Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viola
Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino

Corso prematrimoniale e norme anticovid

Viola, il 18 Febbraio 2021 alle 21:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao a tutte, oggi il mio parroco di ha fatto avere questo volantino sul corso prematrimoniale della nostra diocesi. Domani chiamerò per avere informazioni perché mi ha lasciato molto perplessa il fatto che si faccia riferimento ad una sala parrocchiale e non ad incontri online.
Tra l’altro sembra che la mia regione (l’Emilia-Romagna) potrebbe tornare arancione questo fine settimana. Senza considerare che ho una bambina di nove mesi che difficilmente riuscirei a lasciare a qualcuno e che il mio compagno è immunodepresso 🤦🏻‍♀️
I vostri corsi prematrimoniali sono stati in presenza o online?? Non vorrei anche rischiare multe andando agli incontri.Corso prematrimoniale e norme anticovid 1

13 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 21 Febbraio 2021 alle 22:45
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ha fatto per evitare ulteriori contagi. Non sarà come gli altri anni, ce lo ha detto lui, ma sicuramente si parlerà di matrimonio più avanti. L'importante è farlo e avere l'attestato per proseguire i preparativi
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Particolare come corso ma molto bello, mi piace l’idea del tuo parroco.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo iniziato oggiiii😍😍 il nostro è differente:dobbiamo partecipare alla messa ogni domenica pomeriggio fino a Pasqua dopo la messa tutte le coppie compreso noi ci fermiamo 10 minuti e parliamo. Oggi per esempio ci ha spiegato cosa bisogna preparare e ci siamo presentati alle altre coppie ci ha speigatp un po come avverrà e che quest'anno purtroppo non sarà un cammino come gli altri anni. Però è sempre interessante. Come inizio non male vedremo domani prossima.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi lo abbiamo iniziato lo scorso weekend..inizialmente era in modalità mista (in presenza e online) ma poi vista la situazione (noi siamo in Alto Adige e siamo rossi dall'8)é completamente online.In Puglia nella parrocchia dove ci sposeremo lo stanno facendo in presenza.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I nostri sono stati 9 incontri di cui 3 online (nel periodo finale in cui non tutti potevano essere presenti, anche per il rientro con coprifuoco). Li abbiamo terminati la settimana scorsa. Gli incontri in presenza sono stati in un'aula grande ed eravamo tutti con mascherine e a distanza.

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catanzaro
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo stiamo facendo in presenza, è iniziato a gennaio e finiamo la settimana prossima, siamo 8 coppie però tutti distanti è sempre con mascherina
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che se la sala è grande e le coppie sono poche... se mette anche i separatori in plexiglas... magari si è organizzato bene 😉😉😉
    La divina provvidenza arriva lontano 🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io di presenza!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato il corso in presenza e l'abbiamo proseguito concludendo lo on-line. Se si fa riferimento a una sala si vede che ci sono tutte le precauzioni con distanziamento, ma fai bene a chiedere!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo sto facendo nella chiesa del mio fm, che si tova in un altro comune e anche in una provincia diversa dalla mia.
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo state facendo nella vostra città? Perché io dovrei spostarmi nel paese vicino al mio, quindi ho timore anche a livello di violazione delle regole.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto seguendo il corso in presenza nella canonica, ma siamo solo 3 coppie, quindi riusciamo a mantenere le distanze.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sto facendo in presenza .. ovviamente in chiesa per stare più distanti e non in saletta,e tutti con la mascherina..le cose religiose sono possibili, tant'è vero che ieri sono andata a messa per le ceneri
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione