Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli

Corso prematrimoniale

Carmela, il 19 Gennaio 2021 alle 22:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Salve ragazze volevo domandavi a chi ovviamente si sposa a maggio ma x caso gia avete cominciato i corsi prematrimoniali a me il parroco mi disse prima dopo l epifania poi andai e mi disse inzio febbraio

13 Risposte

Ultime attività da Gaetana, il 20 Gennaio 2021 alle 09:16
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Catania
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, noi (Covid permettendo) ci sposeremo il 15 maggio. Abbiamo iniziato il corso prematrimoniale ad ottobre e si è concluso a fine novembre. Considera che non dovrebbe durare più di due mesi, quindi credo che possiate iniziarlo anche a metà o fine febbraio, dipende un po' dalla diocesi. Il fatto è che con il Covid anche questi corsi stanno subendo modifiche e ritardi.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io sono della provincia di Napoli e si abbiamo iniziato il corso a ottobre, alcuni incontri li abbiamo fatti da casa

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo a me disse che finirà ad Aprile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 21 maggio
    Abbiamo iniziato i primi di gennaio e finiamo a metà febbraio
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maggio presente!!! Si noi abbiamo iniziato a Novembre
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2022 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi ancora niente!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il nostro parroco ci ha detto che quest'anno dovrebbero iniziare a marzo, noi sposiamo a giugno
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmela!
    Noi ci sposiamo a Luglio e abbiamo iniziato proprio ieri il corso prematrimoniale assieme ad altre 5 coppie. Tutto in presenza con distanziamenti e mascherine.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmela!
    Noi ancora non abbiamo iniziato, dobbiamo chiamare il 22 il parroco per sapere se e quando parte il corso: pare che nel nostro vicariato siamo solo due coppie che si vogliono sposare entro giugno 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il mio parrocco mi disse che a gennaio ci sarebbe stato il corso, gli scrivo dopo le feste e mi dice che non lo faranno perché sono stata l’unica a richiederlo e di cercarmi un’altra chiesa 😒 per fortuna sono stata accolta in un’altra chiesa anche se avevano iniziato prima delle feste, i corsi si svolgono in maniera online, ti conviene chiamarlo!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmela, ti consiglio di sentire spesso il parroco, non si sa mai che inizi e si dimentichi di avvisarti nonostante le tue richieste
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmela, esatto stessa cosa da me.. infatti ho già iniziato ad avviare le pratiche civili almeno
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo iniziato il corso prematrimoniale lo scorso anno. Abbiamo fatto 4 incontri su 12 poi abbiamo interrotto causa lockdown. Oggi abbiamo sentito uno dei parroci che gestiscono il corso e hanno intenzione di riprendere i primi di marzo per cercare di finire entro aprile. Ovviamente ci hanno detto che, nel caso dovessimo aver bisogno del certificato per sbrigare le pratiche burocratiche prima di aprile, ce lo avrebbero comunque rilasciato in anticipo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione