Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Precisa Maggio 2023 Bologna

Corso prematrimoniale

Elena, il 2 Ottobre 2022 alle 16:03 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 7
Buongiorno a tutte/i, volevo porre una domanda a chi, magari si trova, o si è trovata nella mia stessa situazione..


Come d'accordo con il diacono, il corso prematrimoniale verrà svolto da gennaio a marzo (ci sposiamo in maggio), ora, la mia domanda è, dato che il mio compagno lavora su turni (notte, pomeriggio, mattina) a ciclo continuo, penso proprio che la maggior parte delle volte non potrà essere presente al corso..
Qualcun'altra si è trovata nella mia stessa situazione? Se sì, come avete risolto?
Grazie 😊❤️

7 Risposte

Ultime attività da Rosa, il 3 Ottobre 2022 alle 08:37
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche il mio fidanzato ha turni così, ne abbiamo parlato con il parroco e ha detto che non ci sono problemi se lavoro, andrò io da sola 😅
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Maggio 2023 Palermo
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi iniziamo domani ed io già lunedì prossimo non ci sono perché scendo a casa mia (abitiamo in provincia di Milano e sono della provincia di Palermo), andrà solo lui ma il prete ci ha detto che se verrà ritenuto opportuno poi possiamo chiedere un incontro aggiuntivo solo per noi. Anche noi ci sposiamo a Maggio
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito abbiamo saltato un incontro su 9 (eravamo andati in Sardegna da lui per consegnare le partecipazioni) c'era gente che ha partecipato a solo 2 incontri e neanche attivamente, l'attestato glielo hanno dato comunque. Poi dicono che puoi partecipare anche solo tu per entrambi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2023 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi abbiamo lo stesso problema, io infermieri e lui medico. Alla fine con il parroco abbiamo convenuto a degli incontri personalizzati in cui saremo solo noi e lui altrimenti non era fattibile

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando abbiamo fatto noi il corso, una ragazza era fidanzata con un pizzaiolo ed un'altra con un infermiere. Il nostro corso era o di sabato o di domenica, quindi le due ragazze venivano tranquillamente da sole. Quindi sta tranquilla e non preoccuparti, le persone che avrai davanti capiranno
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovreste parlarne con il parrocco e capire come si può risolvere perché per molti preti per essere valido serve la presenza di entrambi 🤗
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo semplicemente esposto le nostre esigenze al parroco e lui è stato molto disponibile nel venirci incontro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione