Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Corsi prematrimoniali

Eleonora, il 20 Gennaio 2022 alle 14:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Salvato

Per chi li ha già fatti o comunque li sta completando ditemi la vostra opinione

Mi sono piaciuti

64%

34 voti

Non mi sono piaciuti

25%

13 voti

E' stato di aiuto per noi

2%

1 voto

Li rifarei

9%

5 voti

9 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 21 Gennaio 2022 alle 14:12
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Meno male guarda. Noi lo abbiamo seguito non nella nostra parrocchia ma in vicaria perchè così hanno accorpato varie coppie ma non ci siamo trovati bene nè con il parroco, molto anziano e dalle idee retrograde, nè con le due giovani coppie di sposi che tenevano il corso. Al di là dell'aspetto religioso quello che ci ha infastidito è stata la supponenza di essere nel giusto e di conoscere tutte le risposte di questi 4 ragazzi di pochissimi anni più grandi di noi, soprattutto in temi delicati come convivenza, gravidanze o meno, infertilità, aborto, contraccezione e divorzio...

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo fortunati perché il nostro parroco non è così. Anzi i temi finora trattati hanno avuto ben pochi riferimenti al discorso religioso

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente il corso da noi frequentato ormai nel lontano 2019 non mi è piaciuto molto perchè, come rilevato da altre spose, sono stati trattati temi delicati anche con totale bigottismo e assoluta univocità, in un sistema non dialogico ma dove il dissenso o l'opinione non esattamente conforme veniva smorzata e bollata come errata. Lo abbiamo fatto perchè dovevamo ma onestamente non lo consiglieremmo...

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi stanno piacendo perché si trattano argomenti importanti ma con un po’ di bigottismo , ho provato anche a dire la mia ma si chiude sempre il discorso a modo loro , peccato .. sopratutto perché l ultimo incontro è stato tenuto da una dottoressa sul tema aborto e mi aspettavo un approccio diverso
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il corso tutto sommato è stata una bella esperienza 🥰
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro partirà a fine febbraio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anche per noi è molto utile ed è un vero e proprio percorso di coppia

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2022 Trapani
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si crea un bel rapporto con il parroco perchè conosce la vostra storia che è bella da riportare anche nella messa e poi ci sono cose che fanno riflettere e magari cambiare in meglio nel rapporto di coppia
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi mancano gli ultimi incontri e ci è piaciuto.
    Ormai la chiesa si è "adeguata" non è stato il solito corso incentrato sulla parola di dio, ma si è focalizzato sul discorso libero sui problemi di coppia e di convivenza e poi ci sono state due giornate con esperti, ginecologo e psicologa ,ora manc quella con l avvocato.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione