Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Precisa Luglio 2018 Avellino

Corso prematrimoniale,incontro ginecologo

Laura, il 3 Marzo 2018 alle 16:06 Pubblicato in Prima delle nozze 0 34
Ragazze stasera c'è l'incontro con il ginecologo al corso prematrimoniale. Qualcuna di voi sa di cosa si parlerà?oggi non ho proprio voglia di andarci.. E il temporale k c'è fuori non mi aiuta.. Smiley ups Smiley tongue

34 Risposte

Ultime attività da Annarita, il 4 Marzo 2018 alle 23:33
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq alcune cose sono interessanti, tipo i vari metodi da seguire quando si prova a concepire , che un ripassino non fa mai male 😉
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere spiegano metodi contraccettivi e non. A noi hanno propinato per 3 volte in tre
    giormi diversi video di aborti, video reali!!! Terribile! Volevo morire. Infatti a volte guardano altrove che altrimenti vomitavo oltre che piangere
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il nostro incontro è stato molto più interessante: primo perchè c'erano coppie che avevano già figli e di queste cose non gli interessava un bel niente, seconda cosa c'erano coppie che non potevano averne di figli per problemi di salute e mi sembra un po' forzato come argomento davanti a queste persone.. e coppie che non ci hanno provato come noi a cui è stato insegnato ad amare l'altro incondizionatamente, anche se i figli Dio non vorrà farli arrivare.. e ci hanno insegnato che l'amore di una coppia può avere tanti altri sbocchi come l'affido o l'adozione o il volontariato.. senza accanirsi.. affrontare il problema "e se un figlio non arriva?" L'han chiamato AMORE FECONDO... un amore che fa nascere amore... che affronta con amore tutto e sostiene il partner sempre... anche noi avevamo coppie laiche sposate e con figli che però non sono andate sulla medicalizzazione del rapporto di coppia... ma sul come ci si prende cura dell'anima del coniuge nel matrimonio..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il nostro è stato un corso relativamente "laico" non tutto incentrato sulla parola.. Ma più sulla quotidianità.. E qualche riferimento all'aiuto di Gesù. Ma non era l'argomento centrale.. Se non di un singolo incontro.... Ancora non facciamo l'incontro su maternità e paternità responsabile (da noi l'hanno chiamato così) ma so che ci sarà una ginecologa.. Vedremo..
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo parlato di come affrontare i problemi di coppia e come affrontare il matrimonio e l'arrivo di un figlio.... ma sempre dal punto di vista cattolico. Per il ginecologo c'è il consultorio....
    • Rispondi
  • Vanessa
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno l omologa se è per questo...è proprio la PMA di II livello a non essere ammessa dalla Chiesa...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusate ma è un corso prematrimoniale.... Non si parla solo di dio... Gesù.. O vangelo. Si parla della coppia in sé.. Dei problemi.. Come affrontarsi.. Come relazionarsi con l'altro.!! Noi abbiamo fatto un solo incontro sulle sacre scritture. Si è sempre parlato di tutt'altro rispetto alla chiesa!!!! È credo sia giusto così.. È un corso che ti prepara (in teoria) ad affrontare il matrimonio il nostro futuro... Almeno da noi è stato così...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per non parlare delle malattie sessualmente trasmissibili... Può o meno gravi.. I contraccettivi salvano anche vite. Non evitano solo gravidanze!!!! Io credo in Dio.. Ma non condivido questo punto!!!!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2018 Mantova
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono d'accordo. Spiegavo solo la tipologia di incontro nel corso pre-matrimoniale. Mi è capitato anche di discutere con i presenti sull'argomento ma questo è un altro punto.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non si vogliono gravidanze è da pazzi credere che senza precauzioni nel periodo di non fertilità non si possa rimanere incinte . Siamo nel 2018 e si dovrebbe sapere che è meno rischioso , meno probabile , non impossibile !!! Capita di ovulare anche subito dopo il ciclo , non te lo aspetti , e lì che fai ?? Usare precauzioni secondo il mio punto di vista non ci manda all’inferno , poi oh punti di vista .
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tua opinione, condivisibile o meno Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con i metodi naturali approvati dalla chiesa siamo nati in tanti e non hanno molto valenza dal punto di vista medico scientifico.... comunque mi pare strano che si affrontino certi temi...
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che dici non è vero, il metodo naturale è approvato dalla chiesa...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro prossimo e penultimo incontro sarà con la ginecologa....
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono curiosa!!! Spero tu ci sia andata e ci racconti domani di com'è andata!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non è previsto, peccato perché sarebbe stato interessante
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l. Abbiamo atto circa un mese fa e non è stato nulla di che. Ha iniziato con l anatomia Dell uomo e della donna, cose che si sanno. Poi ha parlato degli esami da fare, delle possibili malattie del bambino ecc. Diciamo che anche se non fossi andata queste cose una volta che cerchi una gravidanza te le dirà qualsiasi ginecologo o medico.
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà importante...a noi non era previsto.
    • Rispondi
  • Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto proprio stasera l'incontro con la ginecologa ed ha parlato proprio di questo. È stato molto interessante ed utile per la coppia
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ha parlato molto dei vari esami che si fanno....io che ho un bambino avrebbe potuto dire molte cose più importanti 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi non era previsto! Però dev essere molto interessante Smiley laugh

    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Ottobre 2018 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente parlarete di IVG, e screening prenatale, fecondazione assistita e in vitro, non di certo di sesso come pensa qualcuna 😂 a noi ne ha parlato il prete e sinceramente mi sarebbe piaciuto sentire un professionista quindi io non mi perderei l’incontro.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella domanda..... si vogliono intromettere in cose che non sono di competenza della chiesa..
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a Dio qualcuna che la pensa come me!@
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La chiesa è contraria ai rapporti che non siano finalizzati alla ricerca della procreazione quindi se non vuoi figli non devi avere rapporti... e poi no contraccettivi= rapporti a rischio sempre
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2018 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro incontro con il ginecologo è stato molto interessante! Ci ha spiegato in dettaglio quali esami pre-concepimento fare ( talassemia, etc) e parlato in generale del concepimento
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Peccato che la chiesa sia assolutamente contraria a questa pratica e prediliga l'adozione...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi chiedo cosa c'entri con la chiesa... mah. Io vado dal ginecologo per i fatti miei..... no no il nostro è stato noioso come corso ma tutto centrato sulla coppia e amore spirituale e ovviamente che accetta i figli che Dio vorrà darci.. secondo me la chiesa in questo modo si intromette troppi in affari che non le competono
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi invece il Ginecologo al corso prematrimoniale si soffermò molto sulla fecondazione assistita nel caso in cui qualche coppia avesse bisogno di ricorrere ai metodi non naturali. Fu molto interessante, specificando che per la chiesa quella eterologa non è ammessa...
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2018 Mantova
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe essere l'incontro sui metodi naturali. Anche noi lo avremo la prossima settimana. Spiegano come avere rapporti sicuri affinché, senza usare precauzioni, i rapporti siano nel momenti giusto. Se si vogliono gravidanZe ti insegneranno a capire il periodo in cui sarai più fertile, se non vuoi per ora bambini ti aiuteranno a capire in modo naturale i periodi di non fertilità. La chiesa è contraria ai contraccettivi. Ecco perché l'incontro con un ginecologo.
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Giugno 2018 Viterbo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho già finito il corso. Non abbiamo mai parlato di sesso nello specifico... e meno male, mi sembra un po fuori luogo, ok parlare di avere figli, ma addirittura confrontarsi con un ginecologo... Per fortuna i nostri incontri si sono basati più sull'aspetto psicologico della vita di coppia e ovviamente sul concetto di matrimonio al livello cristiano. Devo dire che è stata un'esperienza interessante. Comunque anch'io non andrei oggi😅😅😅
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Maggio 2018 Catania
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ginecologo? Da noi non c’era, è venuta una coppia a parlare di concepimento, maternità e di come prepararsi all arrivo di un figlio e di come facilitare il concepimento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione