Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Super Sposa Luglio 2021 Palermo

Corteo nuziale

Angela, il 20 Dicembre 2020 alle 23:24 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 5
Salve ragazze! Qualcuna potrebbe spiegarmi com'è organizzato il corteo di nozze in ordine di ingresso in chiesa ? Prima sposo accompagnato da madre della sposa, poi pagetto, damigelle piccole, a seguire quelle grandi (o viceversa ) e per ultimo la sposa accompagnata dal papà( o in mancanza del padre dal fratello)?

5 Risposte

Ultime attività da Rita, il 21 Dicembre 2020 alle 17:16
  • Rita
    Sposa Precisa Febbraio 2022 Milano
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!Smiley love

dipende dalla tradizione che segui.. le alternative che ho visto io sono due:

1. lo sposo attraversa la navata accompagnato dalla madre, per aspettare la sposa all'altare. dietro di lui paggetti ed eventuali damigelle e infine sposa al braccio del papà.

2. lo sposo aspetta l'arrivo della sposa all'ingresso della chiesa, regala un nuovo bouquet alla sposa e insieme attraversano la navata verso l'altare, davanti a loro paggetti e damigelle.

sono entrambe belle, la prima di sicuro più conosciuta, ma credo che alla fine debba scegliere tu (e fm ovviamente Smiley xd )

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima lo sposo accompagnati da sua madre, damigelle / paggetti, sposa con il padre e ultima, se c’è, una damigella che porta il velo della sposa. 🤗
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, pensavo ci fosse una “tradizione” diversa.. è sempre curioso sapere 😁
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si scusa volevo scrivere corteo e poi madre dello sposo
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è la madre dello sposo ad accompagnare lo sposo stesso?? Io so comunque di damigelle piccole e paggetto insieme, le grandi non lo so perché non avendone, non mi sono informata mai ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione