Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mena
Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli

Corso di matrimonio con psicologo?

Mena, il 13 Dicembre 2015 alle 12:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao sposine ieri sera sono stata al primo appuntamento con il corso di matrimonio, mi hanno detto che faremo due appuntamenti con un psicologo Smiley surprise anche a voi è così? Ma di cosa si parlerà col psicologo?

20 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 13 Dicembre 2015 alle 23:04
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Matera
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 2 appuntamenti con lo psicologo 1 con ginecologo 1 con sociologo 2 con avvocati... molto interessanti
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dobbiamo sposarci ad aprile ed il corso non è ancora iniziato ci hanno detto ke saranno giusto un paio di incontri a me farebbe piacere parlare con il.psicologo nn c é nnt di male
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Aprile 2016 Lecce
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro corso è stato una tale noia.. Si parlava solo di cosa rappresenta il matrimonio per la chiesa, avrei preferito lo psicologo almeno ti dà una visione di quello che andrai ad affrontare
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non è capitato. Abbiamo solo fatto un paio di incontri con delle coppie sposate dove ci hanno raccontato le loro esperienze
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci mancherebbe Smiley smile siamo qui proprio per scambiarci idee Smiley winking
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Settembre 2016 Caserta
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ilenia! Quando ho iniziato a scrivere nn ricordavo il nome xciò nn ho fatto il tuo nome nello specifico! Cmq mi pare evidente come dici tu ke la pensiamo diversamente, e figurati,nn è assolutamente un problema! Smiley smile
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse per aiutarvi a capire alcune dinamiche che possono scattare nei rapporti e a darvi trucchi per risolvere i problemi più comuni.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con lo psicologo? E a cosa dovrebbe servire lo psicologo? Meglio un incontro con un avvocato, che spieghi un po' meglio cosa prevede il diritto civile nel matrimonio e consigliare meglio come gestire il patrimonio della famiglia (che molto spesso si ignora). A noi era previsto un incontro solo ma di comune accordo abbiamo fatto una swconda serata assieme all'avvocato
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2016 Latina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo sia una cosa ottima. A noi nn c è stato. È un peccato...
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'era solo il mio di commento. Abbiamo due pareri differenti Smiley winking ciao Carmela.
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    C'entra eccome, lo psicologo altrimenti non esisterebbero terapeuti di coppia... Parlare di amore in rutti i sensi con un esperto è una bella opportunità, se proprio devo dire come la penso, anche più utile che con un prete che non si sposa (anche se può essere utile per il percorso spirituale)

    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Agosto 2016 Foggia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero e per me sono stai i due incontri più belli..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Aprile 2016 Vicenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo avuto 1 sera con lo psicologo. Niente di traumatico, semplicemente abbiamo parlato dei nostri dubbi sulla fedeltà e sui problemi di coppia che vediamo nei nostri amici
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro percorso prematrimoniale è durato 9 incontri.....di cui 1 con un'ostetrica e 1 con l'avvocato.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro corso iniziava con un momento di preghiera con il prete. Un grande! Non immaginatevi il solito prete tutto chiesa e un pò retrogrado. E poi divisi in gruppi da 6 o 8 coppie si discuteva del tema proposto. Mi son trovata bene con tutte le altre coppie. A distanza di un anno ci sentiamo e vediamo!
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto...l'incontro più noioso,infatti non ricordo di cosa ha parlato. Quello che mi é piaciuto tanto é stato l'avvocato.
    • Rispondi
  • Marghi
    Sposa Saggia Luglio 2018 Palermo
    Marghi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh...io lo farò il prossimo anno vedremo di cosa si parlerà io non ho idea
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo sia un'ottima iniziativa quella dello psicologo...l'amore non è solo cuore...è anche mente e consapevolezza...
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Settembre 2016 Caserta
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke a noi è previsto e trovo sia molto appropriato (diversamente da come qualke altra sposina ha scritto!)..Ci sposiamo xkè siamo innamorati, e questo è logico,ma affronteremo grandi cambiamenti,ed è giustissimo secondo me essere preparati! Smiley smile
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inizieremo a gennaio, ma non hanno parlato di psicologo, anche perché non è che c'entri molto, secondo me.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione