Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa Curiosa Settembre 2021 Roma

Corsage

Gloria, il 19 Aprile 2021 alle 16:30 Pubblicato in Moda nozze 0 30
Ciao ragazze ho bisogno del vostro aiuto!
Sono una sposa di settembre 2021 (si spera) e volevo regalare alle mie tre damigelle (non so se fare anche mia mamma, le mie due testimoni e la mia futura suocera) il corsage ma senza spendere troppo. Il mio problema è che sposandomi fuori Roma i fiori li faccio fare in loco, motivo per cui bouquet e boutonnière li farò a Roma (per partire da casa con i fiori). La fiorista di Roma però mi ha chiesto 30€ a bracciale e considerando che durano si e no una giornata non so se risparmiarmelo e magari fargli qualche altro pensiero (magari un braccialetto vero). Voi avete qualche suggerimento? Grazie a chi vorrà aiutarmi

30 Risposte

Ultime attività da Iolanda, il 29 Aprile 2021 alle 12:41
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso tre corsage meravigliosi guarda! E nell’arco di due giorni sono arrivati a casa! Lei deliziosa, super disponibile e cortese! Volevo farle una recensione qui su Matrimonio.com ma non so se sono riuscita! (Non ho ben capito come si fa)! Grazie del consiglio pazzesco
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze su Vostro consiglio ho contattato e preso i corsage da “forcine mon amour”!!! Che dire: prezzi super competitivi, lei veramente adorabile e disponibile, e bracciali meravigliosiiii sembrano veri!!! Sono stra feliceeee e ve la consiglio
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei un mito! Grazie mille davvero! Corro a vedere
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo è vero, appena dici la parola matrimonio aumenta tutto del 80% . Io mi sono appoggiata ad un fiorista che è floral design, certo non è economico (però nessun fiorista lo è) ma l'effetto , la qualità non si discute.

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione! Solo che appena si parla di matrimonio i prezzi raddoppiano 🥲
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di nulla, spendi il giusto per avere un corsage bello elegante e d'effetto, non rischiare di prendere un qualcosa fatto male .

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valeria! Allora ci penso su!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, il mio fiorista mi ha chiesto 20 euro a bracciale, ovviamente dipende da dimensione e da tipologia fiore, e anche da come è l'aggancio del bracciale, 30 euro secondo me sei in linea con i prezzi,

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Giulia! Ora la guardò subito
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea! Ora ci penso su! Anche un bel cerchietto non mi dispiaceva
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me chiesero 20, infatti sto ancora valutando. Comunque tra i miei fornitori troverai Elisabetta fa cose meravigliose (l’ho salvata poiché la contatterò più avanti per farmi fare degli accessori per i capelli e forse una collana) ho letto tante recensioni positive qui sull’app e in più ho visto dei lavori, prova a chiedere.
    Ti lascio il link

https://www.matrimonio.com/accessori-sposa/elisabetta-sebastio--e202830

• Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    30€ mi sembra un po' tantino... Ti consiglio di mettere al polso qualcosa di particolare. Le mie damigelle avranno un braccialetto in raso con rosa color avorio🥰 oppure hai pensato ad un collarino elegante? 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piace il corsage di solito meglio farlo fare da chi ti fa anche i fiori perché ti fa un prezzo più contenuto... certo quelli appassiscono il braccialetto rimarrebbe per sempre 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2021 Brescia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho imparato ad usare i guanti xke mi incollavo le dita sempre ahahahah
    Quindi vai tranquilla che ti capisco!
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhhh infatti da lì avevo preso lo spunto solo che volendoli fare con la Nebbiolina (sempre cose complicate scelgo) temo di fare un papocchio e le mie damigelle si ritroveranno sicuro con le mani tutte incollate 😂😂😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gloria certo!

guarda davvero su pinterest ti aiuta a fare un sacco di cose! personalmente poi mi diverto veramente tanto...il premio è che poi hai tutto personalizzato esattamente come vuoi ecco!

io ho scelto di farli col nastro in raso (x gusto personale) e in sostanza bisogna creare come un cartoncino che servirà da base x poi applicare i fiori...

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sai ci avevo pensato anche io ma temo di essere una frana! Se ti va poi facci sapere come procede! ♥️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoooooo

io proverò a farli da sola, ho trovato dei tutorial...nastro, fiorellini finti che sceglierò io x bene, colla a caldo e via che ci si prova! in questo modo si risparmia tanto!

• Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per così poco Smiley winking io sono dell'idea che qualcosa che resti è sempre meglio come scelta, soprattutto se bisogna investirci una cifra "considerevole" Smiley smile

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma grazie!!! Sei super
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per 30€ puoi prendere un braccialetto d'argento, che a loro resterà anche come ricordo invece di una cosa che dura poche ore... o altrimenti anche con un budget più basso puoi trovare molte idee carine, per esempio un fiore finto come ferma capelli uguale per tutte (con il colore del matrimonio?)
    Ti metto qualche link, magari prendi spunto!

https://www.amazon.it/FRCOLOR-Cristallo-Accessori-Damigelle-Matrimonio/dp/B08FJCQ8DJ/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=D3OD153UX0NX&dchild=1&keywords=accessori+capelli+damigella&qid=1618843688&sprefix=accessorio+capelli+da%2Caps%2C189&sr=8-6

https://www.amazon.it/Sweetv-pettine-capelli-dorato-accessorio/dp/B0851CFPGC/ref=sr_1_56?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=D3OD153UX0NX&dchild=1&keywords=accessori+capelli+damigella&qid=1618843735&sprefix=accessorio+capelli+da%2Caps%2C189&sr=8-56

https://www.amazon.it/Beryuan-cristalli-smeraldo-accessorio-damigelle/dp/B086G8X92H/ref=sr_1_51?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=D3OD153UX0NX&dchild=1&keywords=accessori+capelli+damigella&qid=1618843735&sprefix=accessorio+capelli+da%2Caps%2C189&sr=8-51

• Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Luglio 2022 Milano
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ufffff😭😭😭 perchè non sono a Roma?!😅
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma grandeeee! Grazie mille!❤️
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhhh si effettivamente sarebbe un po’ scomodo prendere i corsage li! Ahahahha! Per quanto riguarda la truccatrice avrei da consigliartene un po’ ma ahimè sono qui a Roma 😂😂😂
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Su etsy ci sono molte idee carine.. per dire, la vestaglia, o delle pochette personalizzate con i loro nomi, o ancora dei portagioie da viaggi anch'essi personalizzabili... prova a darci un'occhiata, hanno cose davvero di tutti i tipi e per tutte le tasche Smiley smile

• Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in Lombardia cara... tu se ho letto bene sei a Roma... quindi Smiley smile immagino... io ho la confusione per la truccatrice 🙈 lasciamo stare!!!
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!! Mi sembrava carino fargli un pensiero per ringraziarle della vicinanza e dell’affetto però ecco, 90€ così mi sembravano un po’ tanti considerando che magari allora gli farò un altro regalo!
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Gaia!!! Casomai posso chiederti il nome della fioraia? Grazie di cuore anche del consiglio sono così confusa 🥴
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita ma 30 euro a polsiera sono tantini! a me la fiorista li fa alla metà e li consegna direttamente a casa mia, dove saranno le mie damigelle e testimoni per prepararci insieme.

Io comunque le farò, perchè avendo scelto di non fare il mini bouquet per le damigelle, mi sembra necessario che abbiano almeno un elemento riconoscibile... durerà poco, è vero, ma pazienza Smiley smile

• Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia fioraia li fa a 10€, però preferisco evitare alla fine... secondo me è meglio un braccialetto vero❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione