Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Settembre 2023 Mantova

Corso prematrimoniale: modalità on!

Veronica, il 7 Febbraio 2023 alle 10:10 Pubblicato in Prima delle nozze 0 10
Buongiorno sposine e sposini!
Con questo post volevo raccontarmi la mia esperienza personale riguardo al primo incontro del corso prematrimoniale, che ho iniziato ieri sera 🥰

hallelujah-church.gif

Eravamo un bel gruppo, in totale 7 coppie. Il don che tiene il corso ci è parso fin da subito molto accogliente e gentile. Il mio fm aveva gli occhi a cuore dall’inizio alla fine 😻😂…ma veniamo al sodo! Ci sono state fatte delle domande rompighiaccio, per conoscerci meglio tra di noi, come ad esempio “Come vi chiamate?”, “da quanto tempo state insieme?”, “che lavoro fate?”, fino a domande più specifiche come “perché vi volete sposare in chiesa?”, oppure “perché avete deciso di sposarvi?”
maidmarian-robinhood.gif

Insomma, si è creata subito una bella sintonia con gli altri partecipanti, l’atmosfera era molto bella e non vediamo l’ora di proseguire! Nei prossimi incontri ci saranno altre coppie già sposate che ci porteranno le loro testimonianze e professionisti come avvocati, psicologi ecc.~~~~~~E voi? Avete già iniziato il corso? Come sta procedendo? Che esperienze avete fatto? Raccontatecelo con un commento ⤵️✨

10 Risposte

Ultime attività da Federica, il 7 Febbraio 2023 alle 15:50
  • Federica
    Sposa Saggia Aprile 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo finito la settimana scorsa ed è stata una bella esperienza. Il don molto disponibile e le altre coppie molto socievoli. Incontri molto interessanti e ci sono stati due coppie: una che sta insieme da 40 anni e una da 10.
    Siamo stati benissimo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi iniziamo giovedì!! Sono molto curiosa ☺️
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho finito domenica il corso e l’ho trovato molto molto utile! Non me lo aspettavo così! Sopratutto mi è piaciuto confrontarmi con altre coppie e soprattutto con altre coppie già sposate da anni! Ci hanno dato ottimi consigli pratici! Noi eravamo 8 coppie di cui una aspettava un bambino!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non serve a nulla 😅
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il corso l'anno scorso, purtroppo non è stata una bella esperienza. Le altre coppie avevano già tutte figli, quindi non abbiamo legato molto. Gli argomenti trattati molto banali e trascurabili, più diverse presentazioni di progetti parrocchiali a cui comunque non abbiamo il tempo di partecipare. Tutto ciò il sabato pomeriggio. Ci siamo solo rovinati dei weekend....
    Sono in hype invece per gli incontri prematrimoniali (un paio) organizzati dal monaco che celebrerà le nozze, anche perché saranno fatti per noi per conoscerci meglio.
    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo già partecipato a 2 appuntamenti. Il primo come prassi, ci siamo presentate per conoscerci, siamo 18 coppie, e poi ci ha spiegato tutti gli argomenti che tratteremo durante tutto il percorso. Il secondo invece, abbiamo approfondito l’argomento: su cosa è fondato il matrimonio, e che cosa significa sposarci in chiesa, è stato un argomento bello che ci ha catturato entrambi
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica! Anche noi abbiamo iniziato il corso prematrimoniale. Nel primo incontro le domande che ci hanno fatto sono state esattamente le vostre. Ci hanno fatto presentare e raccontare brevemente perché vogliamo sposarci. Nel secondo incontro invece abbiamo affrontato il tema del "Credere" perché lo facciamo e come lo facciamo. Siamo seguiti anche noi oltre al parroco da una coppia di persone sposate da di 40 anni. Gli incontri sono molto interessanti e per nulla noiosi anzi aspettiamo con "ansia" il prossimo incontro. Anche il mio fm è partito un po' prevenuto invece si è dovuto ricredere 😁. Tutto è affrontato aggiungendo un pizzico di ironia 🥰. Il confrontarsi con persone che hanno già passato questo percorso e con chi lo ha iniziato come noi oltre ad arricchire spiritualmente è un valore aggiunto al matrimonio stesso ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto circa 8 incontri online e due in presenza quindi di fatto non si sono creati grandi legami con gli altri partecipanti… però posso dire che a seconda del tema dell’incontro a volte ci siamo scornati di brutto io e mio marito… anche quello penso sia servito ad affrontare subito determinate problematiche 🤣🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo avuto il primo incontro settimana scorsa, il prossimo che in realtà sarà il primo vero e proprio del corso sarà venerdì. Siamo almeno una decina di coppie, 2 coppie hanno un bimbo 🙂
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi ieri sera, 9 coppie, alcune con figli, dopo la presentazione e una prima riflessione con il don su alcuni versetti della genesi, ci hanno diviso in due gruppi più piccoli con una coppia di riferimento ciascuno, la nostra era sposata da 26 anni!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione