Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli

Corso prematrimoniale e covid

Serena, il 6 Marzo 2021 alle 15:51 Pubblicato in Prima delle nozze 0 27
Ciao ragazze, ennesimo post di sfogo, lo so bene e ringrazio tutte quelle che avranno la pazienza di ascoltarmi e magari rispondermi.
Mi dovrei sposare a luglio 2021, sono campana e da settembre 2020 ho iniziato a “tartassare” la mia chiesa di appartenenza, ma anche quelle del circondario, per sto benedetto corso prematrimoniale. Ho ricevuto infiniti rifiuti, e costanti “poi si vede, ora sta la pandemia”, poi forse si sono resi conto che la pandemia sta ancora! Insomma in qualche modo iniziamo a febbraio sto corso, siamo in quattro, tenuto da un diacono (peraltro una noia da morire), e va bene siamo quattro soltanto, ancora meglio. Da lunedì la Campania torna zona rossa, e ovviamente si autosospendono il corso... va bene anche questo. Quando chiedo al suddetto diacono come dobbiamo comportarci, questo ha iniziato a fare mille storie, a dire che lo dobbiamo fare lo stesso, che se ne parla a maggio, bla bla bla! Di corso online non se ne parla proprio. Dico io, ma è possibile che siamo in questa situazione di m...e stiamo a fare ostruzionismo in questo modo? Quando io sto da settembre a chiedere? Peraltro sto tizio continua a dirmi di cambiare chiesa (mi sposo in costiera sorrentina) perché chissà se li ci potremo andare,..mi viene da fare una pazzaria!!!!

27 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 11 Marzo 2021 alle 11:13
  • Alessia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusatemi io davvero non ci capisco più niente.!! Anche a me nonostante la zona rossa il corso continua.. ma si può fare? sul sito del governo parla solo di funzioni e funerali.. che si possono fare rispettando norme e distanziamento.. quindi in teoria si.. perché siamo meno persone rispetto ad una funzione e tutti distanziati.. ma se mi fermano io che ne so ?! ci manca solo un bel multone!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze help me! Sono nel pallone totale... Qualcuna sa dirmi quali sono gli step da seguire per le pratiche della promessa? Si fa richiesta prima al comune e poi in chiesa? 🤯🤯🤯
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi aggiorno sulla situazione allucinante che sta verificandosi: è venuto fuori che ilnprete ha il covid, e quindi il corso è sospeso, a data da destinarsi e chissà se e quando riprenderà. Io che faccio ora? Alternative? Dove ne trovò? Non ne possonpiu
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non so se ridere o piangere, ho appena saputo che il prete e il diacono del corso hanno il covid (poverini ovviamente)...e quindi penso proprio che il corso sia L ultimo dei loro problemi!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi lo iniziamo domani sera e per il momento si terrà online. Nel mio paese lo avevano già fatto ma il nostro parroco si era dimenticato di dirvi che iniziava e ha detto che va benissimo anche se lo facciamo altrove e online. L’importante è avere l’attestato di partecipazione credo! Senti in una parrocchia vicina a te magari.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti... Possibile che non si rendano conto del momento?
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono completamente fuori dal mondo, poi dice che uno si scoccia
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una pallaaaaaaaa
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha anche sollevato il problema del coprifuoco, ma quello non riguarda solo la costiera...tutto da solo!
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco molto bene. Noi fortunatamente lo facciamo online ma le altre parrocchie niente. Solo in presenza. Senza parole...
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda capisco
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Huuu sarà di una pesantezza unica che tipetto sto diacono 😅
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddioooooooo mi spiace! Questa pure è da esaurimento totale
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No guarda mi vengono dei nervi assurdi non ne posso piu
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti giuro! Tra ricordami del coprifuoco e del divieto di spostamento...
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basterebbero pochi incontri è un anno particolare
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ragazze io sto morire..
    Ho appena scoperto di aver 'perso' il prete... Quello che attualmente è nella mia parrocchia mi aveva rassicurato a gennaio che se entro pasqua la situazione non si sarebbe sbloccata, avrebbe organizzato un paio di incontri solo per noi (considerate che attualemente sono stati rimandato tutti i matrimoni della mia parrocchia)... E oggi cosa scopro?! Che dopo pasqua arriverà un nuovo parroco! 🤯🤯🤯 No vabbè sono senza parole... Ci mancava pure il cambio prete 😩😩😩
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto!!!! Mi dispiace tantissimo che disservizio!!! Ad arrabbiarti hai ragione ma purtroppo una firma da qualcuno che attesti che hai fatto il corso ti serve🥴 se non riesci a spostarti mi sa che devi aspettare.. ☹️ Comunque assurdo!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peccato davvero.. noi si è risolto con l l'online facile facile
    • Rispondi
  • R
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti huuu che iettatore e Meno male che è diacono e un pò di positività cavolo

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessero un po’ di buonsenso potrebbero anche togliere di mezzo, io ho fatto quattro incontri e sarebbe dovuto durare fino a maggio (quattro mesi!!!!!)
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti giuro un nervoso allucinante, ma una manica di fatti tuoi no?
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene! Perché ovviamente di online non se ne parla
    • Rispondi
  • R
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche siamo Campani iniziato corso a metà gennaio poi purtroppo uno dei corsisti beccato cpvid x fortuma sta bene e si sts riprendendo.E ha detto appena starà meglio riprendermo via zoom.E vorrei dire la mia sul diacono è un grandissimo iettatore cappero addirittura non dovete sposarci in costiera causa pandemia 😳e che ha la palla di vetro? Beato a lui che sa prevedere da ora a luglio io non prevedo manco da oggi al domani 😅
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sposo a luglio, il 3...e pensa...il corso non lo abbiamo nemmeno iniziato 😫😫😫 e per ora non se ne parla...che nervoso
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto! Anche noi ci siamo presi avanti prima, l’avevamo iniziato a novembre e poi si è bloccato… Così poi ne abbiamo iniziato un altro a febbraio che è finito verso fine mese❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono campana come te e a febbraio abbiamo cominciato il corso prematrimoniale. Nella mia parrocchia, nonostante la zona rossa, il corso continuerà a svolgersi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione