Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Settembre 2017 Verona

Corso preparto secondo figlio..

Elisa, il 22 Giugno 2023 alle 17:15 Pubblicato in Future mamme 0 17
..buongiorno a tutte!
Sono passati 4 anni e mezzo dalla nascita di mia figlia e di conseguenza dal corso preparto che avevo fatto, a novembre nascerà la mia seconda e mi chiedo se "dovrei" partecipare di nuovo a questo corso.
So bene che non è un corso obbligatorio ma, essendo passati 4 anni e mezzo, magari mi potrebbe servire per dare una ripassata...magari non andare a tutti gli incontri (che dovrebbero essere 7/10) ma solo a quelli che mi interessano...Mamme di due o più figli e mamme incinte del secondo figlio.... avete fatto/farete nuovamente il corso preparto?

17 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 9 Luglio 2023 alle 12:33
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto solo per il primo figlio.
    Mi sarebbe piaciuto ripeterlo per il secondo, non tanto per le informazioni ma per conoscere qualche altra mamma..
    Non l'ho fatto perché veniva proposto solo online causa covid!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Della prima feci solo il corso online xk eravamo in piena pandemia (è nata a novembre 2020) e praticamente erano dispense da leggere e basta 😅 con la seconda volevo farlo x conoscere anche le altre mamme ma sono rimasta fregata xk lo hanno fatto solo online (è nata a dicembre 2022 e c'erano ancora restrizioni COVID).... pazienza 🤷 il corso è stato anche carino e a me piace informarmi sulle cose. In caso di terzo figlio valuterò se farlo se compatibile con gli impegni di tutta la famiglia (sempre x conoscere altre mamme più che x info) 😆🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Principiante Settembre 2018 Cuneo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io per la mia prima gravidanza avevo fatto il corso pre parto da casa, online, perché era ai tempi del Covid. Quando un anno e mezzo dopo sono rimasta di nuovo incinta ho deciso di rifarlo, anche se molto ravvicinato al primo, ma perché questa volta era in presenza. Mi è piaciuto perché ho avuto la possibilità di confrontarmi con le altre mamme e anche perché era un momento di evasione per me e la mia pancia, un momento tutto nostro.

    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho rifatto perché il primo lo avevo seguito solo online essendo periodo covid. Onestamente non ho avuto informazioni in più ma mi ha fatto piacere conoscere le altre donne incinte.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono incinta del 2...il mio primo figlio è nato a marzo 2020..nn credo che rifarò il corso perché orari non compatibili con scuola materna F1... mi ricordo che finiva alle 15.30...e dovrei correre troppo con la macchina per essere alle 16 nel mio paese,.. poi cmq nn l'ho trovato così utile.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei voluto rifarlo, prima gravidanza 2019 e seconda 2022, ma non l’ho rifatto perché avrei dovuto farlo quando dovevo dedicarmi all’inserimento del primo figlio alla materna.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto alla prima figlia ed è stato importantissimo per me, avevo comprato anche un libro per prepararmi al meglio ma il corso è stato prezioso! Nel frattempo, al consultorio, hanno cambiato ostetrica e dopo 3 anni sono rimasta incinta di nuovo, partoriró a luglio.. Ho contattato l'ostetrica con cui ho fatto il corso preparto alla prima gravidanza e ho fatto due incontri con lei! Mi serviva giusto una ripassata 😂 ora, appena torno dalle vacanze, leggeró nuovamente il libro che ho a cas ma solo la parte legata al travaglio! Se lo hai già fatto, ti serve giusto una "ripassatina" 🤗
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto una sola figlia e non l'ho fatto. .x me non è fondamentale
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho rifatto, è stato molto meglio del primo (nel frattempo ho cambiato casa quindi l'ho fatto da un'altra parte), a me è sembrato comunque interessante e una rinfrescata non fa mai male... speravo di fare amicizia con mamme ed invece anche questa volta niente, non so perché in questi corsi ci trovo gente che non parla proprio, le nuove conoscenze le faccio sempre ai corsi di yoga per donne incinte 🤨
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incinta per la seconda volta e no, non andrò ... L.ho trovato davvero inutile ai fini del parto vero e proprio e la mia sopportazione verso le altre mamme esaltate era pari a zero...perciò questa volta passo🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2023 Forlì-Cesena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io.ho due bambini che hanno 19 mesi di differenza e per la seconda non l'ho fatto. Per me sarebbe stato inutile, avevo partorito da pochissimo.
    Per quanto riguarda conoscere altre mamme con bimbi piccoli ho già tante amiche con figli piccoli quindi non ho voluto allargare ulteriori conoscenze!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..anche io sono incinta per la seconda volta. Sono solo a 10+4 però penso che rifarò il corso solo per il rapporto che si creerà con le altre mamme. Mio figlio ha 3 anni e sono ancora in contatto con tutte le mamme del corso..che tra l'altro avevano iniziato in presenza e finito online perché è scoppiato il covid.
    Quindi credo proprio che lo rifarò!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ostetrica ha fatto partire un corso apposta per quelli che hanno il secondo/ terzo/ quarto figlio! E sono tutti molto contenti di farlo! Io quando avrò il secondo lo rifarò, perché ci sono sempre novità e magari la vivrò in maniera diversa!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto principalmente per avere la possibilità di confrontarmi con altre mamme, i contenuti invece erano gli stessi...


    Però so che esistono corsi specifici per mamme di secondi/terzi figli, in cui magari si parla anche della gestione del primogenito...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio primo figlio è nato nel 2020, quindi niente corso causa covid...la seconda è nata lo scorso anno, e ho fatto il corso online (ancora causa covid). Io te lo consiglio, nonostante fosse il secondo parto abbastanza ravvicinato perché i miei si passano giusti 2 anni, mi è comunque servito 🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho pensato anche a quello...vorrei capire cosa è cambiato dal 2018 ad oggi nei reparti maternità perché una mia amica che ha partorito a marzo mi ha detto cose che non sapevo ad esempio 😅 ovviamente non sul parto (visto che il modo di partorire è sempre quello) ma su alcune procedure pre e post parto..e ovviamente in ospedale
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono alla seconda gravidanza, mio figlio avrà circa 2 anni quando nascerà il secondo e penso proprio di rifare il corso, anche perché vorrei sapere le procedure che sono cambiate nel frattempo (es. Le regole per le visite, che nel 2021
    non erano consentite). E poi è sempre un'occasione per conoscere altre future mamme dei dintorni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione