Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gilda
Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza

Corso pre matrimoniale e covid zone rosse

Gilda, il 4 Novembre 2020 alle 20:39

Pubblicato in Nozze Calabria 78

Ciao brides! Alla luce del nuovo decreto, secondo voi le parrocchie inizieranno i corsi ore matrimoniali? Noi avremmo dovuto iniziarlo questo mese ma non so sinceramente se si potrà fare, non ne parla il decreto, voi che dite? Considerate che io sono della Calabria che è zona rossa 😭😭
Ciao brides! Alla luce del nuovo decreto, secondo voi le parrocchie inizieranno i corsi ore matrimoniali? Noi avremmo dovuto iniziarlo questo mese ma non so sinceramente se si potrà fare, non ne parla il decreto, voi che dite? Considerate che io sono della Calabria che è zona rossa 😭😭

78 Risposte

  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No. Non è un valido motivo. Non lo è stato durante la prima ondata e non lo è neppure ora. 😔😕
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capito...noi non sappiamo ancora nulla, ci dovrebbe contattare il parroco appunto per dirci quando inizia il tutto...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci siamo sposati l’8 marzo con rito civile ma pensavamo di fare la cerimonia religiosa i primi di settembre (scorso)....
    il corso prematrimoniale iniziato a febbraio (dovevano essere 8 incontri) è stato interrotto è mai ripreso. Fortunatamente con il don abbiamo raggiunto un accordo diverso ma il matrimonio non sappiamo proprio quando potremo farlo. Diciamo che, considerato che non saremo tantissimi e ho ben chiaro cosa e come fare, ad aprile decideremo.
    Voi, invece, quanti incontri dovete fare?
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per forza 💛💛
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto ,vivere alla giornata 😁😊
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il corso prematrimoniale in genere dura 10 incontri ,quindi un paio di mesi , ma coi tempi che corrono alcuni stanno riducendo gli incontri e si fanno separati,ma ovviamente questo dipende sempre dal parroco
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, anche solo per le organizzazioni non si riesce...vediamo come vanno le cose man mano, possiamo solo fare così
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo lo temo anche io, nonostante questo potrebbe essere un motivo valido da inserire su un'autocertificazione, non so
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un periodo in cui non si riesce a fare nessun tipo di progetto a lungo termine,a volte mi sento con l'acqua alla gola e non per il virus ,ma per chi ci è a capo che fa decreti da una sera alla mattina e stravolge tutti i progetti
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu quando dovresti sposarti? Io a Giugno 2021 e il parroco ci aveva detto che il corso durava un po' di mesi, per questo dovrebbe iniziare a Novembre
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro (a Roma) ha previsto la ripresa del corso a fine febbraio del prossimo anno
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, temo comunque che nelle zone rosse non si possa fare nulla. Se ho ben capito, nelle aree rosse non è neppure permesso uscire di casa se non per comprovati ed imprescindibili motivi 🤔
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, lo chiamerò nella prossima settimana per vedere che dice, che situazione 😓
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non ho ben capito ..non riesco a Stare più appresso a questi DPCM ,e credo che ognuno faccia e decida a modo suo ..la Campania è Zona gialla ,ma il mio parroco non ci ha dato nessun segno del corso prematrimoniale..quindi non ti resta che chiedere al tuo prete per capire se è una cosa che si può fare ,con le dovute precauzioni giustamente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione