Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Curiosa Giugno 2025 Piacenza

Corsage fiori secchi/stabilizzati

Chiara, il 9 Settembre 2024 alle 12:24 Pubblicato in Fai da te 0 5
Buongiorno a tutti!
Qualcuno di voi ha acquistato o realizzato i corsage con fiori secchi o stabilizzati?
Ho pensato a questo tipo di fiori in modo che poi il corsage rimanga come ricordo, ma non so se fattibile.Buona giornata e buona settimana a tutti! 🥰

5 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 10 Settembre 2024 alle 07:47
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io come damigella d'onore ho indossato un corsage di fiori freschi, purtroppo si è macchiato il vestito 🤦🏻‍♀️ quindi l'idea dei fiori secchi mi piace, non so se è fattibile in termini di durata, avendolo al posto in continuo movimento. Se farai quelli secchi però manterrei sulla stessa linea anche gli altri fiori. La sposa nel mio caso per lasciare un ricordo ha messo i fiori su un braccialetto di perle da indossare anche successivamente.
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Come idea la trovo splendida!

    Ti consiglio di controllare su etsy, prediligendo fornitori italiani: puoi ammortizzare i costi di spedizione ed evitarti eventuali dazi doganali!

    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Quando ho fatto da testimone nel 2018 avevo un corsage di gypsophila e roselline freschi, lo conservo ancora e nonostante sia secco è completamente intatto 😍
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo della tipologia che hai menzionato non ne ho mai provati ma ti posso dire che quello che ho indossato come testimone quest'estate era realizzato unicamente di gypsophila, io ho deciso di conservarlo e fino ad adesso si è tenuto benissimo.
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Pordenone
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che il corsage riesca meglio con i fiori finti, ce ne sono di carinissimi, non perdono petali e si conservano facilmente (basta non bagnarli se è il tipo che scolorisce all'acqua)Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione