Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

H
Sposo Master Dicembre 2016 Napoli

Corredo: si o no?

Honeysunny, il 22 Aprile 2016 alle 15:36

Pubblicato in Prima delle nozze 83

ciao a tutte, chi di voi ha il cosiddetto "corredo"?? io da ragazza, quando dicevo ke non volevo sposarmi, mi innervosivo con mia mamma ke voleva farmi il corredo. poi sono andata prima a vivere da sola e poi a convivere con fm. mia mamma mi ha dato alcune lenzuola, asciugamani, piatti, bikkieri e...

Ciao a tutte, chi di voi ha il cosiddetto "corredo"?? io da ragazza, quando dicevo ke non volevo sposarmi, mi innervosivo con mia mamma ke voleva farmi il corredo. poi sono andata prima a vivere da sola e poi a convivere con fm.

mia mamma mi ha dato alcune lenzuola, asciugamani, piatti, bikkieri e pentole, ma tutte cose molto semplici, non costosissime, cioè ke puoi comprare in un negozio e non le lenzuola di seta , le posate d' argento e i bicchieri di cristallo... anke xkè non saprei dove metterli..

tutto il resto ke ho comprato io è "made in mercatino" Smiley smile

e voi invece avete farete il corredo o no?

83 Risposte

• Iolanda
    Sposa Precisa Maggio 2017 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si!Ho comprato un'infinità di lenzuola,coperte,asciugamani ecc..chi più ne ha più ne metta...piatti e bicchieri di primo servizio (sono un po all'antica ma credo che ognuno sia libero di fare quello che vuole e che può!) batteria Lagostina e tanti prodotti Tupperware Smiley catface Piano piano ho comprato quasi tt quello che volevo anche se ancora comprerò fino all'anno prossimo... oh mamma! Non vedo l'ora di utilizzare tutto!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera aveva già preparato un sacco di scatoloni con slip, canotte, calzini ecc. al mio fm Smiley xd In più asciugamani, asciugapiatti e qualche tovaglia!! Poi il resto ce lo siamo procurati noi... Ma dal momento che si è saputo che andavamo a convivere anche tutto il resto della famiglia se c'era qualche compleanno o festa ci regalavano qualcosa di utile per la casa Smiley shame
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Ancona
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no al corredo!prima sono andata ad abitare da solo e dopo pochi mesi abbiamo iniziato a convivere. Abbiamo scelto da soli ogni singola cosa,dalle lenzuola alle pentole,agli strofinacci!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizialmente prima di andare a convivere andammo all'ikea a comprare un po di cose non molto costose e poi i miei genitori dal mio compleanno hanno iniziato a fare il corredo asciugamani accappatoi alcuni bicchieri lenzuolo matrimoniali tovaglia ecc ecc tante cose che ha fatto anche a mia sorella prima di sposare...!!! E sono passati due anni dalla convivenza e adesso non manca più nulla in casa Ahahahahah!!! Solo impastatore mi manca ahahahahah
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel corso degli anni al corredo ci hanno pensato sia le nonne che mia mamma, infatti quando siamo andati a convivere x la biancheria x la casa praticamente ero a posto
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io ce lo tranne i piumoni Xk voglio sceglierli io. Ben parte l'ho deciso io da grande ma molte cose mia madre ha iniziato alla mia adolescenza. Io non mi interessavo anzi mi arrabbiavo ma a Napoli ci tengono e si usa. Ma se non l'avessi non mi cambierebbe comprerei cose come te "giornalieri". Però ho la fortuna che mia madre ha potuto sia economicamente sia contro la mia volontà ed ero che devo sposarmi sono felice di avere alcune cose così non devo pensare a cosa serve per la casa. Ah i piumoni da comprare si!
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcosina si, lenzuola, asciugamani, e cose per la casa Smiley smile ma nulla di costoso..
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Kikladhes
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio no! Noi conviviamo da 3 anni e siamo partiti con pezzi presi qua e là, ora pian piano stiamo uniformando piatti etc ai nostri gusti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Agosto 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me la mia bisnonna e una mia zia mi hanno fatto il corredo sin da quando ero piccola... e anche io mi innervosivo quando ricevevo da loro lenzuola, coperte asciugamani ecc per i compleanni o comunione e cresima! Smiley smile però ora che convivo e che sto x sposarmi capisco quanto siano utili anche se molte cose tipo alcuni lenzuoli e copriletti sono troppo "antichi" cioè dei gusti della nonna e della zia o sono troppo grandi o troppo piccoli x il mio letto... però mia mamma non ha mai voluto comprarmi niente xkè ha sempre detto che quando arriva il momento mi compra tutto a gusto mio... e infatti mi ha comprato un pò di cose che ho scelto io ovviamente in base ai miei gusti e all'arredo della casa Smiley smile quindi io dico corredo si ma non in età molto giovane Smiley smile

• Rispondi
  • Sonia
    Sposo Saggio Maggio 2017 Cagliari
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da single ho sempre detto di non volerne perché secondo me portava male farlo prima di essere fidanzata.. Adesso mia madre me lo sta facendo ma nei negozi andiamo insieme così io scelgo e lei compra Eheheh... Tutto in chiave moderna tranne alcune cose che mi sta facendo lei in arte sarda per rispettare la tradizione e ora sono felicissima perché mi sta dando una grande mano con queste spese!!!
    • Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia mamma (e mia nonna) mi hanno preparato il corredo ma sono tutte cose di qualità e moderne che ho comunque (o quasi) scelto io
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pardon , volevo dire 15 anni!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fino a quando non abbiamo deciso di sposarci Nn ho voluto nulla.. Se avessi iniziato a 25 anni ora non mi piacerebbe niente Smiley laugh ho comprato tutto in qst anno e mezzo Smiley winking
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre mi ha sommersa di biancheria che non userò mai...pezzi costosissimi...cose da pazziiiiiii! Quando litighiamo la minaccio di vendermi tutto! Ahahahahah
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

cara mi dispiace tanto..Smiley heart

• Rispondi
  • Enza
    Sposo Saggio Agosto 2022 Salerno
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaaoooo! A me lo hanno fatto le mie nonne il corredo, ora mia mamma mi sta comprando tutti i pezzi più moderni ma in pratica mi resta ben poco da prendere perché le nonne hanno pensato addirittura ai pannucci di lino per il bambino quando arriverà Smiley tongue
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi no.ci siamo arrangiati con la roba da supermercato..mia sorella invece si è fatta il corredo di stoviglie negli anni e poi mia mamma le ha fatto le lenzuola ricamate ecc e nella lista nozze lei aveva servizi di pregio ma lei si è sposata giovane( 25anni) e non conviveva mentre noi siamo autonomi già da un po' vista la ns veneranda etàSmiley smile

• Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io avevo qualche cosa messa via da mamma tipo asciugamani, lenzuola (mai usate perché non mi piacciono) e qualcosina per la casa.. Ma la maggior parte delle cose l'ho presa poi con fm
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me mamma ha comprato di tutto e di più, per me sono importantissimi perché sfortunatamente é morta quindi per me é importante da un punto di vista di affetto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione