Ciao ragazze, ennesimo post di sfogo, lo so bene e ringrazio tutte quelle che avranno la pazienza di ascoltarmi e magari rispondermi.
Mi dovrei sposare a luglio 2021, sono campana e da settembre 2020 ho iniziato a “tartassare” la mia chiesa di appartenenza, ma anche quelle del circondario, per sto benedetto corso prematrimoniale. Ho ricevuto infiniti rifiuti, e costanti “poi si vede, ora sta la pandemia”, poi forse si sono resi conto che la pandemia sta ancora! Insomma in qualche modo iniziamo a febbraio sto corso, siamo in quattro, tenuto da un diacono (peraltro una noia da morire), e va bene siamo quattro soltanto, ancora meglio. Da lunedì la Campania torna zona rossa, e ovviamente si autosospendono il corso... va bene anche questo. Quando chiedo al suddetto diacono come dobbiamo comportarci, questo ha iniziato a fare mille storie, a dire che lo dobbiamo fare lo stesso, che se ne parla a maggio, bla bla bla! Di corso online non se ne parla proprio. Dico io, ma è possibile che siamo in questa situazione di m...e stiamo a fare ostruzionismo in questo modo? Quando io sto da settembre a chiedere? Peraltro sto tizio continua a dirmi di cambiare chiesa (mi sposo in costiera sorrentina) perché chissà se li ci potremo andare,..mi viene da fare una pazzaria!!!!
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Matrimonio religioso
Corso prematrimoniale: guida completa su durata e contenuti
La guida definitiva sull'organizzazione, funzionamento, contenuti e benefici del...
Burocrazia del matrimonio
L'accordo prematrimoniale in Italia: come funziona
Sei alla ricerca di informazioni su come funziona e a cosa serve l’accordo...
Fotografi garanzie ANFM