Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Saggia Settembre 2022 Trapani

Corso prematrimoniale spose 2022

Valeria, il 4 Luglio 2021 alle 20:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao a tutte le spose 2022 !!

Noi abbiamo dovuto rimandare a settembre 2022 il matrimonio tra covid e problemi di lavoro , e abbiamo iniziato oggi il corso prematrimoniale, il primo incontro. Diciamo che è stata più una chiacchierata di gruppo ,ci siamo presentati tutte le coppie , prossimo incontro parleremo di come immaginiamo il matrimonio.. 😅 a me ha divertito molto oggi , un'ora è volata !! Esperienze simili o completamente diverse??? 🥰🥰

18 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 12 Agosto 2021 alle 20:05
  • Chiara
    Sposo Novello Settembre 2022 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Noi inizieremo a fine ottobre di questo anno, il corso terminerà inizio dicembre e ci sposeremo il 10 settembre 2022. 🤗
    Ho deciso di fare il corso in un’altra diocesi rispetto a quella in cui ci sposeremo e sarà di 6-8 incontri.
    Spero di trovarmi bene 🤞🏼
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non è che abbiamo dei rapporti però dato che c’è il gruppo in comune hanno pensato di mettere lì le foto🥰
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2022 Trapani
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤❤❤ spero di instaurare un bel rapporto anch'io con le coppie del corso anche dopo il corso!
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia! Anche noi infatti sono già arrivate le immagini dei matrimoni celebrati quest’anno e delle nascite🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno 2022 ma non abbiamo ancora iniziato 🥰🥰
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2022 Trapani
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    8 mesi 10 incontri ???? Scusa ma era un incontro al mese soltanto? Tantissimo è durato ! A me piace invece parlare di questi problemi anche con altre coppie, penso possa essere un punto di riflessione
    • Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me il corso prematrimoniale è stato un pò un trauma. Ho avuto la sensazione di partecipare a degli incontri di psicoterapia, tra coppie che raccontavano i propri problemi personali e che scoppiavano a piangere. E' durato 8 mesi (10 incontri più due pranzi, due messe e una domenica intera) e vi giuro....ogni volta volevamo andarcene via Smiley xd ....grazie a dio è finito!!!!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto a gennaio 2020 per settembre 2021 ci siamo trovati molto bene e sono stati incontri interessanti e divertenti😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2022 Trapani
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤ Bello ! Poi abbiamo creato anche un gruppo WhatsApp con le altre coppie per tenerci in contatto ! ❤
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E vedrai che sarà sempre più bello! Noi lo abbiamo iniziato a febbraio è finita ad aprile e l’abbiamo fatto tutto online. Tranne l’ultimo giorno dove ci hanno consegnato gli attestati e il Vangelo🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito Grazie. Io non so se sperare di fare due incontri a settimana per un mese oppure un solo incontro a settimana per due mesi.
    Il corso di cresima è durato un bel po’ e pensavo fosse una cosa simile, comunque non è male alla fine passa velocemente e anche in modo piacevole. Speriamo sia così x tutte dipende molto anche dai catechisti
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Menomale non sono l’unica allora 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti posso consolare io mi sposo a luglio 2022 a settembre andiamo a parlare con il parroco
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2022 Trapani
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti anche noi oggi abbiamo parlato solo di questioni di coppia, non molto di religione. Ci siamo presentati , fatto un po un mini riassunto della nostra relazione ( da quanto tempo stiamo insieme, come vi siete conosciuti, se conviviamo ecc ) molto bello oggi davvero ❤
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2022 Trapani
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da noi faremo 2 incontri a settimana per un mese, tutto questo mese di luglio, poi penso dipenda da parrocchia a parrocchia. Qui il corso è presieduto da una coppia con tanti anni di matrimonio che sono attivi nella parrocchia come catechisti , il parroco oggi ci ha dato il benvenuto e poi ci ha lasciato in mani della coppia . Ci hanno dato anche un programma dei vari argomenti che affronteremo ad ogni incontro.. oggi sono rimasta molto contenta ,e non pensavo ..
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a luglio 2022 abbiamo terminato il corso in aprile. In generale penso che dipenda molto dal parroco dalla Chiesa che si sceglie però onestamente a noi è piaciuto tantissimo e non solo perché abbiamo avuto la tua esperienza con le coppie ma anche perché si è parlato molto poco di religione e tanto sul discorso della coppia, su come portare avanti il rapporto e anche su come litigare e fare pace serenamente. Non mi aspettavo un corso così bello e utile🥰
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria 😁 noi ci sposiamo a giugno 2022 e abbiamo finito il corso a maggio... abbiamo preferito farlo in anticipo per toglierci un pensiero 🤣 noi abbiamo fatto 10 incontri, purtroppo a causa del Covid non abbiamo potuto interagire più di tanto ma è stato molto interessante e sopratutto non ci ha annoiato, figurati che quando è finito ci è pure mancato 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Già avete iniziato il corso prematrimoniale?!
    Anche noi ci sposiamo a giugno 2022 ma non ho la più pallida idea di quando inizi, forse a settembre mi faccio vedere dal prete 🤣
    Quanto tempo dura?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione