Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Aprile 2018 Milano

Corso preparto all'ultimo mese?

Sara, il 24 Luglio 2019 alle 13:40 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ciao a tutte,


ieri a gran sorpresa mi ha chiamato il consultorio dicendomi di avermi trovato un posto per il corso preparto, ma purtroppo quello che parte a fine agosto è pieno e c'era posto solo in quello che inizia il 18 settembre. Io ho dpp il 18 ottobre e l'ultima lezione sarebbe già oltre il mio termine, però al momento ho accettato perché mi spiaceva non farlo. Secondo voi ha senso farlo l'ultimo mese? riuscirò a muovermi con la macchina? sarò troppo più grossa rispetto alle altre mamme?

22 Risposte

Ultime attività da laura, il 25 Luglio 2019 alle 22:45
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,tra l'ottavo e il nono mese non mi sembra ci sia molta differenza...io ho iniziato il corso che ero di 8mesi e l'ultima lezione ce l'avrò la prossima settimana che sarò già di nove inoltrati.non mi ha mai pesato partecipare nonostante ci andassi col pullman! certo poi è molto soggettivo, cioè dipende da come ti senti tu...io comunque consiglierei di partecipare, l'ho trovato molto interessante!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie sarà per la dritta mi metto subito a cercare qlc consultorio anche se non nella mia circoscrizione tanto per ora Guido tranquillamente sperando di continuare così 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci spero nel gruppo whatsapp 😁 il dietro non mi preoccupa è proprio il pancione che si ingrossa sempre di più, ma per ora guido e faccio ancora tutto, quindi speriamo di farcela fino alla fine
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho finito il corso preparto qualche settimana fa, alla 36ª settimana. Ho la scadenza il 10 agosto ma ancora tutto tace. Io ti consiglio appunto di cominciare a farlo, poi dove arrivi arrivi perché è una stupenda occasione di imparare cose nuove e fare delle bellissime amicizie. Noi abbiamo fatto un gruppo whatsapp dove ci teniamo aggiornate, non essendo tutte della stessa città e ti dico che due mamme hanno già partorito qualche giorno dopo la fine del corso 🤣 finito giusto in tempo!!! Non è detto che sarai tanto grossa e non riuscirai a guidare, dipende dalla tua fisicità. A me mancano 15 giorni al termine e da dietro non sembra neppure che io sia incinta 🤰🏻🤣💪🏼
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, guarda non sono di Roma ma posso darti dei consigli su come trovare un corso: prova a cercare in internet i consultori della zona. Io ho trovato anche un'ostetrica che fa appuntamenti a domicilio ( ovviamente l'ho tenuta come ultima scelta se non avessi trovato altro). prova a vedere anche se trovi corsi privati ed eventualmente senti se l'ospedale organizza qualcosa se ha ancora posto. Magari non trovi vicino a te ma in zona se sei disposta a viaggiare
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno, io ho chiesto alla gine e mi ha detto di farlo verso settembre io partorirò a fine novembre! Il problema è che non so dove farlo qualcuna di voi è di Roma ? Mi può dare info? Io partorirò a Villa San Pietro sulla Cassia
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti la penso come te e spero di trovare un bel gruppo di mamme. Io sono a casa da lavoro dall'inizio gravidanza e ci sono giorni in cui mi piacerebbe parlare con qualcuno soprattutto della gravidanza e dei vari problemi che capitano e finalmente potrei averne l'occasione 😁
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io l'ho fatto verso la fine.

    Ho cominciato all'ottavo mese (lavoravo ancora) ed eravamo tutte panzone, un paio avevano il cesareo fissato prima della fine del corso e un'altra ragazza ha partorito in anticipo prima della fine del corso.

    Io ti consiglierei di farlo.

    Così conosci altre ragazze con cui confrontarti, io l'ho trovata un'esperienza molto piacevole e le ostetriche che tenevano il corso ci hanno dato un sacco di informazioni utili.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me ha senso farlo, sopratutto se sei vicina al parto lo trovo sensato! riuscirai a muoverti e non pensare alle altre mamme :-) io l'ho fatto durante l'ottavo e nono mese, ho terminato il 30 Gennaio e avevo il termine il 6 Febbraio!

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il primo ha fatto 3 anni domenica scorsa e il secondo dovrebbe nascere intorno al 26 settembre..se ci arrivo 🤣 sono entrambi maschietti e non vedo l'ora di vederli giocare assieme 😍😍😍 tantissimi auguri anche a te, sono sicura che andrà tutto bene! ❤
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello! te lo auguro tanto! quanto tempo avranno di differenza i bambini? Io ogni tanto già ci penso ma almeno devo iniziare con uno per capire come va. tantissimi auguri 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero! Adesso sono a 31 settimane incinta del secondo e spero che arrivi almeno a 37 settimane ma anche di avere un altro parto naturale bello e veloce come il primo! 😍🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai menomale, che quando dico che nasce prima mi guardano tutti male! Cmq è nato solo un pelo più piccolo e poi anche se nascesse a termine non è detto che abbia subito l'istinto di attaccarsi al seno in modo giusto. Io sarei più felice così non mi fanno l'induzione di cui ho una paura tremenda e sarebbe tutto più naturale
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno io pensavo che sarebbe nato così in anticipo..è successo tutto all'improvviso ahah aveva fretta il monellino! Era piccoletto 2,232kg ma per fortuna sano come un pesce ☺ è rimasto per un po' in ospedale solo perché non riusciva a ciucciare sempre da solo e alle volte dovevamo integrare col sondino gastrico..ma non appena ha imparato è diventato un super mangione 🤣🤣🤣😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che è proprio il mio timore! ci sono momenti in cui ho la sensazione che nascerà prima 😂 Anche se un mese prima sembra tanto non è così impossibile. Ma poi essendo nato prima era giusto col peso?
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non partorisci prima come feci io fallo! 🤣🤣 a me tre anni fa quando aspettavo il mio primo bimbo avevo la data presunta del parto il 26 agosto e il corso iniziava il 21 luglio pomeriggio...beh quel monello è nato il 21 luglio di mattina 🤣🤣🤣💙💙💙
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto ed eravamo tutte al nono mese! Iniziato il 9 maggio e ho partorito il 12 giugno! E io andavo e mi facevo mezz’ora di macchina guidando tutte le settimane!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si dai, sarà sicuramente un'esperienza positiva 🤗
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! menomale mi hai rincuorata! avevo paura non servisse farlo all'ultimo e invece ha tanti lati positivi, non ci avevo pensato
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, anche io ho fatto il corso l'ultimo mese perchè ho lavorato fino alla fine dell'ottavo mese. Ho iniziato il 14 maggio e la mia dpp era il 10 giugno, poi comunque sono riuscita a seguire il corso per intero perchè il mio birichino è nato con 9 giorni di ritardo! Posso dirti che è utilissimo se sei alla prima gravidanza indipendentemente da quando lo fai, anzi io sono stata contenta di averlo fatto alla fine perchè poi quando è nato avevo tutte le nozioni fresche in mente (soprattutto per quanto riguarda l'allattamento e le dritte che mi aveva dato l'ostetrica per farlo attaccare bene sin da subito). Poi nel caso nasca prima del termine e tu non riesca a fare tutte le lezioni comunque intanto quelle che avrai fatto ti serviranno senza dubbio, fidati! In bocca al lupo per tutto!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi spiace non poterlo fare prima e dire che mi ero prenotata in ospedale ma non mi hanno più richiamato... forse si sono persi il mio numero, pazienza. Almeno ho trovato questo, finché non partorisco lo frequento, spero mi sia utile e spero di trovare un bel gruppo di mamme
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara!! Io ho la dpp il 27 ottobre e inizierò I primi di settembre con il corso preparato!! Faremo due lezioni a settimana in modo da concluderlo prima del termine ☺️ cmq anche se non lo finirai credo sia utile, almeno saprai a cosa vai incontro!! E le ostetriche sapranno rispondere a qualsiasi tuo dubbio 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione