Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lory
Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa

Cortei nuziale

Lory, il 2 Aprile 2024 alle 17:00 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 12
Ciao. Ho letto un post e ho ragionato sul fatto che non ho ancora pensato a come fare i nostri ingressi.
Escludendo che Fm mi aspetterà all'altare insieme alla madre, a "sfilare" ci saranno:
Mia madre suppongo con mio suocero.Mia sorella con il compagno e mia nipote. Una coppia di amici che faranno testimoni e un altro amico testimone.Però: mia sorella è la mia testimone e mia nipote è la damigella. Degli altri 3: la lei della coppia è la mia e i due ragazzi sono i testimoni di lui.La cosa più logica sarebbe far entrare i testimoni coppia, mia sorella e l'altro testimone, mio cognato con mia nipote.Ma non so se mia sorella accetterebbe di "scoppiarsi" dal compagno e dalla figlia per entrare con uno sconosciuto (per lei)
Alternative? 😪

12 Risposte

Ultime attività da Kiki, il 17 Aprile 2024 alle 04:41
  • K
    Sposa Precisa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni molto al corteo? Perché altrimenti puoi semplificarti la vita e non farlo. Da noi entreranno tutti insieme, testimoni inclusi che poi andranno a posizionarsi al loro posto.
    Poi entrerà il mio FM e infine io. Nessun corteo 😆
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faró Una cerimonia simbolica. Entrerá la Mia damigella Che avrá un anno con la mamma( É Una Delle damigelle e testimone in comune del Mio FM)
    Mie sorelle, dietro miei cognati(fidanzato Di Mia cognata e fidanzato Di Mia sorella)
    Dietro mio suocero con mia mamma.Poi IL Mio FM con la mammaE dopo Io con Mio padre.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In realtà non c'è una regola. Anche gli sposi possono entrare con chi vogliono o insieme!

    Secondo me parla con la tua famiglia e decidetelo insieme Smiley smile

    • Rispondi
  • V.
    Sposa Precisa Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non ci sono regole a riguardo. Noi avremo solo mamma-sposo e papà-sposa. Però ecco, puoi fare come preferisci. I nostri più cari amici hanno, per esempio fatto sfilare tra lo sposo e la sposa:

    - 1o testimone sposo con moglie e figlio
    - 2o testimone sposo con fidanzata (AKA noi)
    - 1a testimone sposa con marito
    - 2a testimone sposa con fidanzato
    - 2 paggetti

    è stata una cosa carina, almeno per me che vi ho partecipato e non eccessivamente lungo. Però, ecco, dipende da voi.
    Se preferisci non dividere la famiglia di tua sorella non vedo perchè dovresti.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lory,

    non so se può esserti utile ma la mia WP mi ha fornito un kit con tutte le info base, e alla voce "Corteo nuziale" c'è questa figura qui:

    Cortei nuziale 1

    Magari puoi prendere spunto!

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito i testimoni non sfilano ma e trano insieme agli altri invitati.
    Se invece una testimone è anche damigella allora entra prima di te e poi si posiziona con gli altri.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! I testimoni sono già in posizione all’arrivo della sposa , entrano insieme a tutti gli invitati ..
    Potresti fare entrare prima di te solo la tua nipotina che è la damigella !
    Per mamma e suocero solitamente entrano insieme agli invitati ma , mamma sposo e sposo entrano insieme , papà sposa e sposa entrano insieme .
    Se ci tieni a far fare l’entrata a mamma e suocero ti consiglierai ti farli entrare prima della sposa ma dopo lo sposo
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai matrimoni a cui sono stata i testimoni entrano insieme agli altri invitati e sono già in posizione all' ingresso degli sposi o della sposa.
    Per tua sorella...basta chiedere a lei così vi mettete d'accordo insieme
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente ho sempre visto sposo e mamma, sposa e papà e stop. Al massimo un paggetto o damigella piccola o solo damigelle grandi. Mai vista tutta sta sfilata.. penso che non essendo una regola puoi fare come meglio preferisci.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto anche matrimoni civili boo non c’era questa cosa, forse è una scelta personale come fare! Noi faremmo un matrimonio religioso ma non in chiesa faremmo una cosa molto semplice, non avremmo i damigelle perché non sapevamo che scegliere
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo ci sia una regola....è come fa più piacere.
    In ogni caso facciamo rito civile, quindi magari cambia da quello che si usa o che è permesso in chiesa
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa mi è nuova, perché io sapevo solo lo sposo entra prima con sua mamma, e po la sposa con il padre e se ci sono damigelle, poi tutto questo non lo sapevo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione