Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Novella Agosto 2025 Bari

Corso prematrimoniale Milano sud: suggerimenti?

Annalisa, il 2 Settembre 2024 alle 17:09 Pubblicato in Prima delle nozze 0 17

Ciao a tutti! Avete suggerimenti su corsi prematrimoniali a Milano sud possibilmente che inizino a ottobre? è una missione impossibile Smiley laugh Suggerimenti di qualche corso online? grazie mille!

17 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 16 Settembre 2024 alle 15:36
  • Annalisa
    Sposa Novella Agosto 2025 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Francesca! ti ringrazio moltissimo. Se riusciamo passiamo Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Maggio 2025 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il weekend 21-22 settembre ci sarà la festa dell'oratorio nella parrocchia dei 4 Evangelisti. Se sei nelle vicinanze, puoi fare un giro che sicuramente troverai il prete lì! In alternativa domenica prossima posso chiedere maggiori info e ti faccio sapere, se vuoi 😊
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Novella Agosto 2025 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille per l'info super utile!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Novella Agosto 2025 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si penso che ci riproverò a fine mese! grazie

    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo facciamo a Roma il corso prematorialesposalozio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Maggio 2025 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Annalisa,

    la parrocchia vicino casa mia (Chiesa Quattro Evangelisti, via Pezzotti) dovrebbe iniziare il corso ad ottobre. Noi lo iniziamo a gennaio invece in un'altra chiesa del quartiere, ma non so se è troppo tardi per voi

    • Rispondi
  • Vale
    Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aspetta qualche giorno quando riprenderanno le attività delle parrocchie e troverai tutte le info utili.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Novella Agosto 2025 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Purtroppo i siti di quelle della mia zona non riportano informazioni precise Smiley sad continuerò a cercare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi iniziamo ad Ottobre ma Milano Nord-ovest. Ti consiglio di guardare i siti delle parrocchie, alcune inseriscono tutte le info e segnalano anche i corsi nelle parrocchie limitrofe e gli orari
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Novella Agosto 2025 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille sei stata davvero gentilissima 😘
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora io ho fatto tutti i sacramenti fino alla cresima al Gesù Buon Pastore, per darti un'idea la metro più vicina è Wagner. Qui sono evoluti, io li ho contattati via mail per avere i certificati e il parroco ha risposto anche abbastanza in fretta. Sul sito hanno già le info e il corso inizia a gennaio 2025 però. Non ti so dire come sia Don Matteo come parroco però perché ai miei tempi era un altro.
    Ti metto qui lo ss del sito
    Corso prematrimoniale Milano sud: suggerimenti? 1
    Altrimenti ti posso dire San Giovanni Battista alla Creta che è la mia parrocchia di residenza (zona Inganni). Fra Paolo è gentile e disponibile, un po' preso da mille cose ma risponde sempre al cellulare e il modo di organizzarsi con lui si trova.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Novella Agosto 2025 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono a Milano sud ovest se hai suggerimenti sono ben accetti Smiley smile guarda ho visto siti, chiamato, sono andata lì in orario di ricevimento indicato sul sito. Nulla 😂 insisterò al telefono
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ti so suggerire nulla a Milano sud nello specifico visto che io sono a milano ovest, comunque ho letto che il tuo problema è riuscire a parlare con il parroco. Piuttosto che andare a cercarlo a caso in presenza, ti conviene guardare prima sul sito della parrocchia, alcune sono evolute e hanno pubblicato online tutte le informazioni e le tempistiche dei corsi. Altrimenti sempre sul sito potresti trovare direttamente il numero del parroco per poterlo chiamare o della segreteria parrocchiale. Se chiami ti danno tutte le info e eviti giri a vuoto 😊
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Novella Agosto 2025 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Per quello mi sto muovendo un anno prima Smiley smile nel frattempo ho letto qui nella community che ne suggeriscono uno online. Se non trovo altro potrebbe essere un’opzione!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley xd capisco il disagio, non sembra ma i preti sono sempre in giro a fare cose Smiley xd me ne sono resa conto organizzando il matrimonio... per un appuntamento dovevamo aspettare 2/3 settimane Smiley xd

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Novella Agosto 2025 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, vivo a Milano e mi sposo in Puglia Smiley smile ho provato a visitare le parrocchie di quartiere a Milano ma non riesco mai a trovare il parroco. Smiley sad per quello chiedevo suggerimenti qui
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Annalisa!

    La parrocchia in cui ti sposi non sa indicarti qualche corso? A noi, siccome non li organizzavano in loco, avevano dato un calendario di tre corsi in partenza nelle parrocchie vicine Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione