Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Maggio 2025 Catania

Corso prematrimoniale

Maria, il 16 Dicembre 2023 alle 08:20

Pubblicato in Prima delle nozze 39

Buongiorno, ho sentito parlare del corso prematrimoniale in un weekend, ma non ne so molto. Vi chiedo un consiglio sul corso prematrimoniale. È meglio quello tradizionale o il weekend? Avete avuto esperienza? Grazie ❤️
Buongiorno, ho sentito parlare del corso prematrimoniale in un weekend, ma non ne so molto. Vi chiedo un consiglio sul corso prematrimoniale. È meglio quello tradizionale o il weekend?
Avete avuto esperienza? Grazie ❤️

39 Risposte

• M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che, visto così, non sembra consigliabile 😅
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅 quel furbone!! Grazie mille della tua risposta! Mi state dando tanti punti di vista, grazie ❤️
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto tradizionale anche perché quando siamo andati per prenotare la chiesa quel furbone del prete ci ha iscritto immediatamente al suo. Da un lato serve perché comunque ti fai un po' di analisi di coppia in gruppo, dall'altra ti trovi davanti gente non qualificata e forse un po' bigotta che non capisce che il mondo è cambiato, e io avrei preferito fosse forse più incentrato sul catechismo e con regole più rigide sulle presenze ecc.. sarà che ho studiato ingegneria e quindi vedo il mondo molto a compartimenti.
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite ❤️
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, noi conviviamo da quasi quattro anni 🤣
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi l’abbiamo fatto in un weekend per problemi lavorativi e ti dirò, è stato davvero pesante (iniziavamo alle 9 del mattino e finivamo alle 9 di sera, per 3 giorni) ma sinceramente per noi era l’unica opzione percorribile quindi è andata bene così.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che non mi sposerò in chiesa. Ma degli amici che lo hanno fatto (loro super cattolici) ci hanno raccontato che in cuor loro lo sentivano inutile, perché comunque la gestione della coppia la vive solo la coppia...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione