima a vivere da sola e poi a convivere con fm.

mia mamma mi ha dato alcune lenzuola, asciugamani, piatti, bikkieri e pentole, ma tutte cose molto semplici, non costosissime, cioè ke puoi comprare in un negozio e non le lenzuola di seta , le posate d' argento e i bicchieri di cristallo... anke xkè non saprei dove metterli..

tutto il resto ke ho comprato io è "made in mercatino" Smiley smile

e voi invece avete farete il corredo o no?

83 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 14 Agosto 2016 alle 08:17
  • F
    Sposa Novella Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A voglia.... Ho già tutto Smiley heart
    • Rispondi
  • Nicla
    Sposa Precisa Luglio 2017 Potenza
    Nicla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente si! corredo è dire poco, per le cose che ho... Smiley laugh Smiley laugh

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero l' uomo pensa ai piatti e alle pentole? Smiley surprise immagino già fm alle prese con la scelta di piatti e pentole ...meglio ke le ho scelte io Smiley xd

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Agosto 2017 Lecce
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da me la donna pensa a lenzuola,tovaglie, strofinacci, asciugami e accappatoio invece l'uomo piatti pentole posate è così via! Solo che i piatti e le posate le abbiamo comprate noi! Mentre come cosa di lenzuola c'è lo ma sinceramente sono tutte merlettate e a me non piacciono tanto
    • Rispondi
  • Enza
    Sposo Saggio Agosto 2022 Salerno
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava infatti! Si sta conservando per fare la parte della nonna Smiley xd
    • Rispondi
  • Iolanda
    Sposa Precisa Maggio 2017 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah Smiley laugh cmq si ognuno è libero di fare come gli pare!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2016 Vibo Valentia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da noi si usa così cioè alla donna il corredo lenzuola biancheria all'uomo piatti e bicchieri!ma mia suocera ha preferito di regalarci le piastrelle del bagno(il rivestimento,senza sanitari) e mia mamma oltre ad averci regalato le piastrelle per la casa mi sta comprando la biancheria lenzuola,mi ha comprato la batteria piatti e bicchieri !!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2018 Agrigento
    Sposadellanno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo che alla mamma della sposa "toccano" anche tappeti e tende. ..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2018 Agrigento
    Sposadellanno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao qui da noi si usa ancora il corredo. .. c'è chi inizia a farlo fin da bambina... c'è chi lo fa invece prima di sposarsi. .. almeno il tutto è abbinato allo stile della casa... Qui da noi funziona così. .. alla mamma della sposa tocca fare lenzuola , piumoni, coperte asciugamani da bagno , tovaglie da cucina, pigiami insomma, tutta la biancheria da letto da bagno e da cucina. .. alla mamma dello sposi tocca tutto quello che è "cucina" batteria di pentole, servizio piatti formale , servizio di bicchieri formale e di posate formale, poi tutto quello.che deve contenere la cucina, piatto giornalieri, posate, insalatiere, utensili da cucina, vassoi e la biancheria personale dello sposo... quindi intimo e pigiami... Mia mamma ancora non mi ha comprato un granché, ho un paio di lenzuola di flanella e un set di tovagliwtte da cucina... poi sicuramente avrà da parte qualcosa di ricamato per le "occasioni speciali" insomma qualcosa di prezioso ... ma non voglio più di 1 cosa perché io adoro lo stile moderno... per il resto penso che a breve andremo a comprare qualcosa... ma piumoni e biancheria da bagno li prenderò non appena saprò l'arredamento della casa!
    • Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si anke a me è inerente con la mia casa, cose giovanili e colorate, x fortuna ha capito ke il classico corredo non faceva x me..Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcosa di bello quando fai cene o pranzi un po' più formali... Ma x il resto cose pratiche!!!! I piatti firmati in finissima porcellana te li devi lavare a mano e le lenzuola di seta voglio vederle dopo qualche lavaggio in lavatrice....x non parlare della fatica quando la devi stirare!!!
    • Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anke io!!!! la stessa cosa tua, prima da sola, poi convivenza. mia mamma mi ha dato qualcosa, però nulla di costoso o di antiquato Smiley winking

• Rispondi
  • Rosalba
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho qualcosa che mia mamma negli anni ha comprato...ma ancora non so come sono, devo ancora controllare!speriamo di non trovare cose assurde!!!e poi mia mamma insiste per andare a comprare lenzuola e asciugamani di qualità...ma io non voglio farle spendere tanti soldi, quindi per farla contenta compreremo qualcosa cercando di risparmiare
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ahhah mi immagino la mia bella camera moderna con il copriletto e le lenzuola ricamate in pizzo... ahahaha rido al pensiero... per fortuna mia mamma non mi ha mai parlato di corredo, convivo da 5 anni, e all'inizio mia mamma ogni tanto mi regalava qualcosina ma tutto inerente all'arredamento di casa mia, e questo è molto apprezzato! poi sinceramente preferisco avere qualcosa di non firmato piuttosto che una coperta firmata ma di 40 anni fa.... mio pensiero...

• Rispondi
  • Rosita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si alcune cose mia mamma me le ha prese già da molti anni ... A Napoli si usa presto fate il corredo alla figlia femmina . E devo dire che è tutto bellissimo e tutto firmato .
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per iniziare a mettere su casa e' ovvio che ci vuole il corredo..almeno le cose che metti giornalmente..senza troppi lussi..in genere se si hanno i soldi a disposizione si possono comprare anche prima del matrimonio ma chi non ha soldi disponibili anche per questo e' bene farlo magari durante gli anni di fidanzamento cosi almeno da non farsi gravare ulteriori spese.
    • Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

6 il contrario di me ... però in compenso se ti conoscesse mia mamma ti adotterebbe, anke lei adora le cose x la casa, io invece no, e le do pokissima soddisfazione.. Smiley xd skerzo, cmq ognuna ha il suo modo di vivere la propria casa Smiley winking

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

infatti con la mia casa arredata ikea la tovaglia delle nonne non c' entra proprio!! Smiley xd

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si in effetti neanke a me piacciono le cose troppo antike, x fortuna mia mamma le cose ke mi ha dato (lenzuola, piatti, pentole e asciugamani) sono semplici e colorarti.. altrimenti non li avrei usati mai.. Smiley winking

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

idem!! Smiley winking

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Luglio 2016 Padova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io un mese prima di andare a convivere con fm sono andata con mia mamma ho scelto tutto io e lei ha pagato !!!Smiley winking Tutto modernissimo in due giorni ho svaligiato negozi e il portafoglio aime della mamma a mio avviso non serve andare chissà quanto prima indipendentemente che paghi tu o tua mamma almeno avrete cose più moderne
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Agosto 2018 Pistoia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma quando ancora non ero fidanzata mi ha comprato la batteria di pentole della amc, le posate fatte a mano e ultimamente il folletto.. tra poco inizieremo a comprare lenzuola, asciugamani, e il resto, ma non cose costose. Il giusto prezzo per una buona qualità
    • Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

anke io sono quella ke deve tenere a freno mia mamma con le spese... le avevo impedito di prendermi un divano di 2500 euro...Smiley laugh

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente SI. .. almeno quando m sposo e vivo a casa mia.. avrò tutto ciò che serve in casa ovviamente nn ho posate argento e bicchieri in cristallo. . O ricami ecc..molte cose lo prese al mercato. Scelte tutti da me... ma almeno vorrei finirlo prima che m sposo m piace avere le cose utili in casa.
    • Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

hahha a fm ho comprato tutto io... , ad ogni compleanno onomastico, ma anke con i saldi, e mia mamma x natale e pasqua gli ha regalato un pigiama ed un sacco di calzini xkè lui si scoccia di comprare le cose e se non ci fossi io andrebbe ingiro anke in mutande !! Smiley xd

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anke io qnd ero single dicevo la stessa cosa!! hahahah Smiley xd cmq anke a me molte delle cose ke mi ha comprato come le lenzuola le pentole e cose x la cucina sono state utili, anke xkè x fortuna non ha preso nulla di classico o antiquato Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, io non c'è l'ho e ti dirò... ne sono felice! ho comprato ciò che mi piaceva direttamente, cose da tutti i giorni, e cose di qualità che sfodero nelle occasioni speciali. sinceramente l'idea di usare una tovaglia o un centrino ricamato a mano 40 anni fa non mi piace, non si abbina con l'arredamento minimalista e moderno di casa mia... ne tantomeno quei pigiami e vestaglie che andavano quando mia mamma era giovane, le trovo ormai passate... poi ovviamente c'è chi ci tiene..

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

anke io, anke xkè conviviamo già, quindi qualcosina me lo ha dato mia mamma (ma tutte cose giovanili, non pesanti) e qlcs ho comprato io Smiley winking

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

anke io qnd ero + piccola mi innervosivo con lei al solo pronunciare la parola "corredo" Smiley xd

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

davvero???Smiley surprise effettivamente con quello ke costa la roba x i neonati sarebbe + utile un corredo x i bimbi Smiley laugh

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Insomma i 2 opposti.. io sono + simile a te, ho 32 anni, a 25 al matrimonio non ci pensavo neanke da lontano e mi arrabbbiavo con mia mamma qnd voleva usare qlcs x il corredo, poi anke io convivo già Smiley winking

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

anke io, ma fm odia lo shopping e a volte compro io e basta Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione