Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marzia
Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria

Corso prematrimoniale

Marzia, il 28 Ottobre 2019 alle 10:54

Pubblicato in Prima delle nozze 105

Mercoledì inizieremo il corso prematrimoniale, sono andata io ad informarmi mentre lui era al lavoro... Iniziamo un corso prematrimoniale senza che io abbia ricevuto proposta. Mi sento una stupida. Non so quando lui si decida a prendere più seriamente la cosa... Io vorrei sposarmi nel 2021 ma se lui...
Mercoledì inizieremo il corso prematrimoniale, sono andata io ad informarmi mentre lui era al lavoro... Iniziamo un corso prematrimoniale senza che io abbia ricevuto proposta. Mi sento una stupida. Non so quando lui si decida a prendere più seriamente la cosa... Io vorrei sposarmi nel 2021 ma se lui non collabora e si interessa poco non so che fare

105 Risposte

• Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio dato che avete avuto esperienza simile 😊
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora me la penso 😒 fosse per me se ci fossero posti disponibili mi sposerei anche a fine 2020... Già conviviamo ma la convivenza non è ciò che desidera il mio cuore... Preferirei consacrare questo nostro amore
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi volevo frequentarlo prima qnd eravamo più liberi 🤣🤣🤣🤣 xo poi il prete nn ha voluto e ad oggi credo che ha avuto ragione. Senti di più l aria di matrimonio 😍
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo nel 2021 e stiamo facendo il corso. Noi per problemi lavorativi abbiamo anticipato e sinceramente nessuno ci ha creato problemi.
    • Rispondi
  • Milena
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che il corso prematrimoniale non si frequenta tutti i giorni. Si può stabilire insieme alle altre coppie e il prete di fare un orario più gestibile x chi lavora o altro
    • Rispondi
  • Milena
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma allora ti conviene aspettare 😅😅😅
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà perché è un periodo in cui siamo entrambi più liberi da impegni... Solo per questo... In ogni caso io mi vorrei sposare tra un anno e mezzo circa ma il problema principale è che lui non si da una mossa 🙄
    • Rispondi
  • Milena
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancge xke noi anche volevamo iniziarlo molto prima ma il prete della mia parrocchia non ha voluto xke è molto più intenso farlo entro l anno del matrimonio. E ha ragione
    • Rispondi
  • Milena
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da noi il corso inizia entro un anno in cui ci si sposa.... xke così presto il corso?? È più bello e significativo se lo inizi quando stabilisci la data e il resto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione